Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Orecchie, compensazione e pescasub

Consigli su problemi, acciacchi, o tecniche per migliorare il nostro modo di stare in acqua, IN SICUREZZA
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
clabar64
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 apr 2014, 21:52
Per gli amici:
Località: Terricciola
Età: 60

Orecchie, compensazione e pescasub

Messaggio da clabar64 »

Grazie 1000 Roberto per la tua risposta e dopo il "ponte" lo chiamo subito. Certo che poi mettero' su STL quanto mi sara' stato indicato e....speriamo.....anche che qualcosa possa aver risolto. Ho dovuto rinunciare a tuffi che magari non portavano niente, ma almeno li avevo fatti e sarei stato gia' a posto (bada bene tuffi a 6/7 metri......), ma cosi', dopo in media 1 ora, nel momento in cui alla mia eta' ti sei riscaldato e sei al top.......FUORI.... a fissare l'acqua con una incaxxatura da favola che mi porto dietro per tutto il viaggio di ritorno. Ecco il mio film ricorrente. Non ho mai mollato, ma ora sto vacillando. C'ho provato a pescare in 2 mt d'acqua dove sei al limite per compensare, ma sinceramente dopo un po' mi ci prende l'ansia.....
Grazie di nuovo e a presto.


Avatar utente
Pippo11
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 dic 2016, 13:22
Per gli amici: Pippo

Orecchie, compensazione e pescasub

Messaggio da Pippo11 »

Leggo solo ora questo post.......i problemi esposti da Lorenzo e Roberto li ho sopportati per qualche anno anch'io.Con il dott. lettieri si è finalmente trovata la soluzione. Il problema principale é che nel subacqueo il condotto uditivo rimane umido anche dopo l'immersione, quindi la pelle alla lunga si macera e i batteri riescono ad "infilarsi" sotto pelle causando infiammazione ed infine otiti esterne. La soluzione datami dal lettieri consiste nell'utilizzare un velo di vaselina borica da mettere nell'orecchio con un cotton-fioc ed a fine pescata usare l'alcool borico per fare un lavaggio del condotto. Inoltre sono passato alla completa abolizione del cotton-fioc che è dannosissimo e dopo una qualsiasi doccia utilizzare del comune cotone da inserire per 5 minuti nell'orecchio per assorbire acqua ed umidità.

Così facendo sono già 2 anni che non ho avuto più problemi di nessun tipo. ( toccata di p***e :cryhappy )


Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Orecchie, compensazione e pescasub

Messaggio da Gianni »

Ottimi ed importanti consigli, grazie Pippo :clap :clap :clap


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Rispondi