Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Staffa autocostruita

Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
Mazzeino
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 132
Iscritto il: 27 apr 2014, 18:48
Per gli amici: Mazzeino
Località: Lucca

Staffa autocostruita

Messaggio da Mazzeino »

Provo a fare una guida per come realizzare una staffa per arbalegno senza dover forare il fusto lateralmente.
L' idea di farla senza forare il fusto laterale, mi e' venuta perché non sapendo se l' avrei usata la cam e se mi piacesse davvero, non volevo rovinare il fucile con ulteriori fori.
Allora avendo a disposizione un doppio foro per l' elsa paragrilletto l' ho progettata in quel senzo.
Per prima cosa mi sono procurato dell' aluminio di 2,5 mm, poi ho preso un cartoncino rigido e ho realizzato la forma desiderata con le angolazioni giuste.
Poi ho raddrizzato il cartoncino e con un pennarello ho disegnato la forma sull' aluminio e con il lesto ritagliato.
Poi ho fatto un segno dove dovevo piegare e con il pezzo in morsa l' ho piegato piano piano fino ad arrivare all' angolazione giusta.
Dopodiché ' ho appoggiato la staffa sul fucile e ho segnato i 2 fori da fare svasandoli un po'.
Poi per levargli l' effetto lucido mi era avanzato del nastro adesivo omer e ce l' ho incollato.

Il lavoro non e' un gran che se in futuro vedo che mi piace e la uso forse le staffe che puoi levare e mettere con facilita' del nostro persiko sono la soluzione migliore.
Ma intanto ho provato a costo 0 e 1 oretta di tempo.
Ciao a tutti.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Andrea, Lucca
Avatar utente
Mazzeino
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 132
Iscritto il: 27 apr 2014, 18:48
Per gli amici: Mazzeino
Località: Lucca

Staffa autocostruita

Messaggio da Mazzeino »

Immagine
Immagine
Immagine


Andrea, Lucca
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Staffa autocostruita

Messaggio da Gianni »

Bravo Andrea, a me sembra proprio un bel lavoro soprattutto pulito :clap :clap :clap
Se l'hai già usata, come ti trovi con la pellicola Omer? Resiste in acqua?


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
Mazzeino
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 132
Iscritto il: 27 apr 2014, 18:48
Per gli amici: Mazzeino
Località: Lucca

Staffa autocostruita

Messaggio da Mazzeino »

Con la staffa mi ci trovo bene, anche se con la prima che ho fatto era toppo attaccata al fusto e dava noia un po' al caricamento.
Allora le successive le ho fatte un po' piu' larghe e sono perfette.
Per la pellicola l' avevo gia' usata per rivestrire il cinquantino ad aria e l' arba 75 e non si stacca neanche a piange, certo dopo un po' di usura si becchetta tutta.
Ciao


Andrea, Lucca
Rispondi