Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Com'è l'acqua?

Il Ritrovo del PescaSub
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Com'è l'acqua?

Messaggio da vargas »

ciao a tutti
Anche io sempre nella melma, no, nella MERDA fino al collo, ma ci sono!
In mare praticamente più stato, con la muta, da aprile
Domenica però ero in terra natia, e un bagnetto col fucile alle 8 l'ho fatto :spear
Medisten, muta adamitica e pinnette blu, 2 kg di savorra, perchè si sa, gli stronzi galleggiano :cryhappy
Beh, sticazzi, mugginone da 1,5 kg, mormora e spigoletta da 400 grammi, quasi non ci credevo
Che poi, sono stati anche gli unici pesci visti, ma ce ne fusse
Video? a sapere in che scatolone ho messo la cam...
Comunque, in mare è sempre tanta, tanta roba


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
x-power
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 964
Iscritto il: 25 feb 2014, 7:57
Per gli amici: X-Power
Località: Lucca
Età: 55
Contatta:

Com'è l'acqua?

Messaggio da x-power »

Buonasera a tutti,

Era dalla fine di settembre che non entravo in acqua. Oggi finalmente in serata ce l'ho fatta a rientrare in quel dello Stellino, qui a Baratti. Corrente da Nord ed acqua velata mi hanno accompagnato per tutta la pescata e di pinne serie nemmeno l'ombra. Ero fiducioso circa l'incontro con i Serra Agostani ma mi sono dovuto arrendere di fronte al nulla cosmico. Alla fine, verso sera, un barracuda ha fatto capolino e l'asta del mio RAS modificato dal nostro Roberto, non vedeva l'ora di andarlo a salutare. Incontro avvenuto, la mira è rimasta ma l'apnea latita.

Speriamo nelle prossime uscite. Intanto Vi saluto tutti cordialmente. Buon Mare.....Marco


Marco, Lucca
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Com'è l'acqua?

Messaggio da vargas »

Grazie Marco della tua testimonianza, la mira ed il feeling (detto "manico") ci sono ancora, l'importante è trovare il tempo...
Alla prossima, vedrai che le tue frecce argentate arriveranno :ok


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Com'è l'acqua?

Messaggio da Gianni »

Ciao bottini, almemo qualcuno in mare ci va, io ad ora al mare, a prendere il sole, ci son stato 2 volte.
:triste :triste :triste
So bianco come un polpo...................................................
Per il resto lasciamo perdere.....
Con immenso piacere leggo che sia per Roberto che per Marco l'istinto ed il manico son rimasti, bravissimi
:clap :clap :clap


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
Sciupapolpi
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 396
Iscritto il: 31 gen 2021, 15:53
Per gli amici: Padello di tutto!

Com'è l'acqua?

Messaggio da Sciupapolpi »

Buonasera a tutti!
Scusate la lunga assenza, ma è stato un periodo molto impegnativo tra lavoro e famiglia!
Come sempre, in estate, le possibilità di andare in mare col fucile si riducono drasticamente, per me, lasciando spazio a lunghe giornate di mare con l'acqua alle caviglie :cryhappy
Le poche volte che ho tentato un'albata, non ho preso niente... però non mollo e spero torni presto l'inverno e i suoi polpi :cryhappy
Un abbraccio a tutti voi! Spero di potervi incontrare presto, magari per una pescatella a sud assieme!


Lorenzo, Rosignano (LI)
Avatar utente
x-power
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 964
Iscritto il: 25 feb 2014, 7:57
Per gli amici: X-Power
Località: Lucca
Età: 55
Contatta:

Com'è l'acqua?

Messaggio da x-power »

Allora Ragazzi,

La voglia sta tornando prepotente e la conferma è l'acquisto di un gommoncino usato da 3,80 mt che metterò a Baratti a fine settembre (dopo aver tolto il 4,70 per il rimessaggio invernale). Lo doterò di un 25 Cv giusto per scorrazzare per la costa ed abbandonare i soliti spot. Questo per dire che siete invitati tutti e chi non viene verrà tacciato come PISANO !!! :pipa

A parte le ruzze, penso che sia il mezzo giusto per le scorribande invernali a cerca di spigole e pesci affini !!! In compagnia poi si pesca meglio, tra prese in giro e risate di vario genere !!! Se il pesce arriva bene altrimenti il Mare e l'amicizia colmeranno la mancanza delle squame.

Intanto anticipo che venerdi prossimo ci riprovo in cerca delle frecce d'argento !!!

Un caro saluto a tutti e buon Mare a chi può...Marco


Marco, Lucca
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Com'è l'acqua?

Messaggio da vargas »

Bravissimo Marco, e bravissimi tutti, chi va e chi no :clap
Io sono tra quelli che continuano a NON andare :crying , i lavori sono di meno ma non posso trascurare la famiglia per quel briciolo d'estate rimasta, per cui...
Comunque venerdi con maschera e pinnette blu, ho incrociato una spigoletta di 500 grammi, che quando l'ho messa in forno a momenti ci piango :cryhappy
Ben vengano gli inviti, Marco, e soprattutto le adesioni, tutto fa gruppo
A presto, ciao a tutti :preso! :clap


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
x-power
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 964
Iscritto il: 25 feb 2014, 7:57
Per gli amici: X-Power
Località: Lucca
Età: 55
Contatta:

Com'è l'acqua?

Messaggio da x-power »

Ciao Roberto,

Mi fa piacere per la Spigola che in questo momento preciso per Te vale come un Tonno da 180 Kg.. Comprensibile la Tua assenza, ci mancherebbe altro; la priorità va alla Famiglia ed algi Affetti, poi arrivano le nostre passioni...ma giustamente in coda al gruppo. Spero che la situazione evolva al meglio per poterTi rivedere in Mare e per riapprezzare i Tuoi mega video !!! Un grande abbraccio...Marco


Marco, Lucca
VERDI59
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 36
Iscritto il: 9 dic 2016, 8:30
Per gli amici: VERDI59

Com'è l'acqua?

Messaggio da VERDI59 »

CONCORDO CON X-POWER , FORZA E CORAGGIO !!! spero questo periodo impegnativo passi velocemente e soprattutto per il meglio. Siamo con Te !! ciao Maurizio


Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Com'è l'acqua?

Messaggio da vargas »

Ciao a tutti, amici
Evento eccezionale, chiamatelo come volete, ma oggi è stata la mia terza uscita del 2023 :crying
Sticazzi, meglio 3 che 2 :preso!
Ovviamente, manco a dirlo, cappotto imbottito, ma ce l'ho fatta, se non altro ho rotto il ghiaccio
Entrato all'alba, (anche mezz'ora dopo, vai :happy ), non vedo nulla per una buona 40ina di minuti, poi vengono un banco di lecciette amia a trovarmi, sono piccine e lontane, ma ritorno bimbetto e gli tiro : durooo
Meno male che le ho padellate, via!
Proseguo, a un certo punto un sub bello come il sole mi sorpassa senza nemmeno chiedere scusa o salutare
Forse so anche chi è, comunque sia appena vedo il gesto, torno indietro, figurati se mi metto a discutere, quei tempi sono bell'e che andati :suca :suca
Mentre torno mi vengono anche 3 o 4 ricciolette mini, poi il nulla
Apnee manco troppo schifose, sono stato più basso del mio ultimo solito, comunque sia, il mare è tantissima roba, purtroppo lo sapevo già, ma questo giro è andata così :triste
Adesso via, cerchiamo di tenere un passo lento ma costante, e riproviamo quanto prima :batti :ok


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Rispondi