Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

xtc 280 modifica batteria?

ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
roberto
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 458
Iscritto il: 25 giu 2014, 1:11
Per gli amici: subwoofer
Località: manfredonia (fg)

xtc 280 modifica batteria?

Messaggio da roberto »

salve possessori della xtc da poco mentre giravo con la mia signora nell iper di foggia vidi la xtc 280 a 99 euri. mi si aprironogli occhi, ma non avendo piccioli me la tolsi dalla testa,poi la mia signora disse che me la potevo prendere,che mi faceva un regalo e che alla cassa aveva un buono sconto di 15 euro che stava per scadergli.morale: pagata solo 84 euri.sono contentissimo. ma provandola a casa vidi che come durata non dura come detto dalla midland cioè 3 ore di autonomia.un po rammaricato sto cercando di trovare una soluzione,ma non essendo esperto in elettronica non vorrei cimentarmi in prove o spese a esito negativo. avevo pensato di trovare in rete delle batterie simili alla originale ma con piu ampere (mah) difficili da trovare della dimensione giusta per capacità. ne ho viste un paio ma sono leggermente piu corte dei 4 cm di lunghezza ma 2 insieme ci entrerebbero bene avendo a disposizione 1200 mah. il punto è collegandole insieme aumento solo gli ampere? o cambia qualcosaltro. ovviamente devo collegarle il +con il + e il - con il - cosi facendo ho sempre 3.7 volt di uscita ma con 600 + 600 miliampere di un totale di 1200. chiedo a esperti in questo settore se potrebbe essere una cosa fattibile e che rischi si incontrano. se riuscite ad informarvi da qualche amico ve ne sarò grato e ne gioverebbero tutti i possessori se mettessi in atto una cosa del genere. fatemi sapere, siamo nel 2015 e la midland ha sempre usato una batteria datata su quasi tutti i modelli,apparte gli ultimi dalla 300 in su. e non mi pare giusto tutto questo. :no :no


Roberto, Manfredonia (FG)
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

xtc 280 modifica batteria?

Messaggio da vargas »

Ciao Roberto, come forse sai, io ho avuto una midland da sempre, praticamente dal 2010, quando uscirono le prime xtc 100 e 200.
la prima che presi era una 100, che funzionava addirittura con le ministilo ricaricabili, poi la 200 e la 280.

In tutte queste cam, sostituzioni comprese (non poche, a tutto vantaggio questo dell'assistenza Midland), non ho mai riscontrato problemi di durata.
tutte, e dico tutte, mi sono sempre state sufficienti per una battuta di pesca, a volte anche 2.
Uscite che erano minimo di 2 ore ciascuna, ovviamente io spengo e riaccemdo la cam ad ogni tuffo o quando lo ritengo necessario, mai sto tutto il tempo con la cam accesa, altrimenti poi a casa due palle immense a riguardarmi il video...

Una cosaè certa:
La cam fa filmati da 10 minuti circa, circa 2 Gb di spazio, poi interrompe il filmato e riparte col nuovo.

Fai questa prova, sennò chiam la midlanda e fai presente il problema, il nr te lo do io se non lo trovi, comunque devi cercare "CTE International" su google.

Fammi sapere, ho sentito altri che hanno questo problema ma solo recentemente....

Prima di andare a toccare voltaggi e amperaggi su un dispositivo nuovo e in garanzia, fai come ti ho detto, è più sicuro.
Ciao :preso! :ok :ok


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
roberto
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 458
Iscritto il: 25 giu 2014, 1:11
Per gli amici: subwoofer
Località: manfredonia (fg)

xtc 280 modifica batteria?

Messaggio da roberto »

troppo tardi robby ! :oh_no :oh_no non mi lamento tanto dai 117 min in continuo penso sia buono o sbaglio? ieri l ho smontata quindi garanzia a puta :doubt l ho resa stealt,senza suoni,poi ci ho dato del wd40 su tutti i contatti e scheda madre, rimesso pasta termica dietro lentina perchè era secca quella che c era. ho notato che di spazio al suo interno ce ne e anche parecchio,non capisco perchè hanno montato una batteria cosi misera e non una piu capiente e di minor peso magari. la batt della xtc pesa 22 grammi e ha 900 mah se ne trovano anche a meno peso e piu capienti,faro' qualche modifica ingresso nuova batteria tanto lo spazio c è e si avanza anche. non fa nulla che ho perso la garanzia,tanto se non ti arriva difettosa è difficile che si rompa senza causa. di solito d estate le mie uscite in mare durano anche 8 ore continue! e vorrei essere sicuro che tenga per tutta la pescata,certo non in rec continuo,ma non mi voglio preoccupare di tenere 2 min in piu in qualche video.tutto qui! se vi puo interessare vi posto la foto di dove dovete agire per togliere il suono alla videocam. operazione semplice


Roberto, Manfredonia (FG)
Avatar utente
Ciliegio
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 680
Iscritto il: 2 lug 2014, 23:56
Per gli amici: Jajo
Località: Piombino

xtc 280 modifica batteria?

Messaggio da Ciliegio »

Le ultime 280 uscite hanno problemi di batteria. Mettici il wd-40 quello per contatti elettronici. Se dura 2 ore vai a accende un cero e ritienti soddisfatto


Avatar utente
Ciliegio
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 680
Iscritto il: 2 lug 2014, 23:56
Per gli amici: Jajo
Località: Piombino

xtc 280 modifica batteria?

Messaggio da Ciliegio »

Cmq alla fine io anche se sto 5/6 riesco sempre a fa filmati senza che mi si scarichi ora che ho risolto il problema. Ovviamente non registro in continuo ma solo a ogni tuffo


Avatar utente
roberto
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 458
Iscritto il: 25 giu 2014, 1:11
Per gli amici: subwoofer
Località: manfredonia (fg)

xtc 280 modifica batteria?

Messaggio da roberto »

infatti mi accontento delle 2 ore. ovviamente la prova è in rec continuo,di sicuro a spezzoni spegnendo la cam da un filmato ad un altro mi dura di più la batteria.il cerotto lo gia acceso ! :happy ma appena modifico il vano batteria inserendone una piu idonea al suo utilizzo accendo una batteria di fuochi d artificio


Roberto, Manfredonia (FG)
Avatar utente
lobarsub
Stempiatordi
Stempiatordi
Messaggi: 95
Iscritto il: 12 lug 2014, 20:30
Per gli amici: lobarsub
Località: livorno
Età: 30

xtc 280 modifica batteria?

Messaggio da lobarsub »

anche a me dura poco e me l hanno gia cambiata una volta
su metto il wd 40 fa qualcosa


Edoardo, Livorno
CLICCATE SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
roberto
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 458
Iscritto il: 25 giu 2014, 1:11
Per gli amici: subwoofer
Località: manfredonia (fg)

xtc 280 modifica batteria?

Messaggio da roberto »

fa poco il wd 40,no che non sia un buon prodotto,anzi è il top,il problema dipende dalle batterie scarse che montano.infatti sto vedendo come fare la modifica con una batteria da cellulare da almeno 1800 mah contro i 900 mah che montano da originali. oggi vado dai cina a vedere se hanno batterie della misura adatta per fare la modifica che ho in mente.poi metto foto appena faccio modifica. ma penso ci vorrà una settimana scarsa per ultimarlo.sempre se trovo la batteria con misure tollerabili per modificare il vano della cam. io l ho smontata tutta e dato il wd 40 dappertutto tranne che nella parte della lente o vicinissimo. almeno son sicuro che non attacca umidità dove l ho spruzzato. con il wd se spruzzato in quantità generose la cam anche senza custodia scafandro può immergersi nell acqua tranquillamente poi tirata fuori e vedrete che risulterà ancora funzionante. vedetevi qualche video sul tubo..


Roberto, Manfredonia (FG)
Avatar utente
roberto
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 458
Iscritto il: 25 giu 2014, 1:11
Per gli amici: subwoofer
Località: manfredonia (fg)

xtc 280 modifica batteria?

Messaggio da roberto »

lobarsub. hai provato a lasciare in carica la batteria per 24 ore o meno per più cicli? od ogni ciclo verifichi se aumenta il tempo di rec in continuo.io ho risolto di brutto cosi'. prima mi durava 10 min al sec ciclo 57 min terzo ciclo 117 min. forse la batt era nuova e doveva fa il rodaggio per raggiungere la sua massima capacità di carica. prendi un cottonfioc inzuppalo di wd 40 e strofina sui contatti in oro della batteria e sui pin della cam e prova se risolvi in minima parte.


Roberto, Manfredonia (FG)
Avatar utente
Ciliegio
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 680
Iscritto il: 2 lug 2014, 23:56
Per gli amici: Jajo
Località: Piombino

xtc 280 modifica batteria?

Messaggio da Ciliegio »

A me ha aumentato la durata di circa 40 minuti su entrambe le batterie che ho usato


Rispondi