Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Domandona per la MASCHERA

ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Re: Domandona per la MASCHERA

Messaggio da vargas »

a me no, ma devo dire che solo in estate supero le 3 ore, e non di molto....


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
x-power
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 964
Iscritto il: 25 feb 2014, 7:57
Per gli amici: X-Power
Località: Lucca
Età: 55
Contatta:

Re: Domandona per la MASCHERA

Messaggio da x-power »

roberto ha scritto:scusate l intrusione ma la omer zero a voi dopo 2 o 3 ore di uso vi provoca fastidio sulla fronte? proprio sulla zona sopra il naso? :oh_no
Ho la Omer Zero. L'ho usata tre volte ma tutte e tre le volte mi ha causato un dolore lancinante tra gli occhi per colpa dell'archetto tra le due lenti. Peccato perché come maschera è una favola !!!


Marco, Lucca
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Re: Domandona per la MASCHERA

Messaggio da Gianni »

Io la Zero l'ho provata in negozio e purtroppo dopo 3 secondi ho sentito dolore sopra il setto nasale, per il medesimo motivo ho venduto anche una spora mystic (buona maschera anche quella). Il prossimo acquisto vorrei prendere una Nano, nessuno l'ha o l'ha mai usata?


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
roberto
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 458
Iscritto il: 25 giu 2014, 1:11
Per gli amici: subwoofer
Località: manfredonia (fg)

Re: Domandona per la MASCHERA

Messaggio da roberto »

come sospettavo amici miei ! io dopo 2 ore superate mi da un fastidio lancinante e devo emergere spesso per alzare un po la maschera e poi rimetterla per alleviare un po il dolore. fino a 2 ore non mi crea problemi,anzi mi trovo bene con questa maschera se non fosse per il frontale troppo rigido forse.io d estate ci sto anche 6 o 7 ore continue a volte e mi sono torturato con questa maschera. Che maschera potrei acquistare che abbia il volume ridotto e campo visivo buono oltre ad essere comoda? accetto consigli


Roberto, Manfredonia (FG)
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Re: Domandona per la MASCHERA

Messaggio da vargas »

Purtroppo Roberto non so consigliarti, perchè a quanto pare sono uno dei pochi cui la omer zero non da fastidio....
Comunque fossi in te non cercherei volumi ridotti ad ogni costo ma la maschera con ui riesci a stare quanto vuoi in mare.

Starci bene fa la differenza, a volte anche un sassolino dentro la pinna ci sconcentra, e purtroppo spesso per pigrizia non lo togliamo, poi magari capita che mentre lo levi ti passa il pescione, o mentre pensi al sasso ti distrai...


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
x-power
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 964
Iscritto il: 25 feb 2014, 7:57
Per gli amici: X-Power
Località: Lucca
Età: 55
Contatta:

Re: Domandona per la MASCHERA

Messaggio da x-power »

vargas ha scritto:Purtroppo Roberto non so consigliarti, perchè a quanto pare sono uno dei pochi cui la omer zero non da fastidio....
Comunque fossi in te non cercherei volumi ridotti ad ogni costo ma la maschera con ui riesci a stare quanto vuoi in mare.

Starci bene fa la differenza, a volte anche un sassolino dentro la pinna ci sconcentra, e purtroppo spesso per pigrizia non lo togliamo, poi magari capita che mentre lo levi ti passa il pescione, o mentre pensi al sasso ti distrai...
In accordo con Roberto. :nr 1 A mio avviso è da preferire la comodità prima del volume interno !!!


Marco, Lucca
Avatar utente
Bartelloni
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 420
Iscritto il: 25 lug 2014, 16:34
Per gli amici: cardaia
Località: Livorno

Re: Domandona per la MASCHERA

Messaggio da Bartelloni »

Gianni ha scritto:Io la Zero l'ho provata in negozio e purtroppo dopo 3 secondi ho sentito dolore sopra il setto nasale, per il medesimo motivo ho venduto anche una spora mystic (buona maschera anche quella). Il prossimo acquisto vorrei prendere una Nano, nessuno l'ha o l'ha mai usata?
Grandissima maschera!!
La consiglio a tutti.
Gianni, so che dipende molto dalla forma del viso, ma non ho mai usato una maschera migliore.
Effetto ventosa nei primi 10 metri praticamente assente.


Luca, Livorno
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Re: Domandona per la MASCHERA

Messaggio da Gianni »

Grande, grazie Luca :clap :clap :clap


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
Phyton84
Stempiatordi
Stempiatordi
Messaggi: 79
Iscritto il: 25 giu 2014, 0:08
Per gli amici: Stefano
Località: Firenze
Età: 40

Domandona per la MASCHERA

Messaggio da Phyton84 »

Ragazzi anche io ho la Zero3 e dopo un pò mi da lo stesso problema...ormai è riconosciuto anche da Omer che infatti da qualche mese è uscito il nuovo modello che sarebbe l'evoluzione della Zero3 la maschera si chiama UP-M1 e c'è in due versioni la prima in plastica che è già sul mercato e costa sulle 38-39€ mentre ad Aprile uscirà il modello in carbonio con un tappa naso speciale per non usare la mano in fase di compensazione però il prezzo sarà di 99€....in pratica è stata modificata proprio per ovviare il problema del setto e devo dire che questa volta hanno fatto le cose come si deve io l'ho già provata e devo dire che è una maschera spettacolare...questa volta la maschera non è solo marchiata Omer e MomoDesing ma anche Umberto Pellizzari


Stefano, Firenze
Rispondi