Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Marlin o Geronimo!!!

(commerciali, in legno ed autocostruiti)
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
SeaWave
Stempiatordi
Stempiatordi
Messaggi: 94
Iscritto il: 1 mar 2014, 20:24
Per gli amici:

Marlin o Geronimo!!!

Messaggio da SeaWave »

Ho solo da scegliere, o Marlin Beuchat 95 o Geronimo Cressi 95... Visto che ho chiesto a 3 persone di cui uno... lasciamo perde... gli altri 2 uno mi ha detto picche e l'altro fiori, quindi cerco suggerimenti da piu esperti, magari se ce qualcuno che gli ha provati entrambi.

:txs :txs


Simone, Livorno
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Re: Marlin o Geronimo!!!

Messaggio da Gianni »

Ben ritrovato :batti :batti :batti
Premesso che i Beuchat non li ho mai provati, posso dire che i Cressi a mio parere sono degli ottimi arbalete. Se tu potessi provarli sicuramente sapresti scegliere da solo. Aspetta ad ogni modo qualcuno più esperto di me. :ipno :ipno
Un solo favore: quando avrai deciso se vuoi, puoi scrivere le tue impressioni di utilizzo magari potrebbero essere di aiuto anche ad altri, ciao. :ok


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
ENRICO.72
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 675
Iscritto il: 27 feb 2014, 20:25
Per gli amici:

Re: Marlin o Geronimo!!!

Messaggio da ENRICO.72 »

I due fucili menzionati sono entrambe di fascia media , personalmente e gli ho provati entrambi , il beuchat ha un miglior congegno di scatto e un miglior sgancia sagola , per contro ha una testata che non mi piace più di tanto è un Mulinello che cosa quanto metà fucile , il Geronimo ha una buona impugnatura è uno sgancia sagola che non mi piace , ha una bella testata e il Mulinello costa un ventino , se posso darti un consiglio prendi il comanche pacific che ha un'ottimo calcio e un'ottima testata e utilizza il solito Mulinello del Geronimo e costa anche meno ciao


Enrico, Livorno
Avatar utente
SeaWave
Stempiatordi
Stempiatordi
Messaggi: 94
Iscritto il: 1 mar 2014, 20:24
Per gli amici:

Re: Marlin o Geronimo!!!

Messaggio da SeaWave »

son entrambi usati e pronto pesca il marlin 70 euro il geronimo 100 :) il marlin pero' e' di un amico e quindi conosco il fucile, quello che mi chiedo e' possibile cambiarci la testata al limite???


Simone, Livorno
Avatar utente
ENRICO.72
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 675
Iscritto il: 27 feb 2014, 20:25
Per gli amici:

Re: Marlin o Geronimo!!!

Messaggio da ENRICO.72 »

SeaWave ha scritto:son entrambi usati e pronto pesca il marlin 70 euro il geronimo 100 :) il marlin pero' e' di un amico e quindi conosco il fucile, quello che mi chiedo e' possibile cambiarci la testata al limite???
Prendi il marlin , a 70 euro è preso bene , la testata anche se a me non piace , va sicuramente bene , beauchat è stata tra le prime a far arbalete in Francia , il fucile deve essere funzionale il piace/non piace è soggettivo ciao


Enrico, Livorno
Avatar utente
roberto
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 458
Iscritto il: 25 giu 2014, 1:11
Per gli amici: subwoofer
Località: manfredonia (fg)

Re: Marlin o Geronimo!!!

Messaggio da roberto »

io possiedo il 75 beuchat e mi trovo davvero bene,ma preferisco l omer hf camo 3d ottimo in tutto.. se proprio devi acquistarlo a 100 euro lo trovi nuovo un 90 omer, e non comprare l hf2. :ok


Roberto, Manfredonia (FG)
Avatar utente
SeaWave
Stempiatordi
Stempiatordi
Messaggi: 94
Iscritto il: 1 mar 2014, 20:24
Per gli amici:

Re: Marlin o Geronimo!!!

Messaggio da SeaWave »

ho gia l' omer hf 90 e sinceramente non mi trovo bene, ecco perche voglio cambiare ;) Grazie tante dei consigli Enrico, fucile preso!!! ora appena risara possibile entrare in mare :spear lo provo e valuto ;)


Simone, Livorno
Avatar utente
vinx81
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 637
Iscritto il: 25 feb 2014, 20:50
Per gli amici:

Re: Marlin o Geronimo!!!

Messaggio da vinx81 »

:clap :ok


Vincenzo, Cascina (PI)

Sempre a mollo!

Per vedere i miei video....https://www.youtube.com/channel/UCUw7KP ... AU4kJSY1YA
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Re: Marlin o Geronimo!!!

Messaggio da vargas »

Grande Simo, hai visto che qualche consiglio l'hai trovato.....
:ok :ok
Ora speriamo di poter tornare in mare, io secondo come gira già domani un salto nel latte ce lo farei....


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
ENRICO.72
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 675
Iscritto il: 27 feb 2014, 20:25
Per gli amici:

Re: Marlin o Geronimo!!!

Messaggio da ENRICO.72 »

SeaWave ha scritto:ho gia l' omer hf 90 e sinceramente non mi trovo bene, ecco perche voglio cambiare ;) Grazie tante dei consigli Enrico, fucile preso!!! ora appena risara possibile entrare in mare :spear lo provo e valuto ;)
Se hai necessità di altre informazioni chiedi pure , chi mi conosce sa che qualcosa sui fucili posso dire ciao ciao


Enrico, Livorno
Rispondi