Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

calzari pieni d acqua

ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
roberto
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 458
Iscritto il: 25 giu 2014, 1:11
Per gli amici: subwoofer
Località: manfredonia (fg)

calzari pieni d acqua

Messaggio da roberto »

ragazzi una curiosità, ma anche voi a fine pescata quando uscite dall acqua vi trovate i calzari gonfi d acqua? da cosa dipende? a voi succede o devo cambiare calzari?


Roberto, Manfredonia (FG)
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Re: calzari pieni d acqua

Messaggio da Gianni »

Fai un forellino sulla punta vedrai risolvi...............anche perché a fine pescata si rischia la sincope spogliandosi :cryhappy :cryhappy


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Re: calzari pieni d acqua

Messaggio da vargas »

.... magari fosse acqua... :oh_no
Anche per questo io consiglio a tutti il pisciarino, lo uso da inizio estate, ed ogni volta che mi tolgo i calzari sono ancora sconvolto che odorino sempre di sapone.....
Prima era una rigozzata continua!!!


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Gianto
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 105
Iscritto il: 18 lug 2014, 21:28
Per gli amici: Pimpo
Località: Firenze
Età: 58

Re: calzari pieni d acqua

Messaggio da Gianto »

Anche io ci fò un buchetto per lo scarico :nr 1 ma la meglio sarebbe usare il pisciarino.... io ci stò provando ma ancora non mi ci sono abituato


Antonio Giannotta
Patella Team
Firenze
Avatar utente
roberto
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 458
Iscritto il: 25 giu 2014, 1:11
Per gli amici: subwoofer
Località: manfredonia (fg)

Re: calzari pieni d acqua

Messaggio da roberto »

ma io gia lo uso il becco d anatra,anzi lo sempre usato e senza non mi ci troverei a mio agio. pensavo fossero i buchetti sotto la suola,ma li avevo rattoppati con fogli neoprene da 0,5 mm e provati a gonfiare leggermente, e aria non ne usciva,come è possibile una cosa del genere? potrebbe essere che quando pinneggio l acqua entra a pressione tra le cuciture e fa fatica a uscire? se buco in punta mica mi ritrovo con due mongolfiere ai piedi mentre pesco? :oh_no


Roberto, Manfredonia (FG)
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Re: calzari pieni d acqua

Messaggio da vargas »

.... di regola, con i calzari forati l'acqua esce, non entra certo...
questo perlomeno a me.
Sennò, ma sono tutte ipotesi, non è che hai i pantaloni leggermente grandi, e l'acqua entra da lì e poi x gravità quando esci te la ritrovi tutta ai piedi???
A me succede quando mi trovo a dover.. pasturare in mare :oh_no :sorry , allora se mi abbasso i pantaloni poi quando li rimetto un be l po' d'acqua entra....


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Il Mugo
Ammazza saraghi
Ammazza saraghi
Messaggi: 215
Iscritto il: 3 mar 2014, 9:55
Per gli amici: Maurizio
Età: 49

Re: calzari pieni d acqua

Messaggio da Il Mugo »

Gianni ha scritto:Fai un forellino sulla punta vedrai risolvi...............anche perché a fine pescata si rischia la sincope spogliandosi :cryhappy :cryhappy
quoto gianniiiiiiii :cryhappy :cryhappy :cryhappy :cryhappy :cryhappy :cryhappy :cryhappy :cryhappy


Maurizio, Fluminimaggiore (CI)

i miei video : https://www.youtube.com/channel/UCDmIur ... GwP403q6Fg
Avatar utente
roberto
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 458
Iscritto il: 25 giu 2014, 1:11
Per gli amici: subwoofer
Località: manfredonia (fg)

Re: calzari pieni d acqua

Messaggio da roberto »

no ragazzi ,i pantaloni sono aderenti come quelli di un a figa :pipa :pipa :pipa e calzari e muta hanno l acqua stop e ZTL (zona traffico limitato) :pipa :pipa credo dipenda dalle cuciture che pinneggiando fanno entrare l acqua nei calzari. almeno e quello che penso. al massimo chiamo roberto giacobbo e chiedo se mi fa un servizio di sto mistero :cryhappy :cryhappy :cryhappy


Roberto, Manfredonia (FG)
Avatar utente
Phyton84
Stempiatordi
Stempiatordi
Messaggi: 79
Iscritto il: 25 giu 2014, 0:08
Per gli amici: Stefano
Località: Firenze
Età: 40

calzari pieni d acqua

Messaggio da Phyton84 »

Il problema dell'acqua nei calzari penso sia comune a tutti...per avere un pò meno acqua ti conviene mettere il calzare sotto il pantalone ma sicuramente un pò d'acqua ti entrerà ugualmente un punto come dici te sono le cuciture l'altro è che il neoprene liscio non fà presa sul foderato del calzare e durante la pinneggiata ci stá che un filo di acqua passa...io per l'inverno mi sono comprato i calzari della Rofos ma credo le faccia anche Omer sono calzari stagni da mettere sotto il pantalone e hanno la parte alta in neoprene liscio in questo modo le due parti aderiscono ermeticamente e l'acqua non passa....per aggirare l'acqua che passa dalle cuciture la puoi risolvere mettendo su tutte le cuciture la colla neoprenica e vedrai che il piede sará all'asciutto sempre...quindi acquista almeno per l'inverno calzari stagni...poi d'estate puoi usare quelli normali se entra un pò d'acqua sicuramente non dà noia..... :ok


Stefano, Firenze
Avatar utente
Ciliegio
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 680
Iscritto il: 2 lug 2014, 23:56
Per gli amici: Jajo
Località: Piombino

calzari pieni d acqua

Messaggio da Ciliegio »

Fai un piccolo taglietto sul tallone e risolvi


Rispondi