Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

problema formicolio mani ?

Consigli su problemi, acciacchi, o tecniche per migliorare il nostro modo di stare in acqua, IN SICUREZZA
Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
roberto
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 458
Iscritto il: 25 giu 2014, 1:11
Per gli amici: subwoofer
Località: manfredonia (fg)

problema formicolio mani ?

Messaggio da roberto »

ciao amici sono appena ritornato da 1 settimana di vacanza da vieste, purtroppo il primo giorno di mare mi è andata male, ho battuto la testa in risalita sottocosta, purtroppo rimanevo attaccato alla parete per paura delle barche e menate varie che non ti cagano minimamente,specialmente le infinite barche turistiche che fan via vai anche per infilarsi in spiagge in grotte nella costa.la boa era sempre con me ma non mi fidavo, ero rimasto piu di un minuto e mezzo in anea a 10 o 11 metri o forse piu' ero al limite ossigeno cosi son piombato su velocemente ma non me ne ero accorto della sporgenza e ci ho battuto sentendo un bel botto,sangue niente,dolori neanche,ma avvertii pizzichio alle dita delle mani dopo un po,tipo spilli nella pelle delle dita,decisi di smettere,mi aggrappai alla boa e feci ritorno verso la spiaggia che era distante.il formicolio l ho tenuto per 3 giorni intenso,mi facevano male le vene delle mani,specialmente in punta ,poi man mano ha diminuito il dolore con il passare dei giorni,ora mi chiedo è possibile che sia causato dalla risalita veloce visto la profondità,anche perchè l immersione prima ho osato un po in acqua inseguendo una spigola straforata che riuscii a liberarsi, iperventilazione? oppure potrebbe avermi preso un nervo nel colpo in testa?parte alta frontale dritto su in direzione del naso,diciamo dal cuoio capelluto maggiormente e la fronte parte alta. lunedi' vado dal mio medico e mi faccio prenotare una tac per accertarmi,anche se non avverto dolori alla testa. voi cosa ne dite? :doubt un po di fastidio lo avverto ancora ma va sempre diminuendo,spero di rimettermi al piu presto e che non sia grave,voglio tornare in acqua. avevo aspettato tanto per quella vacanza in un mare fantastico :oh_no tutte a me capitano :oh_no


Roberto, Manfredonia (FG)
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Re: problema formicolio mani ?

Messaggio da vargas »

Mi dispiace tantissimo per la tua disavventura roberto, e sinceramente non so cos'altro consigliarti, se non fare quello che tu hai già intenzione, andare da un medico e sincerarti del tuo stato generale con esami specifici.
Le cause possono essere molte, certo è, come dici te, che hai tirato un po' troppo l'apnea, e questo si sa che non è un bene, mai.
Diciamo che io non sono nessuno per farti una tirata di orecchie, ma senz'altro già da solo hai capito che questo è stato un bel campanello di allarme, e che bisogna, anche se torna difficile, avere sempre in "tasca" qualche secondo in più per la minima evenienza.Buona guarigione, anche se immagino tu ormai stia molto meglio :ok :ok


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Re: problema formicolio mani ?

Messaggio da Gianni »

Roberto mi dispiace tantissimo, l'unico consiglio è di fare tutti i controlli del caso, anche se credo sia un insieme di cose (urto ed apnea tirata troppo). Auguri e in bocca al lupo, tienici aggiornati.


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
Bartelloni
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 420
Iscritto il: 25 lug 2014, 16:34
Per gli amici: cardaia
Località: Livorno

Re: problema formicolio mani ?

Messaggio da Bartelloni »

Roberto, anch'io non sono un medico, ma credo che l'apnea e la botta in testa non centrino proprio nulla!! Io ho una piccola ernia cervicale che qualche volta può dare quella sensazione. Lo spavento della botta e la sicura contrazione muscolare, potrebbe aver stimolato il nervo. Fai senz'altro bene a fare accertamenti, ma su con il morale!
IN CULO ALLA BALENA....e visto la ns passione, con un bell'arba legno in mano


Luca, Livorno
Avatar utente
roberto
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 458
Iscritto il: 25 giu 2014, 1:11
Per gli amici: subwoofer
Località: manfredonia (fg)

Re: problema formicolio mani ?

Messaggio da roberto »

grazie del supporto amici,oggi passo dal medico di famiglia e mi faccio fare gli esami che mi dice di fare, il mio dubbio oltre al nervo è se puo' capitare che entri aria in circolo sanguigno,ma non credo che in apnea si corra questo rischio o mi sbaglio?


Roberto, Manfredonia (FG)
Avatar utente
Bartelloni
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 420
Iscritto il: 25 lug 2014, 16:34
Per gli amici: cardaia
Località: Livorno

Re: problema formicolio mani ?

Messaggio da Bartelloni »

Non ti sbagli.
Gli apneisti al nostro livello non rischiano bolle di Azoto nel sangue perché stanno poco e a poca profondità.
Roberto, a meno che tu non stia preparando un NO limits come questo signore qui, che appena omologato il record di apnea, lo devono riportare sotto con le bombole per fargli fare decompressione sennò gli viene l'embolia.... :oh_no

http://it.wikipedia.org/wiki/Herbert_Nitsch
[da wikipedia]
Herbert Nitsch
Attualmente detentore (2012) del record di immersione nella specialità No-Limits (assetto variabile assoluto), con la incredibile profondità di -253.2 metri.


Luca, Livorno
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Re: problema formicolio mani ?

Messaggio da Gianni »

Roberto confessa a tutti: Herbert Nitsch ti fà una sega :cryhappy :cryhappy :cryhappy


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Rispondi