Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

idee per scafandro mini dv?

ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
roberto
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 458
Iscritto il: 25 giu 2014, 1:11
Per gli amici: subwoofer
Località: manfredonia (fg)

idee per scafandro mini dv?

Messaggio da roberto »

ciao belli,ho acquistato una mini dv dai cinesi al modico prezzo di 13 euro,visto che spendere una fortuna al momento non mi era fattibile e poi vedendo vari video sul tubo ho notato che si vede molto bene sott acqua in qualsiasi condizione di luce poi puo montare una micro sd da 16 gb cosa alquando comoda,il peso e di soli 25 grammi è ha un volume ridottissimo,cosa molto comoda sott acqua. ho apportato alcune modifiche di rinforzo pulsanti e informandomi ho notato che si puo' mettere anche una batteria di cellulare che puo arrivare a durare anche piu di 4 ore consecutive di registrazione. il problema e lo scafandro che su internet c è solo un modello con il solo pulsante di rec stop.e non di accensione e spegnimento. avete idee di come costruire uno scafandro e che tipo di pulsanti adattare? qualunque idea avete in mente potrebbe essermi utile,anche se per voi fosse una idea stupida non avete paura di scriverla, se riesco posto le foto a modifiche e prove fatte cosi tutti possono usufruirle come meglio credono.. grazie e scrivete e scrivete posto foto videocamera presa da internet Immagine
Ultima modifica di roberto il 22 lug 2014, 15:24, modificato 1 volta in totale.


Roberto, Manfredonia (FG)
Avatar utente
matrixsub
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 305
Iscritto il: 26 feb 2014, 8:41
Per gli amici:
Località: calcinaia
Età: 45

Re: idee per scafandro mini dv?

Messaggio da matrixsub »

i pulsanti c' e' chi li ha fatti magnetici cioe' passi il magnete e si attivano di piu' nin so' !!! l' ho avuta anch'io e col suo scafandro dopo 2 volte era allagata!!! :spear


Alessio, Calcinaia (PI)
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Re: idee per scafandro mini dv?

Messaggio da Gianni »

Roberto, se riesci metti qualche foto. Per quanto riguarda i pulsanti credo che anche la Midland li abbia ad attivazione magnetica, però aspettiamo qualcuno più esperto.


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
roberto
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 458
Iscritto il: 25 giu 2014, 1:11
Per gli amici: subwoofer
Località: manfredonia (fg)

Re: idee per scafandro mini dv?

Messaggio da roberto »

ho postato la foto ne posto un altra per farvi vedere le dimensioni davvero ridotte Immagine per quando riguarda i pulsanti ad attivazione magnetica,mi sorge un dubbio. forse mi sbaglio ma siccome sono pulsanti a molla quindi una volta premuti ritornano su in posizione originale,adattando quelli magnetici non rimane il contatto sempre chiuso come se tenessi sempre premuto il bottone? al massimo acquisto lo scafandro che vedo su ebay adattando un secondo bottone con oring e vetroresina epossidica e poi sopra ci metto colla neoprenica da mute per una migliore tenuta stagna. :doubt Immagine che ne dite?


Roberto, Manfredonia (FG)
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Re: idee per scafandro mini dv?

Messaggio da vargas »

Bella discussione, Roberto.
Credo che la tua idea posa funzionare, quella del secondo bottone, certo che dev'essere un lavoro certosino, io non ne sarei capace nemmeno a pensarlo, :no ma la fortuna aiuta gli audaci...
In ogni caso, puoi sempre fare un salto dai cinesi dove l'hai comprata e provare a fartela sostituire se dovesse andare male, figurati se si mettono a smontare una cam da 13 euro per vedere se è allagata...
Facci sapere!!!


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
roberto
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 458
Iscritto il: 25 giu 2014, 1:11
Per gli amici: subwoofer
Località: manfredonia (fg)

Re: idee per scafandro mini dv?

Messaggio da roberto »

per lo scafandro vi aggiorno appena mi arriva e lo modifico,per quanto riguarda la videocamera ho apportato un enorme modifica utilissima,che voglio condividere con tutti voi,in modo che lo possiate fare anche sulle vostre videocamere se lo necessitano.in pratica la miA videocamera durava 1 ora e 10 minuti circa,tempo alquanto insolito se voglio adoperarla in acqua,cosi ho corso dai cinesi a comprare un tester che ho pagato 8 euro,cosi' son riuscito a verificare la tensione della batteria della mini dv,che dice di essere 3,7 v e 230 mah circa, ma con il tester mi dava 4,2 v.ok il gioco e fatto mi son detto.presi un vecchio cellulare che non adopero piu e tolsi la batteria da 1100 mah da 3,7 v la misi in carica e poi la misurai con il tester e mi dava 4.28 v erogati, mi armai di saldatore per circuiti e rimossi la batteria vecchia gettandola completamente nel pattume, saldai i fili della cam sulla batteria rispettando i poli e woilà il gioco era fatto. va che è una bellezza son andat a lett alle 03 misi la cam accesa sul comodino per testarne la durata,mi alzai alle 10.00 è sono rimasto scioccato,la cam registrava ancora :preso! :preso! :preso! dopo un 15 o 20 minuti si era spenta,pensavo fosse colpa della batteria,ma a gran sorpresa si era riempita la micro sd da 8 gb altrimenti avrebbe ancora registrato.. insomma è una bomba adesso,devo fargli lo scafandro al piu presto,sarebbe bello registrare 8 ore di video di pescasub.vi terro aggiornati per lo scafandro,intanto spero possano servire anche a voi queste innovative modifiche..un saluto :happy :happy :happy Immagine


Roberto, Manfredonia (FG)
Avatar utente
Bartelloni
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 420
Iscritto il: 25 lug 2014, 16:34
Per gli amici: cardaia
Località: Livorno

Re: idee per scafandro mini dv?

Messaggio da Bartelloni »

AZZZ....e quella è dopo l'intervento a cuore aperto? Da come hai descritto l'intervento m'aspettavo più un design alla Mostro di Frankenstain....
:clap
Christian Barnard ti fa una pippa
:nr 1


Luca, Livorno
Avatar utente
roberto
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 458
Iscritto il: 25 giu 2014, 1:11
Per gli amici: subwoofer
Località: manfredonia (fg)

Re: idee per scafandro mini dv?

Messaggio da roberto »

:happy :happy ora e un mostro di frankestain! ho dovuto rimuovere la custodia altrimenti non entrava nello scafandro fai da me :happy che dite potrebbe funzionare? oggi vedo di ultimarlo.la parte piu complicata e proprio il vano ispezione. Immagine


Roberto, Manfredonia (FG)
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Re: idee per scafandro mini dv?

Messaggio da Gianni »

Boia, o chi sei McGyver? :clap :clap :clap


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
roberto
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 458
Iscritto il: 25 giu 2014, 1:11
Per gli amici: subwoofer
Località: manfredonia (fg)

Re: idee per scafandro mini dv?

Messaggio da roberto »

:cryhappy :cryhappy :cryhappy piu o meno si gianni. mi piace compromettere e provare. pensa che quella scatolina in plexiglass serve per inscatolare confetti :cryhappy :cryhappy :cryhappy 80 centesimi ai cinesi.ne ho presi 2. ora vado al ferramenta mi serve un po di roba per finire lo scafandro e il mulinello


Roberto, Manfredonia (FG)
Rispondi