Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Tortelli di Ragna

Le ricette di Mare
Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
camillog
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 124
Iscritto il: 26 feb 2014, 7:55
Per gli amici:

Tortelli di Ragna

Messaggio da camillog »

Allora voglio incignare questa sezione con una ricetta che ho fatto.
premetto che non sono un amante delle uova di pesce ma qui le ho usate (variante 1) e non ci stanno male...ma io preferisco senza.
primo passo...prendete un ragno femmina con le uova
eviscerate il pesce, avendo cura di prelevare la sacca delle uova che va messa da parte.
sfilettate il pesce, tagliatelo a cubetti e mettetelo a marinare con olio, sale, pepe e timo fresco
preparate la sfoglia per la pasta (100 gr di semola di grano 1 tuorlo e un po di acqua).
dopo aver steso la pasta componete dei tortelli, mettendo una dose generosa di pescie marinato in ogni tortello e chideteli bene.
mentre l'acqua bolle si prepara la salza, o meglio le salze:
Variante 1) padella con olio aglio (intero) poi fuori dal fuoco uova di pesce. in questa salza si saltano i tortelli lessati e si termina con erba cipollina (o prezzemolo) e un cucchiaino di parmigiano
Variante 2) padella con olio e aglio e bisque di crostacei (si fa mettendo a bollire i gusci dei crostacei con odori vari e un pochino di vino) si saltano i tortelli e si decora con prezzemolo o erba cipollina.

Sono molto delicati e il pesce all'interno, non subendo praticamente cottura rimane molto morbido.

Per fare colpo su una donzella si può sostituire il ragno con un bello scampo o un gambero...

buon appetito


Camillo, Crespina (PI)

UN LI PIGLIO....MA SE LI PIGLIO....
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Re: Tortelli di Ragna

Messaggio da vargas »

Boia, sembrano di molto boni Camillo!!! :clap :clap

Purtroppo a me x fare colpo su una donzella a 48 anni, ci vuole anche un paio di bottiglie di vermentino, o meglio ancora un francobollo all'LSD... :stoned :stoned :stoned

Rimane il problema di prende il ragno, poi si provano vai!!!


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
x-power
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 964
Iscritto il: 25 feb 2014, 7:57
Per gli amici: X-Power
Località: Lucca
Età: 55
Contatta:

Re: Tortelli di Ragna

Messaggio da x-power »

Complimenti a Camillog per la lezione di cucina veramente all'occhiello !!!

Quando ho letto il titolo della sezione "SQUALI IN CUCINA" mi sono venute in mente le nostre mogliettine, ma poi vedo per fortuna che si parla di cucina !!! :clap :clap


Marco, Lucca
Avatar utente
Calafuria
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 gen 2014, 6:52
Per gli amici:
Località: Livorno

Re: Tortelli di Ragna

Messaggio da Calafuria »

:clap :clap Camillo spero di poterla provare alla svelta sta ricettina :txs


Gian Luca, Livorno

Immagine Tessera n°002279
Rispondi