Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Dopo due anni una leccia...

Galleria fotografica e video delle nostre catture
Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Dopo due anni una leccia...

Messaggio da vargas »

Eccomi con il video del pesce di ieri
Alba in un posto poco battuto (da me), sperando di trovare muggini o serra...
Entro pochi minuti dopo l'alba (alle 7, per intenderci), e vedo solo un'acqua al limite per il mio 96 canna da 11 da me assemblato, ma continuo, alla fine quando va male un paio di metri di visibilità li ho :ok
Dopo una mezz'ora buona, in un aspetto arrivano delle oratelle, la capobranco sarà sul mezzo kg, e sono davvero vicine :preso! , ma riesco a premere il grilletto con la dolcezza con cui un boscaiolo si accinge ad abbattere un albero secolare :sorry , e padello clamorosamente : durooo
Proseguo senza vedere nulla di sparabile, finché nonmi si presenta un piccolo banco di ombrine di sabbia :ok :ok
Pesci da porzione, io penso al sarago che giace nel congelatore da 2 mesi, e decido di prenderne una per compagia :ok
Al tuffo dopo, che già sapevo essere tra gli ultimi, perchè la scoglierina somersa era al termine, la sorpresa
Scendo in un posto senza riparo, anche se solo 4 metri non riuscivo a distinguere il fondo, così resto un pochino giù, batto il calcio più per abitudine che x convinzione....
Eccola da dx, all'inizio mi sembrava anche più piccola, non so stimare da quanto l'ho srata ma non credo oltre i3 metri
Il canna da 11, momentaneamente senza sottovuoto per difficoltà nell'assemblaggio dei componenti, fa un ottimo lavoro
Pesce preso ed in sagola, ma il colpo è andato a segno in una parte certo non vitale, ed il pesce tira fuori " 'a cazzimm' " e mi srotola in pochi secondi 30 metri di filo : sei forte
A dire il vero mi godo un attimo in più il canto del mulinello, mi capita talmente di rado...
Poi inizio il recupero, l'acqua è davvero torbida e riesco a vedere il pesce solo quando ho recuperato anche 2 metri di terminale...
Ok, mano nella coda, nelle branchie e si ragiona, il pesce è mio :preso!
Appena fuori, un pensiero ed una frase x Marco, prendere un pesce e non pensarlo non succederà mai, credo :ok
Poi rientro soddisfatto, alla pesa segnerà poco più di 4 kg, praticamente uguale all'altra che ho preso un po' di anni fa, quelle belle per ora non vengono, ma poco male :ipno
Scusate la prolissità, peraltro ben compensata dallo scarso numero di pesci che prendo, e poi dé, se un si scrive io e altri 5 gatti, vedrai anche chi legge avrebbe poco da fa', su STL :cryhappy :cryhappy
Il video, sperando vi piaccia



Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Sciupapolpi
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 396
Iscritto il: 31 gen 2021, 15:53
Per gli amici: Padello di tutto!

Dopo due anni una leccia...

Messaggio da Sciupapolpi »

: sei forte


Lorenzo, Rosignano (LI)
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Dopo due anni una leccia...

Messaggio da Gianni »

Grande Roberto, bello anche il racconto, del resto bisogna anche dare da bere agli assetati
:pipa :pipa :pipa


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Rispondi