Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Pietra bianca

Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
Sciupapolpi
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 396
Iscritto il: 31 gen 2021, 15:53
Per gli amici: Padello di tutto!

Pietra bianca

Messaggio da Sciupapolpi »

Dopo una marea di domande, do anche il mio contributo.
Tralasciando il discorso di come è il mare in quella zona, e di cosa ci buttano soprattutto, ho riscontrato che d'inverno è impraticabile per la visibilità pari a 0...
Essendo fondale sabbioso è pieno di cespugli sommersi (ma come si chiamano?).
In mezzo a quei cespuglioni ci sono sovente i polpi ( ho trovato diversi pezzi di marmo bianco legati con le sagole e impigliati in questi cespugli, a conferma che qualcuno in cerca di polpi ci vada) e qualche grongo (tesi avvallata da un altro ragazzo che, al contrario mio, ne ha presi due).
Non è sicuramente una meta fissa, ma la ritengo un'opzione per spezzare la ruotine da prendere comunque con le pinze e centellinare. Forse una volta all'anno una capatina ce la farò, ma non di più per il fatto noto a tutti....
In quanto a profondità non è possibile fare le capriole per diverse decine di metri! Ma un occhiata alle tane a testa in giù con due secondi di apnea e un forchettone in mano potrebbe regalare qualche magra soddisfazione!


Lorenzo, Rosignano (LI)
Rispondi