Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Oleopneumatico e grilletto durissimo

Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
Sciupapolpi
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 396
Iscritto il: 31 gen 2021, 15:53
Per gli amici: Padello di tutto!

Oleopneumatico e grilletto durissimo

Messaggio da Sciupapolpi »

Apro una discussione per il solito motivo di poter dare una risposta a chi in futuro si proporrà la domanda: grilletto durissimo nell'oleopneumatico.
Nelle ultime uscite il grilletto del mio cyrano era diventato durissimo, impossibile sparare se non applicando la forza di due mani.
Leggendo un po' in giro e osservando la forma dello sganciasagola a F , sono arrivato alla conclusione che, tendendo la sagola dell'asta all'inverosimile, la stessa faceva leva sul meccanismo di sgancio impedendo che il grilletto rimanesse morbido.
Così ho fatto la prova del nove, ed effettivamente il problema era quello, tenendo la sagola un po' più morbida, il grilletto non ha più nessuna resistenza e spara bene!
Ringrazio Vargas per avermi aiutato!


Lorenzo, Rosignano (LI)
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Oleopneumatico e grilletto durissimo

Messaggio da vargas »

Sciupapolpi ha scritto: 2 apr 2021, 15:00 Apro una discussione per il solito motivo di poter dare una risposta a chi in futuro si proporrà la domanda: grilletto durissimo nell'oleopneumatico.
Nelle ultime uscite il grilletto del mio cyrano era diventato durissimo, impossibile sparare se non applicando la forza di due mani.
Leggendo un po' in giro e osservando la forma dello sganciasagola a F , sono arrivato alla conclusione che, tendendo la sagola dell'asta all'inverosimile, la stessa faceva leva sul meccanismo di sgancio impedendo che il grilletto rimanesse morbido.
Così ho fatto la prova del nove, ed effettivamente il problema era quello, tenendo la sagola un po' più morbida, il grilletto non ha più nessuna resistenza e spara bene!
Ringrazio Vargas per avermi aiutato!
Ma figurati, grazie a Te
:ok :ok


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Rispondi