Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Oleopneumatico mimetizzato

ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
Sciupapolpi
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 396
Iscritto il: 31 gen 2021, 15:53
Per gli amici: Padello di tutto!

Oleopneumatico mimetizzato

Messaggio da Sciupapolpi »

Salve a tutti!
Ho realizzato una mimetizzazione con silicone trasparente e colori acrilici.
Ci avevo già provato in passato ma sul fusto in acciaio si scollava, così ho ovviato ricoprendo a mo' di preservativo il fusto con una camera d'aria usata della bici.
Con un po' d'olio è entrata, il risultato finale è questo!
La mescola che uso sulle maschere non va più via e tiene bene anche sui guanti, speriamo si attacchi per bene alla camera d'aria!
Ah, dopo la prima uscita si opacizza da solo, togliendo quel riflesso lucido!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Lorenzo, Rosignano (LI)
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Re: Oleopneumatico mimetizzato

Messaggio da vargas »

Bello, ma poi lamentati se pesa

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk



Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Sciupapolpi
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 396
Iscritto il: 31 gen 2021, 15:53
Per gli amici: Padello di tutto!

Oleopneumatico mimetizzato

Messaggio da Sciupapolpi »

Non ci avevo pensato...vuoi vedere che sono la causa del mio mal?


Lorenzo, Rosignano (LI)
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Oleopneumatico mimetizzato

Messaggio da Gianni »

Bello però ti sconsiglio vivamente la camera d'aria perchè l'acqua entra e piano piano la salsedine tende a rovinare il fusto.
Sembra una put.....ta ma anche i fucili soffrono di correnti galvaniche, a me si era corroso il fusto di un Airbalete...
E comunque sia un ENORME GRAZIE per aver postato il tutto, purtroppo a molti iscritti è venuto un blocco poetico.....
:pipa :pipa :pipa


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
Sciupapolpi
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 396
Iscritto il: 31 gen 2021, 15:53
Per gli amici: Padello di tutto!

Oleopneumatico mimetizzato

Messaggio da Sciupapolpi »

Ecco, vedi a cosa servono i consigli?
Grazie a te per la tua esperienza!
Approposito, come posso mimetizzare il fusto in maniera che non si danneggi col tempo?
Col Cyrano 1100 ci faccio i richiami, mi servirebbe mimetizzato, altrimenti nullifico lo sforzo fatto per somigliare a uno scoglio.
Quache idea in merito?


Lorenzo, Rosignano (LI)
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Oleopneumatico mimetizzato

Messaggio da vargas »

Se vedi i miei fucili, ma anche altri molto blasonati e prodotti da ditte che si avvelgono del consiglio di fortissimi sub, vedrai che la mimetizzazione estrema è importante ma non indispensabile
Se fai caso ai vari video, un po' di tutti, vedrai sbattere il calcio del fucile, ed altri rumori che servono a farci notare, più che a mimetizzarci
Altrimenti, con le apnee che abbiamo, i pesci non verrebbero mai... :happy
Comunque puoi mimetizzarlo verniciandolo, ma è difficile far tenere la vernice sul fusto(almeno per me)
In alternativa, fidati che il nero non è così male, fino a 15 anni fa le mute erano tutte nere, e i pesci li prendevano comunque (però ce n'erano di più :cryhappy )
Grazie davvero per quanto scrivi, per quel poco che ne so, sono felice di risponderti
:preso! :preso!


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Sciupapolpi
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 396
Iscritto il: 31 gen 2021, 15:53
Per gli amici: Padello di tutto!

Oleopneumatico mimetizzato

Messaggio da Sciupapolpi »

Grazie a te, anzi a voi, che mi rispondete!
Ripeto che è una mia scelta non utilizzare i social del web 2.0, sono rimasto alla corrispondenza per mail, per messaggi e, al massimo, l'utilizzo dei forum, dove bene o male si ritrova gente con lo stesso interesse. Non è una tara mentale la mia, mi rendo conto benissimo che sono dentro un luogo 'abbandonato' dai più perché ormai i social di nuova generazione hanno assorbito la stragrande maggioranza dell'utenza del web.
Ma è anche vero che qui ne rimane traccia, e magari nel futuro farà comodo a qualcuno il nostro scambio di opinioni, come ha fatto comodo a me e ad altri prima di me.
Per quello che riguarda la mimetizzazione, ho scelto di intraprendere un percorso e sono curioso di vedere se mi porta da qualche parte! Poi magari, dopo un corso, abbandonerò il tutto per cercare la comodità a profondità maggiori!
Per adesso ci provo! Non ho detto che ci riuscirò ma ci provo!
Stavo pensando a un qualcosa per il rivestimento dotato di cerniera, tanto da poter stare attillato e non faccia effetto paracadute sul brandeggio del fusto, ma che si possa togiere con semplicità a fine pescata per sciacquare il tutto con acqua dolce!
Se mi viene in mente qualcosa vi farò sapere!


Lorenzo, Rosignano (LI)
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Oleopneumatico mimetizzato

Messaggio da vargas »

Sciupapolpi ha scritto: 6 mar 2021, 15:41 Grazie a te, anzi a voi, che mi rispondete!
Ripeto che è una mia scelta non utilizzare i social del web 2.0, sono rimasto alla corrispondenza per mail, per messaggi e, al massimo, l'utilizzo dei forum, dove bene o male si ritrova gente con lo stesso interesse. Non è una tara mentale la mia, mi rendo conto benissimo che sono dentro un luogo 'abbandonato' dai più perché ormai i social di nuova generazione hanno assorbito la stragrande maggioranza dell'utenza del web.
Ma è anche vero che qui ne rimane traccia, e magari nel futuro farà comodo a qualcuno il nostro scambio di opinioni, come ha fatto comodo a me e ad altri prima di me.
Per quello che riguarda la mimetizzazione, ho scelto di intraprendere un percorso e sono curioso di vedere se mi porta da qualche parte! Poi magari, dopo un corso, abbandonerò il tutto per cercare la comodità a profondità maggiori!
Per adesso ci provo! Non ho detto che ci riuscirò ma ci provo!
Stavo pensando a un qualcosa per il rivestimento dotato di cerniera, tanto da poter stare attillato e non faccia effetto paracadute sul brandeggio del fusto, ma che si possa togiere con semplicità a fine pescata per sciacquare il tutto con acqua dolce!
Se mi viene in mente qualcosa vi farò sapere!
Io i social li utilizzo, ma sono d'accordissimo con te sul fatto che sui social non resta assolutamente nulla, mentre sui vecchi forum sì
Per quanto riguarda la strada da te intrapresa, ti appoggio pienamente, anzi ti esorto a continuare
Prima di pensare alla cerniera (= peso inutile), potresti pensare ad una guaina in neoprene, Massysub a Pisa le vende di mimetiche
Oppure, meglio della cerniera, per peso e soprattutto problemi di ossido, una striscia di velcro, così la strappi e rimetti al volo


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Sciupapolpi
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 396
Iscritto il: 31 gen 2021, 15:53
Per gli amici: Padello di tutto!

Oleopneumatico mimetizzato

Messaggio da Sciupapolpi »

Velcro! Non ci avevo pensato!
Se poi non funziona vada per il neoprene! Un giorno una capatina da Massysub ce la farò di sicuro!
Domani porto il Cyrano a fare due tuffi e vedo come va un sistema di puntamento fai da te, visto che tutto quel silicone copre il sistema originario, se funziona poi lo posto!
Fosse la volta che smetto di padellare la qualsiasi!


Lorenzo, Rosignano (LI)
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Oleopneumatico mimetizzato

Messaggio da Gianni »

Anche io Lorenzo ti consiglio il velcro e, se hai qualcuno con la macchina da cucire, compri una maglia di Lycra a 2 euro o poco più, ci puoi ricavare vari rivestimenti da mimetizzare come più ti aggrada. Anche io sono per il mimetismo anche se non riesco a seguirne la filosofia del totale, le mie giacche invernali ad esempio sono nere, a volte metto un coprimuta mimetico ma più che altro per proteggere la giacca liscia. Uso sempre però un cappuccio mimetico.


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Rispondi