Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Ciao a tutti!

Presentati agli amici del Forum per farti conoscere
Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
Sciupapolpi
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 396
Iscritto il: 31 gen 2021, 15:53
Per gli amici: Padello di tutto!

Ciao a tutti!

Messaggio da Sciupapolpi »

Buongiorno a tutti!
Mi presento qui, sono nuovo del forum!
Sono uno strusciapanza e per adesso mi sto dilettando nella buca, grazie a materiali usati racimolati qua e la!
Non disdegno qualche aspetto, ma sono neofita e litigo ancora col mio cyrano 110!
Ho tutto da imparare, mi piacerebbe fare un corso di apnea, ma per adesso dovrò aspettare tempi più idonei.


Lorenzo, Rosignano (LI)
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Ciao a tutti!

Messaggio da vargas »

Ciao Lorenzo, benvenuto in questo forum di fulminati :preso!
:txs per la tua iscrizione, in questo web ormai soffocato dai social c'è sempre meno spazio per questi "angolini familiari", ma poco importa, ci siamo e abbiamo intenzione di restare, senza alcuna pretesa
Se hai voglia, continua a scrivere, leggere ed intervenire se ti va, a dire il vero siamo rimasti davvero in pochi, e fra inverni assurdi e pandemia, il mare lo vediamo davvero poco (io da fine settembre all'asciutto :crying )
A presto, continua a divertirti, per il corso di apnea fai benissimo a farlo, soprattutto per prendere coscienza di cosa sia davvero, con il supporto di istruttori che, soprattutto in zona, non posso che raccomandarti, sono tutti bravi e competenti
Buon mare :spear :sub :batti


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Ciao a tutti!

Messaggio da Gianni »

Ciao Lorenzo, benvenuto e grazie di averci scelto.
Purtroppo ha ragione Roberto in questa era di social è sempre più difficile trovare chi condivide una passione, noi cerchiamo di farlo senza prendersi troppo sul serio.
Vai tranquillo e divertiti :ok
Però una cosa te la devo dire: pesca in tana col 110?
Boia o che tante c'avete a Rosignano?
:nr 1 :nr 1 :nr 1


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
Sciupapolpi
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 396
Iscritto il: 31 gen 2021, 15:53
Per gli amici: Padello di tutto!

Ciao a tutti!

Messaggio da Sciupapolpi »

Ahahahahahah no no per carità! Il Cyrano l'ho preso a vada durante la svendita di un negozio che chiudeva, e me ne guardo bene da sbriciolarlo in mezzo agli scogli!
Sono stato un po' riassuntivo e non ho dato tutte le mie informazioni!
All'inizio ho provato ad avvicinarmi alle tane con una torcina impermeabilizzata da me e un Phantom 95 (il mio primo fucile) con risultati disastrosi sia per l'uno che per l'altro (asta spuntata più volte e torcia che illuminava niente, e ovviamente cappotti a non finire!)!
Allora ho preferito portare avanti un aspetto più morigerato e in acqua più bassa: col tempo e disturbando veri atleti di tutti i livelli con domande sui loro video su Tubo (anzi ringrazio Marco Bardi che mi ha corretto e aiutato a tenere le pinne basse!) E portando avanti vari richiami, sono riuscito a vedere qualche saraghino! Poi col tempo e con tante uscite a vuoto, sono riuscito a portare a casa qualche pesciolino appena sopra la soglia di cattura (che a me sembravano enormi...povero sodo!).
Dopo aver cambiato il primo elastico, ormai esausto dalle lunghe attese in tensione, ho deciso di prendermi un miniministen, e lì ho conosciuto qualcuno del forum :D
Nel contempo mia moglie, vista la passione e la cocciutaggine che ci stavo mettendo con magri risultati, mossa da compassione, mi ha regalato una torcia seria, di quelle belle grosse fatte apposta per andare in mare. E la storia è cambiata di molto! Non sulle catture eh :D quelle ancora poche e piccine! Ma almeno...
Anzi oggi vado, molto probabilmente guardo l'acqua torbida e torno a casa deluso... Ma vado!


Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Ciao a tutti!

Messaggio da vargas »

E fai proprio bene, ad andare, anche se ho paura che l'acqua torba sia quasi una certezza.... :triste
Vai e divertiti, i pesci piano piano arrivano, cerca solo di non farti prendere dallo sconforto e risparmiare pesci che, per dimensioni, non mangeresti comunque (quelli troppo piccini, per gli altri c'è il congelatore, diovolesse!!! :cryhappy )


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Sciupapolpi
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 396
Iscritto il: 31 gen 2021, 15:53
Per gli amici: Padello di tutto!

Ciao a tutti!

Messaggio da Sciupapolpi »

Sempre sopra la soglia di cattura! Per quello almeno c'ho fatto l'occhio! Però ora guardiamo avanti e cerchiamo di non accontentarci di portare a casa il sugo pe la pasta!
Lo sconforto è stato uno stadio già passato e superato con l'analisi degli errori e la risoluzione (ancora in corso) di un errore per volta!
Oggi infatti sono andato e sono tornato a casa asciutto... Aspettiamo mari più limpidi...


Lorenzo, Rosignano (LI)
Rispondi