Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Canna 11/ allagata o sottovuoto.

ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Canna 11/ allagata o sottovuoto.

Messaggio da vargas »

Arrivati a questo punto, non ti resta che chiederela sostituzione della cannain garanzia (visto che ha poco più di un anno)
Poi, fossi in te, metterei in vendita DI CORSA il fucile, e prenderei un usato, di quelli con 40 anni di mare alle spalle magari, ma che sono fatti in un certo modo!!!

Comunque strano, non mi pare che il vecchio cyrano- sporasub abbia mai dato di questi problemi, mentre l'HFT spesso, vi risulta?
:doubt


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Francesco1978
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 mag 2019, 22:43
Per gli amici: BUFALO

Canna 11/ allagata o sottovuoto.

Messaggio da Francesco1978 »

Sicuramente le canne e i processi di anodizzazione :stoned non sono più quelli di una volta, infatti ho sentito che è successo di frequente anche ad altri fucili.
Ieri sono andato a cercare la canna e ho confrontato la mia canna con quelle della vecchia serie cyrano.
Quest' ultime sono più pesanti e meno lucide.

Non penso di venderlo mi trovo molto bene con questo fuciletto, ho gia ordinato canna e pistone stc.
Se con il pistone stc che è più lungo supero la camola sfutto la vecchia canna, altrimenti la cambio.
Per prevenire questa cosa, a guarnizione sottovuoto smontata, mi tocchera' ogni tanto versare un po' di olio in testata facendo scendere di qualche cm il pistone e lasciarlo agire, poi far defluire il tutto.
(Praticamente un rompimento sopratutto che poi mi ingrassera' tutta la boccola di ammortizzo).


Francesco, Taranto
Avatar utente
Francesco1978
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 mag 2019, 22:43
Per gli amici: BUFALO

Canna 11/ allagata o sottovuoto.

Messaggio da Francesco1978 »

IMG_20190519_124905.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Francesco, Taranto
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Re: Canna 11/ allagata o sottovuoto.

Messaggio da vargas »

Fin troppo bravo...
Io la canna la cambiavo, ma a spese mares

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk



Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Francesco1978
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 mag 2019, 22:43
Per gli amici: BUFALO

Canna 11/ allagata o sottovuoto.

Messaggio da Francesco1978 »

In effetti il fucile è ancora in garanzia, ma comunque lo ho smontato quindi ormai mi attacco e tiro forte.
Per le prossime quando torna operativo gli faccio i lavaggi nasali in testata con il suo olio di ricarica.


Francesco, Taranto
Avatar utente
Francesco1978
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 mag 2019, 22:43
Per gli amici: BUFALO

Canna 11/ allagata o sottovuoto.

Messaggio da Francesco1978 »

Vi aggiorno perche' puo' servire ad altri.
Con il kit salvimar il pistone entra maggiormente in canna quindi posso sfruttare quest' ultima in quanto l' oring non raggiunge la zona di corrosione della canna.
La testata originale sporge dall' ogiva di circa 46mm
La testata Salvi sporge dall' ogiva di circa 61 mm
Ho sostituito l' oring consumato del pistone con uno da ferramenta guadagnando scorrevolezza 11,2/11,3 decimi contro gli 11,4 originali.


Francesco, Taranto
Avatar utente
antonello1
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 129
Iscritto il: 18 set 2018, 20:16
Per gli amici: Antonello

Canna 11/ allagata o sottovuoto.

Messaggio da antonello1 »

Francesco1978 ha scritto: 26 mag 2019, 8:44 Vi aggiorno perche' puo' servire ad altri.
Con il kit salvimar il pistone entra maggiormente in canna quindi posso sfruttare quest' ultima in quanto l' oring non raggiunge la zona di corrosione della canna.
La testata originale sporge dall' ogiva di circa 46mm
La testata Salvi sporge dall' ogiva di circa 61 mm
Ho sostituito l' oring consumato del pistone con uno da ferramenta guadagnando scorrevolezza 11,2/11,3 decimi contro gli 11,4 originali.
Buongiorno
Perdonami ma nn ho ben capito cosa vuol dire che" col il kit Salvimar il pistone entra maggiormente in canna".......ciò nn dovrebbe essere indipendente dalla testata che si monta?
Il nuovo oring nn rischia di inficiare la tenuta in canna vista la diminuzione delle sue dimensioni?


Antonello, Reggio Calabria - Lecco
Avatar utente
Francesco1978
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 mag 2019, 22:43
Per gli amici: BUFALO

Canna 11/ allagata o sottovuoto.

Messaggio da Francesco1978 »

Kit montato e considerazioni:
Assetto in acqua leggermente piu' positivo rispetto all' originale, cmq trascurabile.
L' aletta dell' asta una volta agganciata graffia in chiusura lo scorrisagola, la ho quindi leggermente alzata nei primi 2 mm per favorire lo scorrimento durante il caricamento.
L'asta scorre molto bene e il caricamento e' molto fluido, la guarnizione sottovuoto ha tenuto il vuoto egregiamente durante tutta la pescata.
Ho notato che quest' ultima in fase di carica espelle l' acqua automaticamente in fase di incocco asta.

Pressioni di esercizio....
Mi sono rovinato la pescata.. portato in acqua a 22 bar ma il tiro era proprio telefonato...riuscivo a vedere l' asta cominciare a scendere dopo I primi 2/3 metri.
Il caricamento era una favola, ma cmq va pompato cone consigliato sopra, quindi prossima pescata scendera' in acqua a 25 bar e vediamo come si comporta.


Francesco, Taranto
Avatar utente
Francesco1978
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 mag 2019, 22:43
Per gli amici: BUFALO

Canna 11/ allagata o sottovuoto.

Messaggio da Francesco1978 »

antonello1 ha scritto: 26 mag 2019, 8:56
Francesco1978 ha scritto: 26 mag 2019, 8:44 Vi aggiorno perche' puo' servire ad altri.
Con il kit salvimar il pistone entra maggiormente in canna quindi posso sfruttare quest' ultima in quanto l' oring non raggiunge la zona di corrosione della canna.
La testata originale sporge dall' ogiva di circa 46mm
La testata Salvi sporge dall' ogiva di circa 61 mm
Ho
Buongiorno
Perdonami ma nn ho ben capito cosa vuol dire che" col il kit Salvimar il pistone entra maggiormente in canna".......ciò nn dovrebbe essere indipendente dalla testata che si monta?
Il nuovo oring nn rischia di inficiare la tenuta in canna vista la diminuzione delle sue dimensioni?
Buongiorno antonello, con la testata originale la testata del pistone esce dalla canna maggiormente in quanto deve scaricare l' acqua dai fori di scarico in testata durante lo scarico.
Praticamente a fucile scarico vedi la parte alta del pistone in chiusura sulla boccola dai fori di scarico laterali (naturalmente gli oring rimangono sempre in canna).
Con il kit vuoto avvitato in canna non ci sono fori di scarico interposti tra pistone e boccola, quindi la stessa boccola avvitando la testata va in chiusura quasi a bordo canna.


Francesco, Taranto
Avatar utente
Francesco1978
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 mag 2019, 22:43
Per gli amici: BUFALO

Canna 11/ allagata o sottovuoto.

Messaggio da Francesco1978 »

Per la tenuta dell' oring no problem, uno spettacolo toene benissimo e cmq la tenuta sul serbatoio la fa l' oring posteriore.
L' oring anteriore aiuta la scorrevolezza parallela del pistone alla canna e garantisce una tenuta supplementare nonche' favorisce l' autolubrificazione del pistone che viene unto centralmente trai due oring prima di essere inserito in canna.


Se proprio ho un dubbio e' la durata dell' oring in quanto ignoro la compatibilita' di materiale.
Ma cmq mi hanno detto fonti certe che non avro' problemi.
Altra cosa.... scrivono tante di quelle cazzate... rivoluzionario pistone ad alta scorrevolezza, il mio era frenatissimo in canna, esagerano sulle tenute per aver maggiori tenute.
E cmq parliamo di 1,5 decimi di mm


Francesco, Taranto
Rispondi