Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

La ferrari del mare (racconto estivo)

Racconti delle nostre sortite
Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
trikuspide
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 588
Iscritto il: 26 gen 2017, 15:20
Per gli amici: trik

La ferrari del mare (racconto estivo)

Messaggio da trikuspide »

Io un'altra uscita me la son fatta sono andato alla poket beach ....non me la sentivo di affrontare un posto più impegnativo, per ora sono spompato....
a destra trovo il deserto, nonostante il tragitto breve mi sentivo le gambe pesanti
visto il vuoto assoluto mollo e una volta a terra indossate le ciabatte percorro la corta spiaggia e decido di entrare dal lato opposto...
qui già 20m prima di entrare vedo la mangianza saltare e rifugiarsi tra gli scogli, PREDATORI!
metto la faccia in acqua e mi dico: "vediamo di cosa si tratta"
Mangianza per ogni dove, ma dei carnefici nessuna traccia , percorsi 30m con cautela mi trovo scoperto quando vedo la mangianza scartare, mi volgo e vedo due predoni che manovrano per attaccare,
allungano , mi hanno già visto provo ugualmente un aspetto con un paio di richiami dedicati
ma nulla
vado avanti e poco dopo avvisto dei saraghi decenti...

abbrevio

....in uno dei tentativi sui saraghi invece mi spunta sta ferrari del mare nuota " lenta", do generoso anticipo e riesco a coglierlo prima della coda solo grazie al fatto che ora il mio fucile con asta 6,25x140 con impiombatura by trikuspide spara saette.
può andar bene così me ne torno soddisfatto di aver evitato un cappotto e con un altro mistero da capire: 100m di spiaggia separavano due tratti di mare, uno assolutamente deserto l'altro con presenza quasi normale di pesce
Vacci a capire qualcosa!

Immagine


Bartolomeo, Sicilia
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

La ferrari del mare (racconto estivo)

Messaggio da vargas »

Bellissimo pesce, bravo Bart :ok :ok :ok


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
trikuspide
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 588
Iscritto il: 26 gen 2017, 15:20
Per gli amici: trik

La ferrari del mare (racconto estivo)

Messaggio da trikuspide »

vargas ha scritto: 16 apr 2019, 22:42 Bellissimo pesce, bravo Bart :ok :ok :ok
Grazie Roberto,
questa estate ne ho presi due ed un terzo l'ho strappato...
questo è il secondo:

Immagine


Bartolomeo, Sicilia
Rispondi