Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Nuovo acquisto, Firefly 8S

ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Nuovo acquisto, Firefly 8S

Messaggio da Gianni »

Bell'oggetto davvero, bravi e grazie delle due personali recensioni :clap :clap :clap :clap
Domadine: memory card quale tipo, la solita? Batteria sostituibile?


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Nuovo acquisto, Firefly 8S

Messaggio da vargas »

Ciao Gianni, ben trovato, io sono Roberto, ... :happy :happy :happy

Domattina scrivo dell'altro perchè ho fatto altre prove.
La memory card è una SD, conviene tantissimo la 32 giga visto che i filmati di qualità superiore prendono molto più spazio, rispetto alla midland,....
Batteria sostituibile, certo :ok


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Nuovo acquisto, Firefly 8S

Messaggio da vargas »

Allora, ieri sera ho provato a testare, sempre nel mio modo poco professionale e molto arrrangiato, uno dei difetti che questa cam dovrebbe avere

Si tratta dell'effetto "fog" (nebbia). In pratica, questa cam, quando chiusa nello scafandro, per il surriscaldamento della batteria e dei componenti in fase di registrazione, tende a formare una "condensa", che appanna lo scafandro stesso.

A onor del vero, io non ho riscontrato questo difetto nei filmati che ho fatto, se accendo e spengo la cam ad ogni tuffo. Vero è, però, che quando ho lasciato la cam accesa per verificarne la durata, uscendo dall'acqua ho visto questa condensa.

Non si tratta certo di infiltrazioni, ma la nebbia certo rende meno nitida la visione, per cui:

Ho riempito, a casa, una bacinella di acqua fredda.

Cam in carica, conscheda SD vuota, l'ho inserita nello scafandro, mettendo sotto un ritaglio di comune carta assorbente dacucina(in foto, per vedere la dimensione)

[IMG]http://i68.tinypic.com/2hhglxj.jpg[/IMG]

Successivamente, chiuso ovviamente lo scafandro, ho attivato la registrazione e l'ho immersa in acqua

Una volta visto che era spenta, ho ripreso la cam

[IMG]http://i66.tinypic.com/2dsk484.jpg[/IMG]

[IMG]http://i65.tinypic.com/290zwx1.jpg[/IMG]

Come si può notare, la cam non ha fatto condensa, nonostante la registrazione continua sia durata oltre 1 ora e 17 minuti!!!

[IMG]http://i63.tinypic.com/eipo3k.jpg[/IMG]

Con mia grande e positiva sorpresa, poi, ho notato che la stessa action cam si è spenta per il riempimento della SD da 16 Gb, non per fine batteria.
Infatti, riprovato ad accendere la cam, il livello della batteria era ancora di 2 tacche (iconcina in alto a DX)

[IMG]http://i64.tinypic.com/2s9ap6o.jpg[/IMG]

Quindi, a cam acesa dicontinuo, la durata di registrazione sarebbe maggiore, e fino ad 1 ora e 40 circa

Spero sia interessante x qualcuno, un saluto a tutti :batti :preso!


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
x-power
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 964
Iscritto il: 25 feb 2014, 7:57
Per gli amici: X-Power
Località: Lucca
Età: 55
Contatta:

Nuovo acquisto, Firefly 8S

Messaggio da x-power »

Ciao Roberto e ciao a tutti,

Ho eseguito come da copione lo stesso test effettuato da Roberto non più tardi di ieri sera. In pratica dopo aver ben formattato e caricato la nuova CAM l'ho posizionata in immersione completa per tutta la durata della ripresa. La registrazione, per la mia SD di "soli" 16 Gb, ha fatto fermare il timer di registrazione a 1 h e 19 minuti con una carica residua a livello di batteria pari a due tacche sulle quattro complessive. Sicuramente, senza fare calcoli algebrici, possiamo ipotizzare che con una SD a 32 Gb il tempo di registrazione possa diventare non dico il doppio ma ... poco ci manca. Questo a dimostrazione della bontà dell'elettronica della nuova videocamera che penso potrà darci tante belle soddisfazioni...o almeno lo spero !!!

Dimenticavo; Ho adottato pure io lo stratagemma del "Tampax" interno al fine di evitare e scongiurare eventuali effetti "nebbia" sull'obiettivo. Dopo l'immersione, dopo un'ora e 19 minuti, la cam non presentava alcuna infiltrazione o condensa. Perfetto direi !!!

Buona serata a tutti !!!

Marco


Marco, Lucca
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Nuovo acquisto, Firefly 8S

Messaggio da vargas »

Per chi fosse interessato, voglio ricordare che la Hawkeye, casa cinese produttrice di questa cam, stamani a mio avviso si è SUPERATA :preso!

Come? semplice.
Stamani hanno rilasciato un nuovo firmware di update :ok
Embè, direte voi? (in effetti, forniscono nuovi firmware ogni 15 giorni)
Spiego.
Appena acquistata e provata, ho mandato una mail alla Casa produttrice, complimentandomi e provando a dare un consiglio per aumentare la durata della batteria.
Ebbene: stamani, con mia GRANDE sorpresa, ho visto che, nel nuovo upgrade, è stato fatto quanto da me richiesto:
Portare la funzione "screen off" a 10 secondi, anzichè 30.
Migliorie? Semplice, prima ad ogni click della cam, per accendere o spegnere un video, lo schermo rimaneva acceso 30 secondi, adesso solo 10.
Ne consegue che, per ogni tuffo, risparmiamo 40 secondi di display inutilmente acceso, con conseguente evidente risparmio di energia. :batti
Tutto questo, a garanzia di un maggior numero di filmati
:txs davvero ad Hawkeye per questa prova di professionalità e di assistenza post vendita. Infatti, questa cam non nasce (come altre :cryhappy ) esclusivamente pr la pesca sub, ma l'attenzione alle esigenze della clientela la portano subito in alto nei gradimenti, il mio per primo in questo caso. :clap

Spero di non avervi tediato, e in attesa del mare buono, ho un motivo in più per tornarci :spear :sub


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
x-power
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 964
Iscritto il: 25 feb 2014, 7:57
Per gli amici: X-Power
Località: Lucca
Età: 55
Contatta:

Nuovo acquisto, Firefly 8S

Messaggio da x-power »

Questa è una notizia sensazionale !!! Grazie Roberto !!!


Marco, Lucca
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Nuovo acquisto, Firefly 8S

Messaggio da Gianni »

Vai a giudicà la vacca a giacè ............... aziende blasonate se lo sognano un atteggiamento del genere :clap :clap :clap


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Rispondi