Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Nuovo acquisto, Firefly 8S

ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Nuovo acquisto, Firefly 8S

Messaggio da vargas »

Ciao a tutti.
Come sapete, uso Midland praticamente da sempre, con un breve intermezzo che non sto a ricordare :triste
Ho sempre avuto cam "da battaglia", e pur riconoscendo il giusto merito e valore alle Gopro, soprattutto dalla 3 in poi, non ho mai voluto prenderne una, troppo cara per i miei scarsi video.

Recentemente, girando per la rete, mi sono imbattuto in questa cam, acquistata online dalla Cina, e arrivata oggi.

Hawkeye Firefly 8s, con angolo (NATIVO, non da software) di 90°

Come dotazioni sembra messa davvero bene, ha il suo scafandro fino a 20 metri (per me fin troppi), registra in 4K a 30 fps, ed in fullHD a 1080 fino a 120 fps

Wifi, app dedicata per smartphones, Displayp posteriore disattivabile, NO TOUCH SCREEN.

Il prezzo? 98 euro e spiccioli, spedita a casa gratuitamente con posta tracciabile (4 settimane ed era qui)

Allo smontgio è sembrata piena di dotazioni, staffe, contro staffe...

Ah già: compatibile con gli attacchi GOPRO

i filmati di paragone che si vedono sul tubo sono impressionanti, sembra non aver nulla da invidiare alla famosissima gopro, addirittura la 5 :ipno :stoned

Che dire, restano mille dubbi ancora, che cercherò di far svanire con le prossime uscite:

Qualche fotina, a presto

[IMG]http://i65.tinypic.com/33ccaaa.jpg[/IMG]

[IMG]http://i63.tinypic.com/bc6wy.jpg[/IMG]

[IMG]http://i63.tinypic.com/xmilop.jpg[/IMG]

[IMG]http://i64.tinypic.com/3585e36.jpg[/IMG]

Domattina finisco di preparare la staffa, a presto la prova in acqua... speriamo bene :preso! :batti :spear


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
morenos54100
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 495
Iscritto il: 6 mar 2014, 14:43
Per gli amici: moreno
Età: 69

Nuovo acquisto, Firefly 8S

Messaggio da morenos54100 »

Io la comprai 5-6 mesi fa simile, solo che ha la lente 160 poi e' come la gopro 4 hero che ho affogato pagata 39 euro se potessi mettere la lente di 95 della gopro sarebbe perfetta


Moreno, Volterra (PI)
Avatar utente
morenos54100
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 495
Iscritto il: 6 mar 2014, 14:43
Per gli amici: moreno
Età: 69

Nuovo acquisto, Firefly 8S

Messaggio da morenos54100 »

Provato a sostituire la lente ,ma non mette a fuoco qualcuno sa aiutarmi ? Forse devo riprogrammarla ? GRAZIE


Moreno, Volterra (PI)
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Nuovo acquisto, Firefly 8S

Messaggio da vargas »

Non lo so Moreno, se non ti è d'aiuto l'ingegnere di firenze, davvero onn saprei da chi indirizzarti....

Quella che ho preso io ha l'angolo di 90°, oggi l'ho provata e non sembra malaccio... certo a dei limiti come la gopro, in termine di durata batteria.

Per il resto se la cava alla grande considerato il prezzo.

Peccato che oggi a Livorno, sotto il mare tavola si celava un'acqua davvero da schifo :inca e non ho visto un solo pesce sparabile


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Re: Nuovo acquisto, Firefly 8S

Messaggio da vargas »

Mwtto un video dell'uscita infruttosa di stamani
Zero pesce per cui zero spari.
Dite pure la vostra se volete, su colori e rallenty.
Per capire le proporzioni, il denticino non superava i 200 grammi


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk



Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
x-power
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 964
Iscritto il: 25 feb 2014, 7:57
Per gli amici: X-Power
Località: Lucca
Età: 55
Contatta:

Nuovo acquisto, Firefly 8S

Messaggio da x-power »

Gran bel prodotto Roberto !!! :clap :clap :clap


Marco, Lucca
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Re: Nuovo acquisto, Firefly 8S

Messaggio da vargas »

x-power ha scritto:Gran bel prodotto Roberto !!! :clap :clap :clap
Credo che qualcun altro dovrebbe dire la sua, visto che la ha comprata ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk



Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
x-power
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 964
Iscritto il: 25 feb 2014, 7:57
Per gli amici: X-Power
Località: Lucca
Età: 55
Contatta:

Nuovo acquisto, Firefly 8S

Messaggio da x-power »

Eccomi,

Come dicevo, gran bel prodotto la FireFly 8S. Arrivata fresca fresca in settimana e montata a tempo di record sul mio Cressi SL DuccioAir (madanasega), mi ha accompagnato nella giornata di venerdì per l'inaugurazione in quel di Baratti. A prima vista si presenta come una GoPro, sia nelle geometrie che nella fattura. Non impegna più di tanto il polso essendo di poco più pesa della mia Midland. Sicuramente un po più complessa nella gestione rispetto a quest'ultima ma dotata però di accorgimenti tecnologici nemmeno pensabili sul prodotto di casa Midland, primo tra tutti il "monitor" lcd posteriore ed il WiFi integrato; per non parlare delle modalità video offerte, compresa la famigerata 4K !!!

L'ho provata per tutto il venerdì in modalità 1080 60 fps senza notare problemi di alcun genere. I video prodotti sono di qualità elevatissima se paragonati a quelli prodotti dalla XTC. Unica nota "dolente", a mio modestissimo avviso, la durata della batteria per l'utilizzo che ne faccio personalmente.

Con la XTC sono abituato ad accendere e spengere la cam prima e dopo ogni tuffo riuscendo a memorizzare sulla mini-sd interna dai 70 agli 80 video, corrispondenti al numero di tuffi eseguiti in una battuta di pesca in medio-basso fondale. Con questa nuova cam i video, seppur qualitativamente superiori e quindi con un "peso specifico" superiore a livello di card sd, sono arrivato ad appena 30 filmati; tutti di qualità EXTRA, lo sottolineo, ma sicuramente un numero inferiore alle mie abitudini. Mi adatterò sicuramente cercando di economizzare sulla batteria in termini di disattivazione funzioni etc etc.

Sono comunque immensamente soddisfatto del prodotto, con il quale sto cercando confidenza e che al momento mi sta concedendo bellissime soddisfazioni in termini di risoluzione, fluidità e pulizia di campo.

Un grazie speciale al "segugio" di Internet, Roberto, che mi ha offerto la possibilità di acquistare il prodotto insieme a Lui.

Presto cercherò di mettere in rete un video realizzato interamente con FireFly per cercare di farVi apprezzare le sue doti di ripresa.

Un caro saluto a tutti...Marco


Marco, Lucca
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Nuovo acquisto, Firefly 8S

Messaggio da vargas »

In effetti, la batteria è l'unica, vera, nota dolente di questo prodotto.
Peraltro garantito come compatibile con i prodotti gopro, ma non mi azzardo a pensare - sperare che vi si possa adattare il famosissimo "battery pack" della più blasonata casa...
Ripeto, questa mia piccola e MODESTA recensione, non vuol essere in alcun modo un paragone con le altre cam, non nel senso competitivo almeno.
Rimane il fatto che Gopro, adesso in uscita con la 6, sia senz'altro il prodotto top di gamma in materia di action cam, così come rimane immutata la proverbiale assistenza di Midland...
Nel mio caso, semplicemente, ho voluto provare un prodotto nuovo, considerando il mio budgaet che non può arrivare ai 550 euro di una 6
Certo, la cam potrà anche, come per adesso, rimanere a circa un'ora di autonomia... ma resta il fatto che, se ne prendo 2 e una la tengo di riserva in plancetta, avrò speso comunque 200 euro!!! :preso! :ipno


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
x-power
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 964
Iscritto il: 25 feb 2014, 7:57
Per gli amici: X-Power
Località: Lucca
Età: 55
Contatta:

Nuovo acquisto, Firefly 8S

Messaggio da x-power »

Ottima osservazione Roberto. Si prende una seconda cam come "muletto" ed il gioco è fatto !!! :clap :clap :clap


Marco, Lucca
Rispondi