Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Carpe Diem......

Racconti delle nostre sortite
Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
david
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 set 2017, 21:33
Per gli amici: digno78

Carpe Diem......

Messaggio da david »

E' proprio vero, un mio caro amico subacqueo che mi sta insegnando molte cose su questa disciplina sportiva un giorno mi disse... la pesca è come una fermata del bus, tu trova la fermata e il bus prima o poi vedrai che passerà, a quel punto starà a te prenderlo o lasciarlo passare.. 7/09/2017 ore 10.00 Cefalù, entro in acqua e mi dirigo al mio solito spot dove da un po di giorni avvisto grosse ricciola. Per circa 3 ore imbraccio il mio fucilotto cressi ocean 90 alla ricerca del pesce della vita (pretendo troppo visto che vado in acqua da soli 5 mesi)ma mi sono messo in testa una cosa, il mare è imprevedibile il mare è un mistero, e pertanto le cerco, scruto, ma niente solo blu e molta mangianza... Stanco e stramorto per un recupero dell'asta in una tana maledetta una vera P.....Tana😜, decido di farmi il rientro imbracciando il 50ino per raccattare qualche pescetto per un ottimo spaghetto al brodo di pesce... Quanto sarà passato dal cambio fucile? 5,6 o max 7 minuti, mi infilo tra 2 scogli di passaggio è in acqua non più alta di 2 metri e ad una distanza di 1 metro e mezzo massimo mi sfiorano 2 ricciola enormi, più lunghe di me, una cosa impressionante. Ovviamente non provo nemmeno a sparare per evitare di ferire inutilmente lo splendido esemplare, non avrei mai avuto possibilità con il 50ino..ma sono ancora triste e arrabbiato, e assurdo tutto ciò, ma la cosa più assurda e che rientrando a pichi metri dalla spiaggia un sub che stava entrando in acqua mi ha confermato di averle viste passare in un metro d'acqua proprio a riva. Adesso mi domando, quando caspita mai mi ricapiteranno 2 ricciola cosi? A qualcuno di voi e mai accaduta la stessa o simile cosa?


David, Cefalù

Perdoname por esta mi vida Loca :spear
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Carpe Diem......

Messaggio da vargas »

Ciao David, complimenti per l'avvistamento, a me ancora deve capitare una cosa così :preso!
Posso solo ripeterti, come hanno fatto in molti, che il mare è imprevedibile, a me è succsso di trovarmi un mega dentice in superficie che era venuto a vedere cosa fosse il rumore dello sparo, io con l'asta tra le mani ho tirato giù più santi di quanti ne contengano 3 calendari, ed alla fine lo ho salutato discretamente.
Può darsi che risucceda la prossima volta oppure fra 1 settimana, 6 mesi, boh....?
L'importante è anche godere di certe meraviglie e bellezze, se tutti i pesci visti fossero anche presi, sarebbe un videogame, invece questo è il Mare : sei forte
Dopo 5 mesi che metti la testa sott'acqua con fucile al seguito, puoi ritenerti solo fortunato ad aver assistito al passaggio di 2 predatori così grandi...
Tieni a mente che, anche se avessi potuto, sparargli è la cosa più semplice, vista la mole.
Portarli a casa, quella sarebbe stata l'impresa... :doubt
Avanti così, vedrai che se eri sul divano, nemmeno le vedevi :nr 1 :nr 1


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
david
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 set 2017, 21:33
Per gli amici: digno78

Carpe Diem......

Messaggio da david »

Esatto.. ecco perché per adesso potendomelo permettere vado in acqua ogni giorno🤗


David, Cefalù

Perdoname por esta mi vida Loca :spear
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Carpe Diem......

Messaggio da Gianni »

David ricapiteranno solamente se continuerai ad andare in mare, io l'unico pesce grande quasi quanto me che ho visto è stata una leccia, ero con il 100 doppio elastico, gli ho sparato e l'asta gli ha letteralmente rimbalzato sulla testa (forse era lontana) mi sono sentito talmente inadeguato che sono uscito dall'acqua. Ricciole grandi non ne ho mai incontrate ma vederle sott'acqua deve essere uno spettacolo fantastico davvero, complimenti
:clap :clap :clap :clap


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
trikuspide
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 588
Iscritto il: 26 gen 2017, 15:20
Per gli amici: trik

Carpe Diem......

Messaggio da trikuspide »

david ha scritto: 7 set 2017, 17:40E' proprio vero, un mio caro amico subacqueo che mi sta insegnando molte cose su questa disciplina sportiva un giorno mi disse... la pesca è come una fermata del bus, tu trova la fermata e il bus prima o poi vedrai che passerà, a quel punto starà a te prenderlo o lasciarlo passare.. 7/09/2017 ore 10.00 Cefalù, entro in acqua e mi dirigo al mio solito spot dove da un po di giorni avvisto grosse ricciola. Per circa 3 ore imbraccio il mio fucilotto cressi ocean 90 alla ricerca del pesce della vita (pretendo troppo visto che vado in acqua da soli 5 mesi)ma mi sono messo in testa una cosa, il mare è imprevedibile il mare è un mistero, e pertanto le cerco, scruto, ma niente solo blu e molta mangianza... Stanco e stramorto per un recupero dell'asta in una tana maledetta una vera P.....Tana😜, decido di farmi il rientro imbracciando il 50ino per raccattare qualche pescetto per un ottimo spaghetto al brodo di pesce... Quanto sarà passato dal cambio fucile? 5,6 o max 7 minuti, mi infilo tra 2 scogli di passaggio è in acqua non più alta di 2 metri e ad una distanza di 1 metro e mezzo massimo mi sfiorano 2 ricciola enormi, più lunghe di me, una cosa impressionante. Ovviamente non provo nemmeno a sparare per evitare di ferire inutilmente lo splendido esemplare, non avrei mai avuto possibilità con il 50ino..ma sono ancora triste e arrabbiato, e assurdo tutto ciò, ma la cosa più assurda e che rientrando a pichi metri dalla spiaggia un sub che stava entrando in acqua mi ha confermato di averle viste passare in un metro d'acqua proprio a riva. Adesso mi domando, quando caspita mai mi ricapiteranno 2 ricciola cosi? A qualcuno di voi e mai accaduta la stessa o simile cosa?
Bel racconto, qualcosa del genere è successa a S. Lucia anche lo scorso inizio estate ad un conoscente che pesca nella tua zona. Credo sotto la zona del club


Bartolomeo, Sicilia
Rispondi