[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/ext/bruninoit/lfg/event/lfg.php on line 97: A non-numeric value encountered
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/ext/bruninoit/lfg/event/lfg.php on line 142: A non-numeric value encountered
STL Forum Pesca Sub • In merito alla boa di scorta....
Pagina 1 di 1

In merito alla boa di scorta....

Inviato: 1 apr 2017, 15:12
da ArbaMax
Ogni tanto mi è capitato di leggere qua e la di post dove si parla di mini boe che vengono portate nella cintura dei piombi vuoi per essere usate come boa di scorta vuoi per essere usata come boa principale e ripiegata nei punti più critici da oltrepassare in caso di mare formato ecc ecc, non voglio entrare in merito a discussioni viste su queste piccole boe, io uso questi palloni da una vita, il primo lo presi da devotosub più di 15 anni fa.
Spesso mi capita di uscire a pesca con il compagno e con un solo acquascooter e una sola plancetta dove teniamo tutto il necessario ma alcune volte arrivati sul punto si pedagna il tutto e ci si sposta uno a destra ed uno a sinistra con l'accordo che uno recupara l'altro, in questi casi uso il mini pallone di scorta che gonfio li al momento per segnalare la mia presenza e per farmi vedere dal compagno che verrà a recuperarmi, un'altra situazione è quando esco da solo e mi rendo conto di allontanarmi dall'acquascooter e dalla plancetta, allora levo il mini pallone dalla cintura e continuo a pescare in tutta sicurezza, o ancora quando con mare formato mi capita di passare dei piccoli tratti dove vuoi la corrente, vuoi le onde mi impediscono di passarci con il pallone per il rischio di finire sugli scogli insieme alla sagola ed al pallone stesso, allora lo sgonfio e lo ripongo in cintura per poi riprenderlo subito dopo aver passato il punto critico e continuare a pescare in tutta sicurezza e nel rispetto della legge.
Per questo motivo da tempo ho creato nelle mie cinture una piccola sacca dove lo ripongo con estrema facilità e senza nessun ingombro.
Senza nessuna presunzione vi faccio vedere le foto e spero possa servire come soluzione a chi non sa come portarselo dietro o come spunto anche per nuove idee, i consigli e le critiche, se costruttive, sono sempre ben accetti....

[IMG]http://i65.tinypic.com/oh8w21.jpg[/IMG]
[IMG]http://i65.tinypic.com/amxxyb.jpg[/IMG]
[IMG]http://i63.tinypic.com/10xg8iv.jpg[/IMG]
[IMG]http://i67.tinypic.com/dyb12s.jpg[/IMG]
[IMG]http://i63.tinypic.com/5dncz6.jpg[/IMG]
[IMG]http://i66.tinypic.com/2u7aqs0.jpg[/IMG]
[IMG]http://i67.tinypic.com/1zxtnd3.jpg[/IMG]

In merito alla boa di scorta....

Inviato: 1 apr 2017, 21:36
da Gianni
Max anche io non voglio entrare troppo nel merito della boa, io uso sempre una plancetta. Quando esco con il gommone invece utilizzo una boa piccola. La tua è una grande idea realizzata in maniera eccezionale, grazie delle foto e dell'idea.
:clap :clap :clap :clap

In merito alla boa di scorta....

Inviato: 2 apr 2017, 11:42
da ArbaMax
Gianni ha scritto: 1 apr 2017, 21:36Max anche io non voglio entrare troppo nel merito della boa, io uso sempre una plancetta. Quando esco con il gommone invece utilizzo una boa piccola. La tua è una grande idea realizzata in maniera eccezionale, grazie delle foto e dell'idea.
:clap :clap :clap :clap
Quando esco con l'acquascooter ho una plancetta autocostruita che fa concorrenza alla tirrenia...ahahahaha....è decisamente grande anche perchè oltre all'attrezzatura ci devo mettere viveri e tutto il necessario per misurare glicemia e via dicendo...quindi avere una boetta di scorta sempre pronta all'uso è molto comodo, in passato la tenevo piegata sotto la cintura ed al momento la levavo ma con il problema che si sposta di continuo e più di una volta dava fastidio invece con questa piccola sacchettina ho risolto....un saluto Max...