Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Due nuovi legnetti......

(commerciali, in legno ed autocostruiti)
Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
ArbaMax
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 199
Iscritto il: 26 feb 2014, 22:58
Per gli amici:

Due nuovi legnetti......

Messaggio da ArbaMax »

Ciao Amici ecco due video di due legnetti appena terminati.....Si tratta di un doppia gomma Agguato75 e di una nuova versione del mio monoroller Brigante90....spero possano piacervi....saluti Max....







Max, Sardegna
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Due nuovi legnetti......

Messaggio da Gianni »

Ciao Max, innanzitutto tanti auguri :nr 1 :nr 1 :nr 1 :nr 1
Poi che dire: i fucili in legno possono piacere o meno, io ad esempio non ne ho mai provato uno in acqua e, visti da fuori, mi sembrano mastodontici. Sicuramente in acqua ti possono piacevolmente sorprendere ....................
Ma aldilà di questa mia, piccola riflessione, le tue sono vere opere d'arte con una cura dei particolari fantastica, complimenti
:clap :clap :clap :clap


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Due nuovi legnetti......

Messaggio da vargas »

Concordo in pieno con quello che dice Gianni.
Ottimo lavoro, Max... :nr 1 :clap :clap


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
ArbaMax
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 199
Iscritto il: 26 feb 2014, 22:58
Per gli amici:

Due nuovi legnetti......

Messaggio da ArbaMax »

Gianni ha scritto:Ciao Max, innanzitutto tanti auguri :nr 1 :nr 1 :nr 1 :nr 1
Poi che dire: i fucili in legno possono piacere o meno, io ad esempio non ne ho mai provato uno in acqua e, visti da fuori, mi sembrano mastodontici. Sicuramente in acqua ti possono piacevolmente sorprendere ....................
Ma aldilà di questa mia, piccola riflessione, le tue sono vere opere d'arte con una cura dei particolari fantastica, complimenti
:clap :clap :clap :clap
Ciao Gianni, tanti cari auguri a te e a tutti gli amici del forum, guarda io ho iniziato a pescare con la fiocina a mano, poi sono passato al polpone e a fucili a molla come il Micro saetta, il saetta ed il super saetta, poi ho iniziato a pescare con gli oleo di prima generazione con uno star40 poi con un medisten, poi crescendo sono riuscito a farmi regalare un vecchio arbalete da un ex pescatore subaqueo, poi ho comprato i primi apache 60 e 90 ma mi sono trovato bene solo con il 60 che ancora possiedo, il 90 lo regalai subito e presi la serie Excalibur 75-90-100 , ovviamente super modificati, con questi ultimi tre ci ho pescato per tanti anni sin che ho sentito la necessità di crearmi un'arma che mi soddisfasse sotto tutti i punti di vista, nel 2001 ho iniziato a farmi i primi fucili e da li non mi sono più fermato, ho sempre cercato e cerco sempre di migliorare e sono e sarò sempre il mio peggior critico, ora non riuscirei a pescare con nessuna altra arma che non sia un legno ben fatto, il mercato offre veramente l'imbarazzo della scelta ma come in tutti i settori bisogna saper scegliere.
Ciò che amo del legno e che si può plasmare così tanto da diventare il prolungamento del braccio di chi lo impugna, puoi variare l'assetto in base al tuo stile di pesca o al tipo di allestimento scelto, puoi variare configurazione e settaggio tenendo sempre ottime prestazioni, se ben progettato ha un ottimo brandeggio sia orizzontale che verticale, hai la possibilità di personalizzarlo con tutto ciò che vuoi, se gli fai un minimo di manutenzione è un arma eterna , pesco molto spesso con uno dei miei primi fucili che tra non molto diventerà maggiorenne....ahahahaha ed è perfetto come il primo giorno.....insomma se non hai mai provato e non ti vuoi ammalare di amore per il legno, continua a non provarli ma se lo farai cerca di farlo con un buon fucile altrimenti tutte le cose dette non hanno alcun valore, penso che fare un arbalete non sia difficile, ciò che è difficile è fare un BUON arbalete, e un buon arbalete è il giusto equilibrio tra tanti fattori come massa/volume, brandeggio, potenza, velocità e precisione, favorire uno solo di questi fattori va a discapito degli altri compromettendo il buon risultato del progetto .....ovviamente tutto ciò appena detto è solo un'opinione personale data dalle esperienze fatte nel corso degli anni.
Comunque se capiterai dalle mie parti sarò felice di farti pescare con i miei legnetti.
Saluti Max....


Max, Sardegna
Avatar utente
ArbaMax
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 199
Iscritto il: 26 feb 2014, 22:58
Per gli amici:

Due nuovi legnetti......

Messaggio da ArbaMax »

vargas ha scritto:Concordo in pieno con quello che dice Gianni.
Ottimo lavoro, Max... :nr 1 :clap :clap
Ciao Roberto, tanti auguri e tante grazie.....


Max, Sardegna
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Due nuovi legnetti......

Messaggio da Gianni »

Grande Max, bellissima risposta :txs :txs :txs
Delle tue opere quella che più mi intriga è la serie agguato, chissà che un giorno ....................... :doubt


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
andrea64
Stempiatordi
Stempiatordi
Messaggi: 74
Iscritto il: 19 dic 2016, 17:51
Per gli amici: andrex64

Due nuovi legnetti......

Messaggio da andrea64 »

Complimenti ad Arbamax, questi sono dei piccoli capolavori e sia lui che altri che lavorano in questo settore, come Itio Alemanni che è una splendida persona e veramente un top in questo campo, li definisco artigiani del legno e rappresentano quella che è la creatività italiana fatta di design, innovazioni e ricerca di soluzioni all' avanguardia che riesce a competere e anche a superare in qualità quelle che sono le produzioni industriali, se cosi si può dire, dei grandi marchi mondiali.... ehi raga, e oltretutto sti fucili funzionano pure bene!! :happy Hanno solo bisogno di un pò di manutenzione in più, ma alle volte fa anche piacere fargli una leggera scartavetratura e spennellarlo con un pò d' olio, telo senti più tuo e ti avvicina anche a coloro che lo hanno ideato e prodotto a mano con amore e passione.
un saluto :clap :clap :clap


Andrea da Viareggio
Rispondi