Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Discopatie

Consigli su problemi, acciacchi, o tecniche per migliorare il nostro modo di stare in acqua, IN SICUREZZA
Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
padella
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 16
Iscritto il: 11 dic 2016, 17:52
Per gli amici: elvis
Età: 59

Discopatie

Messaggio da padella »

Buongiorno ragazzi,
Apro questa discussione perché ormai da anni soffro di discopatie lombo sacrali e chiaramente la cintura con i piombi non è proprio un toccasana per la mia schiena. :crying ho avuto modo di ascoltare i vostri consigli in un'altra discussione, quella riferita al giusto assetto in acqua. Vorrei sapere se alcuni di voi soffrono di guai simili e come hanno posto rimedio a tali disgrazie. Che tipo di accorgimenti avete adottato? Basta solo una cintura tipo la Berta che Vargas mi ha suggerito? Ci sono nuovi ritrovati tecnici in commercio? Beh...datemi qualche consiglio se potete. O almeno un po' di supporto morale :bp :txs


Roberto, Roma - S. Maria a Monte (PI)
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Discopatie

Messaggio da Gianni »

Roberto, premesso che potrò dire uno stonfo, hai mai pensato a bermuda e schienalino? Io ho dei bermuda che lateralmente contengono 2 piombi di chilo (in tasche separate ovviamente), schienalini invece ci sono come i cazzotti, quello che uso io può contenere in tutto 4 kg.
Spero però che intervenga qualcuno che magari per esperienza personale possa darti un aiuto migliore.


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
padella
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 16
Iscritto il: 11 dic 2016, 17:52
Per gli amici: elvis
Età: 59

Discopatie

Messaggio da padella »

Ciao Gianni.
Ti ho risposto anche nell'alta discussione. Ti ringrazio del consiglio che penso di seguire quanto prima.
Lo schienalino già lo uso. Anche io ho quello da 4 kg...di solito metto 3 kg li e 7/8 sulla cintura. ( il mio peso attuale è circa 85 kg). Però secondo me il problema è la muta..anche...non mi da acquaticità, sono goffo e rumoroso...devo provarne un'altra...sono sicuro che posso migliorare.
Comunque per la distribuzione del peso credo che seguirò il tuo consiglio.
Grazie di nuovo...


Roberto, Roma - S. Maria a Monte (PI)
Avatar utente
morgansub
Ammazza saraghi
Ammazza saraghi
Messaggi: 273
Iscritto il: 19 dic 2015, 12:24
Per gli amici: il pirata
Età: 57
Contatta:

Discopatie

Messaggio da morgansub »

padella ha scritto:Buongiorno ragazzi,
Apro questa discussione perché ormai da anni soffro di discopatie lombo sacrali e chiaramente la cintura con i piombi non è proprio un toccasana per la mia schiena. :crying ho avuto modo di ascoltare i vostri consigli in un'altra discussione, quella riferita al giusto assetto in acqua. Vorrei sapere se alcuni di voi soffrono di guai simili e come hanno posto rimedio a tali disgrazie. Che tipo di accorgimenti avete adottato? Basta solo una cintura tipo la Berta che Vargas mi ha suggerito? Ci sono nuovi ritrovati tecnici in commercio? Beh...datemi qualche consiglio se potete. O almeno un po' di supporto morale :bp :txs
Ciao Roberto se non erro........appena ho due minuti ti dico la mia perché la Berta non quella che filava la uso già da qualche anno :ok


Dario, Napoli - Collesalvetti (LI)

“Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.”
J. Yves Cousteau
padella
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 16
Iscritto il: 11 dic 2016, 17:52
Per gli amici: elvis
Età: 59

Discopatie

Messaggio da padella »

Ciao Morgan,
Tranquillo...non ho furia... :ok
Quando hai tempo raccontami tutto...sono curioso...
:txs


Roberto, Roma - S. Maria a Monte (PI)
Rispondi