Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Amici che si ritrovano.

Avvisi importanti, guide e faq
Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Amici che si ritrovano.

Messaggio da vargas »

Giorni fa ho ricevuto una telefonata dal buon Dario "morgansub", storico fondatore del Circolino dei Ponciaioli.

Circolino, forum, o gruppo che lo si voglia chiamare, ne ho fatto orgogliosamente parte dall'inizio.
Senza starvi a fare la cronistoria degli accadimenti, peraltro noti a molti, Dario nella sua telefonata mi ha accennato ciò che oggi è visibile sul circolino, cioè che sarà visibile, da oggi, in modalità "lettura".

Pertanto, a nome di tutti, la nostra piattaforma "STL", nella struttura attuale, che io e gli altri 2 collaboratori riteniamo ottimale, sarà lieta di accogliere quanti degli appartenenti al Circolino vogliano iscriversi qui.

Molti di voi già ne fanno parte, altri sono conosciuti da me e molti da vecchia data, ma ritengo opportuno, per chi si iscrive, fare una breve presentazione nell'apposita sezione.

Del resto, lo abbiamo fatto tutti, e ripetere 3 righe non darà troppa noia, no? :nr 1

Per il resto, anche qui di regole ce ne sono poche.

Siamo senza alcun tipo di sponsorizzazione, banner pubblicitario o convenzione con qualunque Ditta o Società.

Per questo motivo, riteniamo che la pubblicità debba viaggiare su altri canali.

Gli utenti fieri del loro prodotto faranno più che bene a recensirlo, ma da qui alla pubblicità "spudorata" ce ne passa, siamo adulti e non credo ci sia bisogno di stare a mettere i puntini sulle "i"

Altra regola, nata insieme a questo forum, e praticamente imprescindibile, è la CORRETTEZZA.

Tutti noi o molti di noi hanno, per i motivi più assurdi, avuto da ridire con qualcuno,per qualche motivo.

Bene, qui di questo NON SI PARLA.

Incomprensioni, dissapori, malumori ed asti di qualsivoglia natura, non c'entrano niente con lo spirito di un forum di discussione, perlopiù mosso da una passione comune bella come la nostra.

Ogni commento offensivo verso altre persone, presenti o meno sul forum, se visto da me o dai miei collaboratori VERRA' IMMEDIATAMENTE CANCELLATO.

Se, per qualche motivo, vedete un commento simile, segnalatelo all'istante, perché vorrebbe solo dire che tale post ci è sfuggito, e, una volta notiziati noi, verrà comunque cancellato.

Come in moltissimi posti, anche qui si usa un peso ed una misura, e confidiamo nell'aiuto di ciascuno di noi per migliorare insieme.

Vero che con i social, i forums stanno sparendo, ma sinceramente finora ho sempre avuto piacere di sobbarcarmi questa incombenza, e lo farò volentieri anche se rimarrò l'unico a postare :happy :sub

Benvenuti agli amici vecchi e nuovi, e ricordiamo tutti che il mare circonda il mondo e lo unisce, noi non possiamo e dobbiamo essere da meno!!!


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
lorenzino82
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 141
Iscritto il: 27 dic 2015, 20:28
Per gli amici: Lore

Amici che si ritrovano.

Messaggio da lorenzino82 »

È pur vero che i forum stanno sparendo , ma altrettanto vero è che ancora sui forum rimane traccia di ciò che viene postato , cosa che sui social viene inesorabilmente "fagogitato" dal tempo.
Una piattaforma ad hoc che sia veloce e rapida come i social e funzionale come i forum ancora purtroppo non esiste o non è stata adottata da nessuno
Detto questo dispiace immensamente per il circolino e ammetto che si sta piangendo sul latte versato, perché , io per primo , molti hanno scelto canali più semplici e veloci per tenersi in contatto e condividere foto e video di pescasub e altre migliaia di hazzate che girano in rete.
Ben venga questa nuova "collaborazione" con STL con l'augurio che possa avere lunga vita e possa essere supportato e utilizzato da sempre più utenti .
L


Lorenzo, Firenze
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Amici che si ritrovano.

Messaggio da Gianni »

Concordo con Roberto per tutto quanto ha scritto.
Certo è che STL è nato con linee guida decise e a più riprese evidenziate a tutti.
Linee guida che nel tempo abbiamo mantenuto e rafforzate confrontandoci più volte anche, forse, risultando poco simpatici a qualcuno.
La decisione a cui è giunto Dario non è sicuramente piacevole e certamente gli è costata molto, lodevole il fornire ai propri inscritti noi come alternativa.
Dal canto nostro noi siamo qui esattamente con lo spirito dei primi giorni, pertanto benvenuto a chi deciderà di inscriversi con l'augurio, che abbiamo sempre fatto a tutti, di sentirsi a proprio agio.
Sottolineo anche io il fatto che chiacchericci da barrino o post pubblicitari saranno inevitabilmente cancellati, poi per eventuali chiarimenti né io né Roberto ci siamo mai tirati indietro e mai lo faremo, siamo qui e siamo disponibili anche ad ascoltare consigli.
Una piccola presentazione poi è sempre gradita, anche perché molti ci conosciamo già, ma molti no.
Da parte mia continuerò ad inviare messaggio privato ad ogni inscritto invitandolo a presentarsi, ciao a tutti.


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
morgansub
Ammazza saraghi
Ammazza saraghi
Messaggi: 273
Iscritto il: 19 dic 2015, 12:24
Per gli amici: il pirata
Età: 57
Contatta:

Amici che si ritrovano.

Messaggio da morgansub »

Roberto ti ringrazio per aver accettato ufficialmente questo gemellaggio con il Circolino soprattutto per il fatto che a breve verrà chiuso :sorry . Certo i nuovi social ed altri canali utilizzabili su tablet e smartphone non sono come i forum classici e li quello che scrivi tempo zero è già caduto nel dimenticatoio con grosse difficoltà nel ricercare quanto scritto, quindi ben vengano i forum old style, non è stata facile la decisione di staccare la spina alla tua creatura dopo notti insonni passate a dare un posto ad un manipolo di goliardi pescasub del livornese in cerca di un approdo sicuro dopo le vicissitudini passate da tutti noi su altri lidi più blasonati a quei tempi, bene il Circolino lo è stato per sei anni e spero che STL per tutti noi lo sia ancora di più nel tempo. Certo in molti ci conosciamo e quello che è successo in passato non importa a nessuno chi sa sa.....l'importante invece è sapere che adesso siamo tutti riuniti qui e non importa se il forum si chiama Circolino o STL l'importante come ha detto qualcuno e che ci sia continuità, quella continuità che è mancata a diversi di noi. :txs per vare aperto le porte di STL ed averci accolto a braccia aperte : sei forte

Comunque questa è la lettera di commiato che ho scritto ai Ponciaioli iscritti....... :crying

Carissimi Amici....carissimi Ponciaioli, nell'ultimi anni l'universo del web e le sue community hanno subito dei profondi mutamenti e con essi è cambiato anche il modo di interfacciarsi con i classici forum, e quindi sono cambiate anche le esigenze che ne derivano.

Perciò, dopo sei anni dall'apertura del Circolino dei Ponciaioli la sua lenta chiusura risulta quanto mai inevitabile, oltre al fatto che per motivi personali come fondatore ed amministratore non posso più seguirlo come vorrei.

Ci sono però alcuni di voi che sono poco avvezzi con smartphone e tecnologie infernali, e quindi il Circolino restava per loro il punto di riferimento per scambiare due chiacchiere in tranquillità della loro passione per il mare e per la pesca subacquea in apnea in generale.

Per far si che questo punto di riferimento continui, i ponci che volessero ancora scambiare due chiacchiere in amicizia, possono farlo su un'altro Forum di appassionati che è STL questo perché il Circolino si è gemellato ufficialmente con questa nuova ma già affermata realtà.

La storia di come è nata questa nuova realtà quale STL è lunga e travagliata per chi non la conoscesse, e quindi non sto nemmeno a spiegarvela anche perché sono cose vecchie e sepolte, e perché ormai le cose sono state risolte da persone adulte e mature quali siamo, anche alla faccia di chi ha causato scissioni e litigi vari con i suoi discorsi e comportamenti subdoli, puerili, egocentrici e deleteri. (n.d.r. e queste poche righe saranno le uniche cose che usciranno dalla mia tastiera riguardo a questa storia)

Quindi in una sorta di staffetta e/o cambio della guardia, dal 01 Dicembre 2016 il nostro forum sarà accessibile a tutti solo in modalità lettura tranne che nella sezione "IL BAR SOTTO IL MARE", per fare in modo di poter salutare i vecchi amici Ponci, invece dal 01 Gennaio 2017 tutte le pagine e/o le discussioni più importanti del forum ove possibile, saranno copiate sul Forum STL .

A questo punto gli utenti già iscritti sul Circolino, sono invitati se lo vorranno, ad iscriversi sul forum gemellato con il nostro a questo indirizzo STL se non lo hanno già fatto, se invece sono già iscritti anche sul Forum STL ma con un'altro nikname potranno continuare a seguire le vicende di pesca e non solo.

Detto questo, voglio ringraziare personalmente lo Staff di amici-collaboratori che mi hanno supportato e sopportato in questi anni, dandomi una mano nella non semplice gestione del Forum, mentre un ringraziamento speciale lo faccio a quello splendido gruppo di ponci-persone-amici che hanno reso IMMENSO e SIGNIFICATIVO questo minuscolo angolo di web.

Grazie :sorry
Dario - Morgansub


P.s. Il "Circolino dei Ponciaioli" continuerà comunque ad esistere virtualmente solo sulla piattaforma Instagram con un proprio account per far si che continui la pubblicazione delle foto delle vostre catture.


Dario, Napoli - Collesalvetti (LI)

“Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.”
J. Yves Cousteau
Rispondi