Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Un passo indietro...Hero80

(commerciali, in legno ed autocostruiti)
Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
ArbaMax
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 199
Iscritto il: 26 feb 2014, 22:58
Per gli amici:

Un passo indietro...Hero80

Messaggio da ArbaMax »

In un era in cui quasi tutti cerchiamo di sparare pesci a 6 metri di distanza con plurigomma ,roller e derivati, mi sono reso conto che il più delle volte non sparo ad un pesce per paura di spaccare l'asta ed allora, era già da tempo che mi balenava l'idea di farmi un 80ino mono gomma ma un po' diverso dal solito, vidi una testatina prodotta da una ditta greca e pensai che sarebbe stato bello provarla su un mio legno.
Mi son messo all'opera ed ho creato prima la testata e poi ci ho costruito attorno l'arbalete, il concetto è quello che usa la c4 tenendo le gomme parallele all'asta.
Vi faccio vedere le prime foto, visto che ho finito proprio stasera di assemblarlo, ancora non sono riuscito a provarlo e sinceramente sono molto curioso.
Niente di speciale ma un legnetto che andrà ad arricchire il mio arsenale e non lo costruirò per venderlo, visto che sfrutta un'idea non mia e che sia coperta da brevetto oppure no , non lo farò perché non mi sembra corretto, lo userò prevalentemente nella schiuma, nella pesca invernale e quando andrò a pescare in tana.
Spero vi piaccia....


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Max, Sardegna
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Un passo indietro...Hero80

Messaggio da vargas »

Bello, ottima l'idea di un fucile che spari anche "il giusto, specialmente se si sa di andare in posti dove le aste possono durare poco....
:clap :clap :clap


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Un passo indietro...Hero80

Messaggio da Gianni »

A niente Max ..................... io un fucile come quelli che fai te lo terrei nella vetrina in sala :ok :ok
Bello come tutti i suoi predecessori :clap :clap :clap
Una domanda: ma gli elastici sono camu o son chiazze della gomma?


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
ArbaMax
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 199
Iscritto il: 26 feb 2014, 22:58
Per gli amici:

Un passo indietro...Hero80

Messaggio da ArbaMax »

vargas ha scritto:Bello, ottima l'idea di un fucile che spari anche "il giusto, specialmente se si sa di andare in posti dove le aste possono durare poco....
:clap :clap :clap
Ciao Roberto, grazie, si anche perché capita spesso e volentieri di esitare per paura di rompere l'asta. :doubt :doubt :doubt :doubt


Max, Sardegna
Avatar utente
ArbaMax
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 199
Iscritto il: 26 feb 2014, 22:58
Per gli amici:

Un passo indietro...Hero80

Messaggio da ArbaMax »

Gianni ha scritto:A niente Max ..................... io un fucile come quelli che fai te lo terrei nella vetrina in sala :ok :ok
Bello come tutti i suoi predecessori :clap :clap :clap
Una domanda: ma gli elastici sono camu o son chiazze della gomma?
Ciao Gianni, grazie, io l'ho costruito come muletto, fucile per quelle occasioni dove non ho bisogno del doppio.
No Gianni è il mio telefono che fa delle foto del cavolo, infatti non si vede neanche la colorazione che è veramente carina, gli elastici sono dei sigal extreme da 19mm ma che cambierò con dei 16mm perché oggi sono riuscito a provarlo e mi è sembrato troppo scorbutico anche se abbastanza preciso, non c'era pesce ma in compenso ho preso una seppia da 950gr . :ok :ok :ok :ok


Max, Sardegna
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Un passo indietro...Hero80

Messaggio da vargas »

ArbaMax ha scritto:....non c'era pesce ma in compenso ho preso una seppia da 950gr . :ok :ok :ok :ok
:clap :clap :spear

Io così grandi le ho viste solo in pescheria, la mia più grande credo fosse 450 grammi, e mi pareva la creatura degli abissi dei romanzi di Jules Verne... :doubt :happy


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Rispondi