Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Chi non muore si rivede.......

(commerciali, in legno ed autocostruiti)
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
ArbaMax
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 199
Iscritto il: 26 feb 2014, 22:58
Per gli amici:

Chi non muore si rivede.......

Messaggio da ArbaMax »

Ciao a tutti, mi scuso con tutti per la lunghissima assenza ma vuoi impegni di lavoro, vuoi famiglia e mettiamoci anche un po' di stanchezza, mi viene sempre più in salita trovare il tempo per far video e pubblicare....
Oggi ho terminato questo Tiburon85 con colorazione NewCamu....ecco il video e spero vi possa piacere.
Un abbraccio a tutti Max.



Max, Sardegna
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Chi non muore si rivede.......

Messaggio da Gianni »

Il piacere è tutto nostro Max, vai tranquillo quando puoi e vuoi sei sempre il benvenuto :nr 1 :nr 1 :nr 1
Le tue opere d'arte sono fantastiche e, a gusto mio, l'ultimo nato è il tuo fucile più bello in assoluto, complimenti davvero: bella la mimetizzazione, bella la linea, fantastico come stanno alloggiati gli elastici quando tirati.
Per non parlare delle piccolezze, vedi lo scasso per le passate del monofilo.
Veramente bello :clap :clap :clap
Una curiosità: come sono quegli elastici?
Te lo chiedo perché secondo me la Devoto è una marca sottostimata ma con prodotti veramente interessanti soprattutto nel rapporto qualità/Prezzo.
Ciao Max, un abbraccio.


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
ArbaMax
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 199
Iscritto il: 26 feb 2014, 22:58
Per gli amici:

Chi non muore si rivede.......

Messaggio da ArbaMax »

Gianni ha scritto:Il piacere è tutto nostro Max, vai tranquillo quando puoi e vuoi sei sempre il benvenuto :nr 1 :nr 1 :nr 1
Le tue opere d'arte sono fantastiche e, a gusto mio, l'ultimo nato è il tuo fucile più bello in assoluto, complimenti davvero: bella la mimetizzazione, bella la linea, fantastico come stanno alloggiati gli elastici quando tirati.
Per non parlare delle piccolezze, vedi lo scasso per le passate del monofilo.
Veramente bello :clap :clap :clap
Una curiosità: come sono quegli elastici?
Te lo chiedo perché secondo me la Devoto è una marca sottostimata ma con prodotti veramente interessanti soprattutto nel rapporto qualità/Prezzo.
Ciao Max, un abbraccio.
Ciao Gianni, grazie di cuore, sempre gentilissimo ed un vero signore.
Pensa che questo è un restyling perché questo fucile è uno dei primi Tiburon che ho creato, ho cambiato un po' di cosette, ho leggermente assottigliato il fusto, gli ho migliorato l'impugnatura facendo anche l'elsa paragrilletto in legno mentre prima era in acciaio, ho cambiato il meccanismo che era auto costruito e ne ho messo uno più robusto e sicuro l'ho anche leggermente abbassato rispetto al vecchio posizionamento, poi ho cambiato il mulinello ed in fine ho cambiato livrea.
Si per quanto riguarda DevotoSub penso come te che sia molto sottovalutato, io uso le sue aste ed i suoi elastici da quando ho iniziato nel lontano 2001 a fare i primi fucili, devo dire che in questi anni ha notevolmente migliorato tante cose, in primis la rifinitura delle aste, mentre prima bisognava lucidare i pernetti o le tacche perché erano pieni di sbavature ora sono perfette, le gomme le ho usate tutte dalle prime nere che vendeva, passando per le ambra ed ora queste verdi, io mi trovo benissimo, le 14mm sono morbide ma abbastanza reattive se vengono tagliate a fattori alti, le 16mm sono più reattive ma sempre con un buon compromesso di morbidezza, risultato tiri fluidi, velocissimi e mai scorbutici. Le aste sono di una robustezza impressionante, ti racconto di un sacco di anni fa quando ancora si potevano sparare i tonni, ci andavo con un 90 con doppio da 17 e asta da 7 devoto, al primo tonno l'asta diventò un uncino, ma il mare era pieno di tonni, il mio amico aveva perso la sua asta e mi chiese di prestargli il mio fucile, presi l'asta la raddrizzai alla benemeglio e gli diedi il fucile, anche lui tiro a bordo della sua barca un tonno, l'asta si piegò nuovamente, la raddrizzai ancora e per tutte le uscite successive usammo solo quel fucile con quell'asta, ti dico solo che in quella stagione fu raddrizzata tantissime volte, ovviamente è tutto documentabile tramite filmati, P.S. ho ancora quell'asta con la speranza che un giorno ci permettano di insidiarli nuovamente in maniera legale..ahahahahaha
Diciamo che oggi il mercato offre tantissimi buoni prodotti e sia di aste che di elastici c'è solo l'imbarazzo della scelta e abbiamo la fortuna che tra le ditte migliori ci siano tante ditte italiane come Sigal, Devoto, Ermes, Cressi ecc ecc..
Ovviamente ciò che ho scritto è frutto di un'opinione personale data dalle esperienze fatte nel corso di tanti anni senza voler peccare di presunzione e vantare o denigrare nessuno.
Saluti a tutti Max


Max, Sardegna
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Chi non muore si rivede.......

Messaggio da Gianni »

Grazie Max, per fattori alti dei 14 quanto intendi? Te lo chiedo perché da estimatore del doppio 14 sarei molto interessato.


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
ArbaMax
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 199
Iscritto il: 26 feb 2014, 22:58
Per gli amici:

Chi non muore si rivede.......

Messaggio da ArbaMax »

Gianni ha scritto:Grazie Max, per fattori alti dei 14 quanto intendi? Te lo chiedo perché da estimatore del doppio 14 sarei molto interessato.
Io personalmente non amo che siano troppo nervosi e li uso intorno al 3,1% e 3,2% e non sono per niente mosci, ma in alcuni fucili li ho al 3,4 / 3,5 e sono decisamente nervosi ovviamente si sfibrano prima altrimenti durano un sacco, nel 75 che uso nel 90% delle mie pescate li ho già da un anno e mezzo e ancora sono buoni.


Max, Sardegna
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Chi non muore si rivede.......

Messaggio da Gianni »

Grazie Max, da qualche parte lessi che il fattore ottimale per gli elastici da 14 è 330%, non credo si possa applicare una formula unica solamente sulla sezione degli elastici ma, comunque sia, io non vado mai oltre quel valore e debbo dire mi trovo bene. Anche io non prediligo i fucili iper carichi ed è anche per questo che uso o il doppio da 14 o il corto da 14 ed il lungo da 16.
Per le marche io credo che funzioni all'italiana: tuti in fila come un bel gregge :triste :triste :triste
Grazie ancora Max :nr 1 :nr 1 :nr 1


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
ArbaMax
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 199
Iscritto il: 26 feb 2014, 22:58
Per gli amici:

Chi non muore si rivede.......

Messaggio da ArbaMax »

Gianni ha scritto:Grazie Max, da qualche parte lessi che il fattore ottimale per gli elastici da 14 è 330%, non credo si possa applicare una formula unica solamente sulla sezione degli elastici ma, comunque sia, io non vado mai oltre quel valore e debbo dire mi trovo bene. Anche io non prediligo i fucili iper carichi ed è anche per questo che uso o il doppio da 14 o il corto da 14 ed il lungo da 16.
Per le marche io credo che funzioni all'italiana: tuti in fila come un bel gregge :triste :triste :triste
Grazie ancora Max :nr 1 :nr 1 :nr 1
Si infatti il 3,3/ 3,4 è l'allungamento consigliato ma anche io solitamente mi tengo leggermente più basso.
Beh si è vero, molti si muovono in funzione della moda ma qui si entra in discorsi che reputo troppo grandi e insidiosi per chi come me collabora ed ha ottimi rapporti con quasi tutte le ditte del settore, dalle più blasonate a quelle meno famose.
Poi valuto di volta in volta da chi e cosa acquistare in funzione di ciò che ho bisogno e che devo ottenere, ma ribadisco che ormai quasi tutte le ditte hanno ottimi prodotti e molti di questi prodotti si assomigliano tanto anche nelle prestazioni.
Saluti Max.


Max, Sardegna
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Chi non muore si rivede.......

Messaggio da Gianni »

:clap :clap :clap :clap


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Chi non muore si rivede.......

Messaggio da vargas »

Ciao Max, :clap :clap complimewnti per il nuovo nato, sempre più belli.
Scusami se rispondo in ritardo, ma quando hai postato ero all'estero, e nonostante abbia visto, non ho potuto rispondere subito, poi appena mi sono ricordato, eccomi qua :preso!
Davvero un bellissimo mimetismo quello raggiunto, sicuramente fra i migliori in commercio, poi del fucile che ne parliamo a fare, ARBAMAX è una garanzia, si sa :nr 1

A presto, buonmare e buona continuazione per i tuoi lavori, io mi sto gongolando con le tue impugnature, ogni volta che qualcuno me le vede gli occhi gli escono dalle orbite.... : sei forte : sei forte


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
ArbaMax
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 199
Iscritto il: 26 feb 2014, 22:58
Per gli amici:

Chi non muore si rivede.......

Messaggio da ArbaMax »

vargas ha scritto:Ciao Max, :clap :clap complimewnti per il nuovo nato, sempre più belli.
Scusami se rispondo in ritardo, ma quando hai postato ero all'estero, e nonostante abbia visto, non ho potuto rispondere subito, poi appena mi sono ricordato, eccomi qua :preso!
Davvero un bellissimo mimetismo quello raggiunto, sicuramente fra i migliori in commercio, poi del fucile che ne parliamo a fare, ARBAMAX è una garanzia, si sa :nr 1

A presto, buonmare e buona continuazione per i tuoi lavori, io mi sto gongolando con le tue impugnature, ogni volta che qualcuno me le vede gli occhi gli escono dalle orbite.... : sei forte : sei forte
Ciao Roberto, ho immaginato che fossi impegnato.....
Grazie sempre gentilissimo e troppo buono....in questi giorni sto finendo un legnetto per me, da degli avanzi di legno e da un po' di cosette riciclate mi sto facendo un 50ino per la tana, dopo tanti anni che non praticavo più questa tecnica, ultimamente l'ho riscoperta e mi sta appassionando nuovamente...ma ero sprovvisto del giusto arsenale, allora sto provvedendo, niente di spettacolare ma un legnetto capace di dare tante soddisfazioni , ovviamente usato in determinate condizioni... appena pronto posto qualche foto.
Un abbraccio Max.


Max, Sardegna
Rispondi