Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Orari di pesca sub in estate, dilemma amletico

ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Orari di pesca sub in estate, dilemma amletico

Messaggio da vargas »

Ciao a tutti, riporto questo dubbio, giuntomi per l'ennesima volta dalla pagina STL di Facebook, che riporta ad un dubbio "perenne" dei pescasub.

In estate, c'è un orario in cui si può pescare anche entro i 500 metri da riva, in presenza di bagnanti?

La mia risposta è stata NO :no , perchè ho sempre saputo, e letto sulle ordinanze balneari, che la pesca subacquea, in tempo di ordinanza, è vietata di notte (ok, questo sempre), e soggetta a distanze nelle ore diurne.

Mai sentito parlare di ordinanze che parlino di possibilità di praticare la pesca sub in orari diversi, tipo entro le 7 o dopo le 20...

Dal buon Ciliegio, mi è stata mostrata una parte in cui si parla di pesca "ricreativa o dilettantistica" praticabile entro le 7 e dopo le 20, io so che la pesca subacquea solitamente viene trattata specificamente e non rientra nei tipi di pesca sopra citati... :doubt

Chiedo a voi, sperando in una risposta, soprattutto per gli utenti che leggono.
Si può oppure no?

Avanti numerosi.....
Possibilmente documentati, ma va bene anche "io ho sentito che..." :preso!


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
gianluca1981
Ammazza saraghi
Ammazza saraghi
Messaggi: 297
Iscritto il: 21 gen 2015, 21:27
Per gli amici: vega
Età: 43

Orari di pesca sub in estate, dilemma amletico

Messaggio da gianluca1981 »

È un dubbio che abbiamo in molti,la capitaneria di Piombino per email un anno fa mi disse che sia estate che inverno la distanza minima è 500metri da spiagge e 100metri da sciogliere non accessibili a bagnanti,parlando poi con uno della guardia costiera a voce mi ha detto che d'inverno anche a riva e di estate finché non ci sono bagnanti ma su questa versione ho i miei dubbi,se ti ci trovano vaglielo a spiegare che te lo ha detto uno di loro :-)

Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk


Gianluca, Massa Marittima (GR)
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Re: Orari di pesca sub in estate, dilemma amletico

Messaggio da vargas »

Bravo Gianluca.
Il problema è solo quello. Già siamo in mare, soli e senza altro che la nostra voce quando ci fermano. Se poi facciamo discorsi tipo "me lo ha detto il suo collega" senza un minimo di fondamento SCRITTO,
ci copriamo di ridicolo.
L'unica cosa che ci resta è avere una buona conoscenza della normativa SCRITTA, farsi trovare sempre col fucile scarico e, a meno di palesi bugie da parte dei controllori, essere educati

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Orari di pesca sub in estate, dilemma amletico

Messaggio da Gianni »

Stamani, verso le 08 due moto d'acqua della polizia mi son venuti quasi addosso, scaricato il fucile mi sono scusato e gli ho detto che stavo rientrando verso il gommone. Molto gentilmente mi hanno detto che a quell'ora avrei dovuto stare a 500mt e si sono raccomandati di rispettare le regole vigenti. A mio parere mi è andata bene però son sicuro che l'educazione paga sempre. La normativa c'è, assurda, ma c'è per cui stà a noi "volersi bene"


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
gianluca1981
Ammazza saraghi
Ammazza saraghi
Messaggi: 297
Iscritto il: 21 gen 2015, 21:27
Per gli amici: vega
Età: 43

Orari di pesca sub in estate, dilemma amletico

Messaggio da gianluca1981 »

E si girano parecchio in particolar modo in zona Piombino che se non sbaglio ospita gli europei di nuoto giovanile in acque libere perciò fino a metà settembre gireranno con le moto d'acqua quindi un consiglio entrare presto e uscire presto e al primo rumore scaricate il fucile e se vi è possibile tappo al volo sulla punta dell'asta

Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk


Gianluca, Massa Marittima (GR)
Avatar utente
Bartelloni
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 420
Iscritto il: 25 lug 2014, 16:34
Per gli amici: cardaia
Località: Livorno

Orari di pesca sub in estate, dilemma amletico

Messaggio da Bartelloni »

Gianni ha scritto:Stamani, verso le 08 due moto d'acqua della polizia mi son venuti quasi addosso, scaricato il fucile mi sono scusato e gli ho detto che stavo rientrando verso il gommone. Molto gentilmente mi hanno detto che a quell'ora avrei dovuto stare a 500mt e si sono raccomandati di rispettare le regole vigenti. A mio parere mi è andata bene però son sicuro che l'educazione paga sempre. La normativa c'è, assurda, ma c'è per cui stà a noi "volersi bene"
Ieri sera verso le 19 appena ho messo la testa fori dall'acqua, m'è arrivato un gommone a rotta di 'ollo sur viso.
Guardia Costiera.
Prima m'ha chiesto se avevo il fucile carico, poi se sapevo a quanti metri ero da terra (oltre i 250 m'hanno detto loro) e poi se conoscevo le leggi della pesca.
Visto che ero parecchio fori, che non avevo pesci e che più che altro ero io in pericolo per il rientro serale delle barche, speravo mi dicessero di scaricare e andare via. tipo a te.
Dopo la registrazione delle generalità, Boa e fucile sequestrati, e quella merda m'ha anche detto arrivederci.
Gli ho gentilmente risposto che se 'un mi ridavano la boa, tanto valeva che mi sparassero lì.
Allora m'ha dato uno strappo a terra...bravi eh!?
Il mondo è più sicuro ora...
Sapete quant'è la multa?
Forse smetto


Luca, Livorno
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Re: Orari di pesca sub in estate, dilemma amletico

Messaggio da vargas »

Credo che sia una di quelle cose per cui ci si debba sicuramente vergognare di essere in questo paese di merda.
Sono inazzaro come se l'avessero fatto a me.
Coniscendoti so benissimo la tua educaIone e quindi non posso che denigrare l'operatorucolo che si è fatto bello in caserma coi tuoi soldi.
Mi fermo con la descrizione per non essere accusato di ingiurie carie.
So che hai tempo per presentare scritti difensivi e che comunque ti dilazioneranno la multa se ne fai richiesta.
Sul verbale c'è scritto che ti hanno sequestrato la boa?
Beh se hai la possibilità di consultare un legale chiedigli se x caso non hanno fatto una cosa che non dovevano. È prevusto il sequestro dell'attrezzatura da pesca e al nax del pescato. La boa è parte del nuotatore oltre i 200 metri e il passaggio lo dovrebbero dare a .... mi cheto
Solidale con te e tutti.
Dovrebbero vergognarsi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Orari di pesca sub in estate, dilemma amletico

Messaggio da Gianni »

Che schifo :triste :triste :triste :triste
E ora aspettiamoci anche una sorta di tessera venatoria, tanto a pagà son sempre i soliti.....................
A Piombino, golfo di Calamoresca, per tutto il periodo estivo dalla spiaggia non vedi l'orrizzonte dalle barche ormeggiate, ce n'è più lì che macchine ai Gigli.
Controlli della capitaneria 1 ..................... mi fanno peggio del Guttalax ........................


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
Bartelloni
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 420
Iscritto il: 25 lug 2014, 16:34
Per gli amici: cardaia
Località: Livorno

Orari di pesca sub in estate, dilemma amletico

Messaggio da Bartelloni »

vargas ha scritto:Credo che sia una di quelle cose per cui ci si debba sicuramente vergognare di essere in questo paese di merda.
Sono inazzaro come se l'avessero fatto a me.
Coniscendoti so benissimo la tua educaIone e quindi non posso che denigrare l'operatorucolo che si è fatto bello in caserma coi tuoi soldi.
Mi fermo con la descrizione per non essere accusato di ingiurie carie.
So che hai tempo per presentare scritti difensivi e che comunque ti dilazioneranno la multa se ne fai richiesta.
Sul verbale c'è scritto che ti hanno sequestrato la boa?
Beh se hai la possibilità di consultare un legale chiedigli se x caso non hanno fatto una cosa che non dovevano. È prevusto il sequestro dell'attrezzatura da pesca e al nax del pescato. La boa è parte del nuotatore oltre i 200 metri e il passaggio lo dovrebbero dare a .... mi cheto
Solidale con te e tutti.
Dovrebbero vergognarsi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Sono sul giornale.
Sul verbale i 150 metri dalla boa (dei 100 metri) sono diventati 150 metri da terra...
Spero che quel miserabile che sul gommone ha preso 1 congiuntivo su 3 se li spenda di medicine.
http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cro ... hftilier-2


Luca, Livorno
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Orari di pesca sub in estate, dilemma amletico

Messaggio da Gianni »

Boia che schifo


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Rispondi