[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/ext/bruninoit/lfg/event/lfg.php on line 97: A non-numeric value encountered
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/ext/bruninoit/lfg/event/lfg.php on line 142: A non-numeric value encountered
STL Forum Pesca Sub • Mares SMART, la mia opinione
Pagina 1 di 1

Mares SMART, la mia opinione

Inviato: 19 lug 2016, 8:13
da vargas
Ciao a tutti.
Dopo aver avuto una, diciamo "complicata" :inca , vita con un profondimetro di nota marca, da maggio mi sono regalato il mares SMART.

Prezzo contenuto, molto intuitivo, ma con moltissime funzioni che ancora non conosco e non uso, quindi vi parlerò diu qyuello che ho scoperto io.

Innanzitutto le sessioni: Ogni volta che si entra in acqua, al primo tuffo inizia una nuova sessione (senza quindi dover "azzerare i tuffi" ogni volta).
Ad ogni tuffo, segnerà ovviamente profondità, tempo, temperatura, nr del tuffo e quant'altro.

La sessione si interrompe automaticamente se il computer (va chiamato così, è troppa roba x chiamarlo orologio : sei forte ) non sente sbalzi di pressione, ovvero non si fanno tuffi per 60 minuti.
Ideale per chi parte da terra quindi, oppure anche in gommone fa rapidi spostamenti, cosìcchè tutti i tuffi vengono calcolati in un'unica sessione.

Ma, la cosa più bella e gradevole, a mio avviso, è stato l'acquisto successivo, che risale proprio a ieri: l'interfaccia per PC :dentroPC :dentroPC

Grazie a questo, si può scaricare GRATIS dal sito Mares il software apposito, e con quello avere un diario delle immersioni di tutto rispetto, cosa che consiglio ad ogni pescasub, che sia esso fortissimo o uno strusciascogli come me :sorry

Con questo cavetto, si potranno scaricare le immersioni, anche non necessariamente ogni volta, ed avere sotto controllo tutta la nostra attività subacquea.

Inizio a dire che il computer da polso ha una memoria grandissima, infatti ho scaricato da subito ogni immersione fatta, anche quelle di oltre 2 mesi fa, senza aver perso un tuffo.

Di ogni sessione, poi, tiene il conto di ciascun tuffo, e sul database appaiono da subito dati finora da me impensati ma utilissimi:
- La profondità massima e MEDIA di ogni tuffo;
- La temperatura minima e massima di ogni tuffo, misurata in decimi di grado;
- I tempi e LA VELOCITA' di discesa - risalita;
- Il grafico di ogni tuffo, comprendente tutti questi dati, ed altro che adesso dimentico, segnalati in un modo molto carino ed accattivante.

Tutto questo lo fa IN AUTOMATICO: manualmente, quando e se si vuole, si possono inserire tantissimi altri dati, esempio lo spot, fotografie del pescato, ecc ecc..

Insomma, un acquisto di cui non mi pento assolutamente.

Spero possa essere utile a qualcuno, ho voluto dirvi qualcosa su un prodotto che uso e con cui mi sono trovato bene, se volete fatelo pure voi, COM UTILIZZATORI di prodotti le vostre recensioni sono importantissime, no?

Mares SMART, la mia opinione

Inviato: 1 feb 2017, 7:45
da morgansub
:txs Roberto per la breve recensione....credo che sarà il mio prossimo computer, ovviamente compreso di cavetto interfaccia PC :nr 1

Mares SMART, la mia opinione

Inviato: 1 feb 2017, 16:34
da vargas
:ok Sono contento che ti sia piaciuta, del resto lo trovo un ottimo strumento
A presto, ciao :preso!

Mares SMART, la mia opinione

Inviato: 3 feb 2017, 23:59
da lorenzino82
SODDISFATTISSIMO e contentissimo di essermi liberato di quel troiaio di sp1 che a forza di riparazioni m'è costato quanto un suunto in oro.....

Mares SMART, la mia opinione

Inviato: 17 feb 2017, 21:06
da stefanomugnai85
Bella recensione, oh nemmeno sul sito mares è fatta così bene :cryhappy :cryhappy

Mares SMART, la mia opinione

Inviato: 18 feb 2017, 11:47
da vargas
stefanomugnai85 ha scritto: 17 feb 2017, 21:06Bella recensione, oh nemmeno sul sito mares è fatta così bene :cryhappy :cryhappy
Grazie mille Stefano, quando un oggetto è di mio gradimento non ho problemi a scriverlo, spero di averlo fatto bene, del resto sono un utilizzatore come tutti, per di più con scarse doti... ma se ti è piaciuta, ne ho davvero piacere :ok :ok