Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

guarda cosa ho trovato

Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
morenos54100
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 495
Iscritto il: 6 mar 2014, 14:43
Per gli amici: moreno
Età: 69

guarda cosa ho trovato

Messaggio da morenos54100 »

speriamo di no..........La commissione europea, lo scorso 16 dicembre 2015 ha imposto un limite drastico nel prelievo della spigola per preservare lo stock ittico in forte calo. Ha proposto 6 mesi di totale stop sia per la pesca professionale che per quella ricreativa, a partire dal primo gennaio fino alla fine di giugno 2016. In seguito i pescatori ricreativi, con la canna e in apnea, saranno tenuti a rispettare il limite di cattura di 1 sola spigola al giorno e di misura superiore a 42cm. Questi interventi riguardano principalmente i seguenti paesi: Francia, Inghilterra, olanda, Irlanda e Danimarca. In Francia a quanto pare tale decisione non è stata messa ancora in atto per un buco legislativo in quanto non è stata varata una legge che mette in pratica tali disposizioni. Tuttavia in quest’ultimo paese sono invece già entrate in vigore altre disposizioni di preservazione ittica che vietano la pesca della cernia e della corvina lungo tutta la costa mediterranea. Inoltre nel dipartimento 06 (zona cannes per intenderci) si stanno implementando interdizioni sperimentali che impongono lo stop della pesca in apnea durante la stagione invernale. Considerata la tendenza italiana a seguire le mode dettate dagli altri paesi europei e in considerazione degli ultimi disegni di legge proposti nel nostro parlamento in merito alla licenza a pagamento per la pesca ricreativa, dobbiamo cominciare a preoccuparci? - See more at: http://www.nadirspearfishing.com/it/ult ... bczVx.dpuf


Moreno, Volterra (PI)
Avatar utente
gianluca1981
Ammazza saraghi
Ammazza saraghi
Messaggi: 297
Iscritto il: 21 gen 2015, 21:27
Per gli amici: vega
Età: 43

guarda cosa ho trovato

Messaggio da gianluca1981 »

Speriamo di no la cosa più sconvolgente sarebbe mettere lo stop per noi pesca sub di inverno come se il problema del pesce dipenda da noi

Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk


Gianluca, Massa Marittima (GR)
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Re: guarda cosa ho trovato

Messaggio da vargas »

Sarebbe il top del colmo ma c'è da aspettarsi di tutto...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

guarda cosa ho trovato

Messaggio da Gianni »

Secondo me arriverà prima il pagamento del tesserino "venatorio".............................


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
Federico
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 192
Iscritto il: 19 nov 2015, 18:14
Per gli amici: .....

guarda cosa ho trovato

Messaggio da Federico »

Gianni ha scritto:Secondo me arriverà prima il pagamento del tesserino "venatorio".............................
Ho paura che hai ragione Gianni.. :doubt


Federico, Empoli (FI)
Rispondi