Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Bollicini sulla pelle

Consigli su problemi, acciacchi, o tecniche per migliorare il nostro modo di stare in acqua, IN SICUREZZA
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
blu76
Stempiatordi
Stempiatordi
Messaggi: 51
Iscritto il: 27 set 2015, 15:00
Per gli amici: fuso76
Età: 48

Bollicini sulla pelle

Messaggio da blu76 »

Ciao Amichi miei.... Aiuto è da un po' che il giorno dopo l'immersione mi escono dei bollicini sulle gambe e un po' meno sulla restante parte del mio corpo... Mi faccio delle domande.... Sarà forse dovuto alla pipi che aime qualche volta con sti freddi mi scappa..?? Sarà il sapone..?? Il neoprene...?? O magari qualche fungo all'interno della muta?? Ma non credo perché ho preso una giacca nuova di 7 e lho indossata per la prima volta venerdì.... Datemi qualche risposta è soluzioni....

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk


Alessandro, Soleto (LE) - Castelfranco di sotto (PI)
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Bollicini sulla pelle

Messaggio da vargas »

Pipì, primo colpevol, secondo il sapone se è diverso, per il fungo da muta è difficile a mio avviso...
Un pisciarino ti risolve questo e mile altri problemi, provalo, dai retta


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
MONTOMAN
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 nov 2014, 19:58
Per gli amici: nel basso a corrente
Località: Italia Pisa
Età: 58
Contatta:

Bollicini sulla pelle

Messaggio da MONTOMAN »

Pp oppure forma allergica dovuta ad uno shampoo troppo aggressivo; due suggerimenti: pisciarino (da sciacquare abbondantemente dopo ogni pescata) e crema corpo per metterti la muta, al posto dell'acqua saponata. Il vantaggio della crema é che ne basta poca e nn devi bagnare la muta ( e d'inverno é un sollievo).


Sent from my iPhone using Tapatalk


Avatar utente
blu76
Stempiatordi
Stempiatordi
Messaggi: 51
Iscritto il: 27 set 2015, 15:00
Per gli amici: fuso76
Età: 48

Bollicini sulla pelle

Messaggio da blu76 »

Crema corpo Mai provata.... Grazie...!!!Di solito la metti sul neoprene?? O direttamente sul corpo?? Grazie ancora...

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk


Alessandro, Soleto (LE) - Castelfranco di sotto (PI)
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Bollicini sulla pelle

Messaggio da vargas »

Mai provata nemmeno io Antonio... se ci dai qualche altra info ci farà certo piacere, con 'sti chiar di luna!!! :cold :cold


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Bollicini sulla pelle

Messaggio da Gianni »

L'idea della crema per corpo già la avevo letta, solo che alcuni produttori di mute la sconsigliano, mi sembra, perché pare vada a compromettere, credo alla lunga, la porosità del neoprene...................................


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
Gianto
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 105
Iscritto il: 18 lug 2014, 21:28
Per gli amici: Pimpo
Località: Firenze
Età: 58

Bollicini sulla pelle

Messaggio da Gianto »

i miei consigli (se pisci nella muta) sono: lavala (la muta) sempre tutte le volte che torni a casa e lasciala asciugare bene girata alla rovescia e soprattuto non la riporre MAI se non è perfettamente asciutta dentro il borsone a fare muffa.
Usa saponi neutri non aggressivi per la saponata.
Creme io non ne ho mai usate per mettere la muta. So che qualcuno ne ha prodotte di specifiche e a quanto pare l'inconveniente sembra che a lungo termine la crema venga assorbita un po dal neoprene a scapito di cattivi odori se poi ci fai i bisognini e una difficoltà di rincollaggio sul neoprene pregno di crema oleosa.
Ho provato invece il gel apposta per indossare le mute da sub e l'ho scartato subito. perchè costa un botto e perchè per me ce ne occorre una quantità industriale visto che sono un cinghiale numero uno quando faccio la vestizione e non vado tanto per il sottile con lo stile.
Infine come hanno detto anche altri sarebbe meglio averci il pennacchio di scarico, cambierebbe tutto in meglio provare per credere.


Antonio Giannotta
Patella Team
Firenze
Avatar utente
Livorno73
Ammazza saraghi
Ammazza saraghi
Messaggi: 277
Iscritto il: 15 dic 2015, 19:20
Per gli amici: Cateno

Bollicini sulla pelle

Messaggio da Livorno73 »

Condivido ank'io ... il pisciarino, a cui non rinuncio più da 2 anni, ha risolto un problema analogo ad un'amico, e non dimentichiamo che allunga di molto la vita del neoprene che tende a rovinarsi a causa della pipi.
Inoltre avere meno liquidi all'interno della muta ti garantisce di rimanere più per caldo in inverno.
Per i saponi direi assolutamente a ph neutri e senza profumazioni particolari.
Se poi hai irritazioni particolari alle giunzioni delle articolazioni puoi usare della vasellina bianca.
Le creme te le sconsiglio perché alla lunga ostruiscono i pori della muta limitandone le caratteristiche di coibenza termica ... essendo anche difficile da lavarle vie.
Se poi sei contrario al pisciarino, prendi l'abitudine a lavare la muta in ammollo al contrario in acqua e amuchina.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk


Emiliano, Livorno

Prima o poi smetterò di prendere cappotti, e quel giorno non vorrai essere il pesce che verrà trafitto dal mio arpione!!!! .... Parola di CATENO !!!

I MIEI VIDEO SUL TUBO
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Bollicini sulla pelle

Messaggio da vargas »

Quoto, pisciarino forever.

Poi è talmente buffo... quest'estate mentre uscivo c'era una signora che arrivava al mare di prima mattina, e voleva info sulle spiagge...
Beh non riuscivo a rendermi conto del perchè sembrava non ascoltarmi, poi ho visto che guardava "lui" :cryhappy :cryhappy :cryhappy


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Gianto
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 105
Iscritto il: 18 lug 2014, 21:28
Per gli amici: Pimpo
Località: Firenze
Età: 58

Bollicini sulla pelle

Messaggio da Gianto »

vargas ha scritto:Quoto, pisciarino forever.

Poi è talmente buffo... quest'estate mentre uscivo c'era una signora che arrivava al mare di prima mattina, e voleva info sulle spiagge...
Beh non riuscivo a rendermi conto del perchè sembrava non ascoltarmi, poi ho visto che guardava "lui" :cryhappy :cryhappy :cryhappy
a me è successa la stessa cosa mentre mi accingevo a svestirmi a fine pescata... una signorina con mamma accanto passa in macchina davanti alla mia auto parcheggiata e mi nota mentre indaffarato mi liberavo dei vari orpelli....
Ella fà il giro della rotonda e mi ripassa davanti, si ferma e abbassa il finestrino per chiedere un informazione stradale (una ovvia scusa) dato che non ha distolto un attimo lo sguardo dal pennacchio mentre sorrideva sotto "i baffi" senza alcun ritegno.
Alla fine va via dicendo grazie, ma col sorriso sino agli orecchi.
Me la immagino che avrà riso per buoni 5 minuti.
:cryhappy


Antonio Giannotta
Patella Team
Firenze
Rispondi