Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Cam efficiente, pareri e perplessità (personali)

Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Cam efficiente, pareri e perplessità (personali)

Messaggio da vargas »

Ciao a tutti, come saprete, io personalmente, e tutta la politica del forum, va contro alla sponsorizzazione di marche - negozi - attività.

Nonostante questo, ho sempre rivolto a tutti l'invito a consigliare alcuni prodotti, con cui DA UTILIZZATORI ci siamo trovati particolarmente bene.

Quindi credo che nessuno possa privarmi del diritto di scrivere anche io come utilizzatore, del resto gli amministratori dei forum lo fanno un po' tutti, sponsorizzati e no.

Spesso sul web si vedono tanti video, alcuni fatti con cam veramente eccellenti, altri invece sembrano bellissimi solo perchè, in quella particolare configurazione geografica e climatica, i colori risultano più vividi e reali.

Ho provato diverse cam in questi anni, per l'esattezza di 4 case costruttrici diverse, e posso dire che, in rapporto qualità prezzo, oggi come oggi la xtc 270 sia impareggiabile, a mio avviso.

Certo, i filmati di Daniele con la gopro4 black sono da sogno, e non solo per le catture che ci mostra....

la possibilità di avere 120 frame/secondo a 1080 è un'opportunità che regala, al momento, solo quella action cam, poi i colori, e tutto, sono superiori.
Ma ricordiamoci che costa oltre 500 euro :doubt , e che un'autonomia decente sott'acqua, è subordinata all'acquisto (optional) del battery pack.

Certo è che la vecchia caparbia 270, come le precedenti 200 e 280, si attesta in una fascia di prezzo davvero abbordabile, ed i colori sono davvero molto buoni, in condizioni normali.

Altre case hanno preferito puntare sull'autonomia, ma non credo che quella da sola possa giustificare un esborso triplo, anche perchè, con il triplo dei soldi, ci compro 3 cam, e il gioco è fatto... :happy

L'unica pecca della Muidland, a mio avviso, è la velocità nell'accensione.
Troppo spesso si perdono secondi e spari, magari di pesci capitati all'improvviso, ... :triste :no :inca


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
vinx81
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 637
Iscritto il: 25 feb 2014, 20:50
Per gli amici:

Cam efficiente, pareri e perplessità (personali)

Messaggio da vinx81 »

Io avevo la hero 2, come prima cam. Purtroppo mi si é allagata e sto per prendere una nuova cam. Visto l'accaduto e la necessità di prendere adesso anche un nuovo profondimetro, ho deciso di contenere la spesa e optare per fare un confronto con la 270. Il prezzo é veramente basso e poiché la utilizzerei al 90% solo sott'acqua, ho optato per questa. Certo non é ai livelli delle gopro, ma chi ce l'ha ne é rimasto comunque contento (la maggior parte almeno).

Per il discorso accensione, non so le ultime gopro, ma la mia non aveva comunque l'accensione tanto veloce. Dovevo tener premuto ogni volta per circa 3 secondi il tasto frontale... per questo mi ispira di più l'accensione a slitta della midland, mi sembrerebbe più pratica insomma. Una volta presa poi dirò la mia umile opinione, se pur paragonata ad una vecchia hero 2.

Buon mare

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Vincenzo, Cascina (PI)

Sempre a mollo!

Per vedere i miei video....https://www.youtube.com/channel/UCUw7KP ... AU4kJSY1YA
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Cam efficiente, pareri e perplessità (personali)

Messaggio da Gianni »

Ad oggi io ho avuto due cam, la 200 e la 270. Ho scelto questi modelli per puro gusto estetico, mi piace infatti lo scafandro che, per come sono io, non mi distrae quando sono in mare. La durata della batteria...i miei bagni sono di 2,5 - 3 ore ed accendendola ad ogni tuffetto non ho mai avuto problemi. La 270 l'ho provata una volta soltanto ma i colori dei video mi soddisfano, e poi non scordiamoci il prezzo di acquisto. La pecca può essere, come dice Roberto, il ritardo nel filmare ma a mio parere basta farci la mano, poi deh! mi venissero i pesci in quei secondi...sarei disposto anche a falli solo le foto :cryhappy :cryhappy :cryhappy


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
camillog
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 124
Iscritto il: 26 feb 2014, 7:55
Per gli amici:

Cam efficiente, pareri e perplessità (personali)

Messaggio da camillog »

io non ho mai avuto telecamere, però vedendo i vari video non nascondo un certo interesse... da quello che ci capisco, guardando un pò in rete, mi piacerebbe la intrepida, perchè mi sembra molto poco ingombrante e molto adatta a sport subacquei e non solo...nessuno ne sa nulla?


Camillo, Crespina (PI)

UN LI PIGLIO....MA SE LI PIGLIO....
Avatar utente
morenos54100
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 495
Iscritto il: 6 mar 2014, 14:43
Per gli amici: moreno
Età: 69

Cam efficiente, pareri e perplessità (personali)

Messaggio da morenos54100 »

Io ho avuto la hero 2 e se non l'affogavo forse sarei rimasto li per il mio fabbisogno mi bastava ,poi ho preso l'intrepida e mi andava bene ,dopo trovai la hero3+ blak edition con schermo a led che durava meno di 1 ora e troppo complicata a programmare (per me)quindi l'ho venduta insieme alla intrepida e mi sono acquistato l'intrepida DNA con la quale mi trovo benone per quanto riguarda la durata batteria, accesa da quando entro in acqua a quando esco oltre le 4 ore, sempre per me e' un po' complicata per programmarla ai vari profili chiaro, torbo e bianco dove vado io,poi e' un po' piu' pesa delle altre ,ma d'altra parte con lo scafandro antiurto doveva essere cosi' altrimenti io l'avrei gia' disintegrata da mo e affogata non so' quante volte, fuori dall'acqua e' eccezionale ci riprendo le partite di pallavolo di mia figlia ed e' ok,poi se ne vuoi sapere di piu' chiamami 3463566055


Moreno, Volterra (PI)
Rispondi