[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/ext/bruninoit/lfg/event/lfg.php on line 97: A non-numeric value encountered
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/ext/bruninoit/lfg/event/lfg.php on line 142: A non-numeric value encountered
STL Forum Pesca Sub • Condizioni climatiche
Pagina 1 di 1

Condizioni climatiche

Inviato: 11 ott 2015, 12:59
da Gianni
Apro questa discussione sperando che tanti scrivano le proprie impressioni :doubt :doubt
Volevo sapere secondo voi quanto e come influiscono le condizioni climatiche sul comportamento dei pesci. Mi spiego meglio, non stò parlando delle condizioni dell'acqua dopo violenti perturbazioni, ma di quelle giornate in cui entri in acqua con tempo brutto, con precipitazioni dichiarate. Secondo me il pesce avverte tutto questo e muta comportamento, proprio ieri ho notato che all'aumentare del brutto tempo i pesci hanno cominciato ad essere più nervosi. Vi è mai capitato, magari, di notare un allontanamento delle prede dal sottocosta?

Re: Condizioni climatiche

Inviato: 11 ott 2015, 16:13
da vargas
Io credfo di si. Avvertono il cambiamento del clima e del mare e guadagnano le tane o i posti dove possono essere meno sballottati e-o feriti dal motqo ondoso.
Una volta sono capitato in una condizione strana... i venti cambiavano e per 10 minuti il solito posto era diventato un acquario.
Credo che soprattutto i predatori all'inizio delle mareggiate amino fare l'ultima scorpacciata approfittando del casino e della loro stazza...
Sentiamo gli altri che ne dicono

Inviato da POTTATALK col telefonino, xchè chiamarlo Smartphone è da pottini :pipa

Condizioni climatiche

Inviato: 12 nov 2015, 22:51
da morenos54100
Certe volte mi e' capitato di tuffarmi con mare che monta e non vedere 1 pesce certe altre stesso posto stessa situazione pesce a gogo', comunque mi e' capitato piu' facilmente il giorno prima della turbolenza di non vedere un tubo