Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

AMP e Pesca sub, inconciliabilità morale o materiale?

Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

AMP e Pesca sub, inconciliabilità morale o materiale?

Messaggio da vargas »

Ciao a tutti.

previo permesso chiesto al "patron" di Apnea Magazine, il buon Giorgio Volpe, vi giro il link di un articolo, pubblicato dalla loro testata, che parla di AMP e pescasub.

Questo il link:

http://www.apneamagazine.com/ecco-perch ... iane-22936


Come al solito, viene ribadito che la nostra categoria è e resterà esclusa, ed in questo pezzo vengono spiegati anche ai non pescasub esperti, o a chi proprio la pesca sub non sa cosa sia, i veri motivi per cui ne siamo esclusi.

In pratica, si dice che, anche se il nostro prelievo, per quanto intensivo, non potrebbe mai modificare alcun sistema marino (ovviamente si parla di pesca sub legale, poi i bombolari e i notturnisti per me sono brcconieri e niente più :inca ), noi resteremo esclusi affinché le Aree Marine Protette sembrino degli acquari, dove i Diving ed altre associazioni a mio avviso tutto fuori che ambientaliste possano portare le orde di turisti a vedere i pesci.
Orde di turisti che si sa, molto spesso sono armate di buone intenzioni, che poi si infrangono quando entrano in acqua con 0 esperienza, si portano i peggiori troiai da dar da mangiare ai pesci (questi, i Troiai, spesso vengono forniti proprio dagli stessi diving, andando ad alterare tutte le abitudini alimentari dei pesci, alla stregua di un allevamento)

Questo è un dato di fatto, non credo che cambierà, a meno che non mettano un Don Chisciotte alle politiche ambientali, ed anche lui dovrebbe fare i conti con poteri molto più forti e radicati, primo fra tutti il malcostume italiota.

Volevo sapere, sperando che qualche dito si stacchi da candy crush saga e tutti i vari giochini minkia dei cellulari, cosa ne pensano i miei amici pescasub.

Concludo ringraziando di nuovo AM per lo spunto datomi in questo articolo :clap :txs


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

AMP e Pesca sub, inconciliabilità morale o materiale?

Messaggio da Gianni »

Roberto a me non mostra il link :triste :triste :triste


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

AMP e Pesca sub, inconciliabilità morale o materiale?

Messaggio da vargas »

Gianni ha scritto:Roberto a me non mostra il link :triste :triste :triste
Modificato adesso, scusatemi so un po' : durooo


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Gorpe77
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 321
Iscritto il: 8 dic 2014, 19:55
Per gli amici: Pacia
Età: 47

AMP e Pesca sub, inconciliabilità morale o materiale?

Messaggio da Gorpe77 »

Mi sembra che non ci sia molto da commentare,Fabrizio D'Agnano ha già detto tutto quello che c'era da dire,SONO PARCHI MARINI,NON CIRCHI!!!Ma tanto,al costo di risultare qualunquista,devo dire che tanto è sempre il guadagno,nelle sue svariate forme a dettare legge.E tutto ciò è a dir poco squallido.A me potrebbe anche star bene non pescare nei parchi,ma vanno istituiti con cognizione di causa e,sopratutto,non ci deve pescare nessuno,visto che è un parco e la sua funzione è quella di polmone.E anche per i signori bombolari,limitazioni e regole ferree,altrimenti diventa irrimediabilmente anacronistico e incoerente.Scusate lo sfogo,ma è quello che penso.


Davide, Volterra (PI)
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

AMP e Pesca sub, inconciliabilità morale o materiale?

Messaggio da Gianni »

:clap :clap :clap


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Rispondi