Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Ruminando

Leggere attentamente prima di iniziare a postare
Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Ruminando

Messaggio da Gianni »

Apro questo post in conseguenza al mio essere bovino, ossia mangio, rumino e dopo qualche ora digerisco.
Il mio lungo ruminare mi ha portato ad alcune riflessioni che vorrei condividere con voi molto volentieri, inscritti ed ospiti.
Girando sulla rete forum che trattano la pesca in apnea ce ne sono a sfà, ad eccezione di qualcuno, uno si affaccia, legge, visiona e quindi decide se quello può essere l'ambiente ottimale per le proprie esigenze o desideri. A questo punto, solitamente, si inscrive. Dal momento che lo fa si dà per scontato che non siano presenti persone che lo indispongono e pertanto non c'è motivo alcuno di parlarne, soprattutto se non presenti.
STL è nato proprio con questa intenzione, noi siamo qui, tanti pochi non importa, certamente a nessuno è concesso parlare male di persone a vario titolo, a maggior ragione se non possono replicare e questa è una regola che vale per tutti, al di là del colore del proprio nickname.
Personalmente posso dire che le discussioni inutili, le allusioni da asilo o le battute tirate come fossero scorregge mi hanno veramente stufato. QUI non le voglio, qui siamo un piccolo gruppo di persone che scherzano e condividono quando ne hanno voglia e tempo, senza impegno alcuno, qui e ripeto qui gli ospiti possono affacciarsi e leggere e noi siamo tutti belli e tranquilli, poi se si inscrivono godranno di altro, forse, altrimenti possono continuare a fare come quelli che con un caffè al bar si leggono un'edicola intera.
Non importa, noi continuiamo ugualmente e felicemente consapevoli di ciò che siamo ma soprattutto di ciò che non vogliamo essere.
Peccato perché la possibilità di scegliere, fortunatamente, c'è, pertanto ognuno faccia liberamente la propria scelta e poi smetta di stuzzicare altri che siano amministratori, moderatori, utenti, non importa....basta, CHE PALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Concludo ringraziando in particolar modo Roberto per tutto quello che fa all'interno del forum :txs :txs :txs
Ringrazio anche tutti gli inscritti che giorno dopo giorno dimostrano di apprezzare il nostro spirito :txs :txs :txs
Il resto, purtroppo per loro, non mi interessa, buon mare a tutti,


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Ruminando

Messaggio da vargas »

Ciao Gianni, innanzi tutto condivido il tuo pensiero, e ti ringrazio per le parole nei miei confronti ma, come sai, èer me è sempre, dal primo giorno, un piacere, ho partecipato ad altre realtà virtuali sempre con lo stesso slancio, anche se il mio ruolo era diverso, perchè credo davvero che questa disciplina sia una cosa a sé, e che chi la pratica dovrebbe essere unito dall'amore per il mare e dalla voglia di imparare per essere più bravo, quale che sia la sua apnea o dote fisica.

E' nato questo spazio, del quale sono grato infinitamente al nostro amico Gian Luca, ed abbiamo da subito con lui, poi presto con la tua venuta, iniziato a decidere, come tu dici, QUELLO CHE NON VOLEVAMO ESSERE.

Ci siamo riusciti, pena qualche perdita per strada, vuoi per la mia ormai nota vena polemica, vuoi per la difficoltÀ di qualcuno a capire le regole ed adattarsi, che lo ha dirottato verso altri lidi, ma siamo ancora qui a parlare di pesci, di magliette e a presto, fine estate, di CENE :eat .

Questo percorso, visto dall'esterno e magari da piattaforme ben più popolate e blasonate, magari non ci porta molto lontano, ma noi è qui che volgiamo rimanere, con tutti i nostri limiti forse, ma anche con i nostri principi ed i nostri valori, primo fra tutti il cercare di vivere serenamente con chi ci legge, dall'interno o da fuori.

Certe battute sono ormai parte dell'essere di certe persone, il cui modo di pensare forse un po' troppo egocentrico vuole che non ammettano linee di pensiero diverse, soprattutto se queste possano oscurare le loro.

Ce ne faremo una ragione, io sono apertissimo al dialogo ma non amo essere preso x il culo alle spalle, non lo faccio e non lo vorrei subire.

L'importante è che da adesso tutti andiamo avanti per le nostre strade, che, ricordiamolo, FONDAMENTALMENTE POI È LA STESSA STRADA :ok :ok
Andiamo tutti in mare con una speranza, tutti con lo stesso sogno, con la stessa voglia e determinazione :preso! :preso! :preso! , i discorsi seri lasciamoli ad altri campi, che di caxxi per la testa ne abbiamo già tanti, tutti.... :doubt :doubt :doubt


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
dillooo
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 2459
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:58
Per gli amici:

Ruminando

Messaggio da dillooo »

senza parole :clap :clap :clap :clap :clap :clap
siete grandi :nr 1 :nr 1


Renato, Volterra (PI)

I MIEI VIDEO
Avatar utente
gianluca1981
Ammazza saraghi
Ammazza saraghi
Messaggi: 297
Iscritto il: 21 gen 2015, 21:27
Per gli amici: vega
Età: 43

Ruminando

Messaggio da gianluca1981 »

Parole sacrosante


Gianluca, Massa Marittima (GR)
Avatar utente
roberto
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 458
Iscritto il: 25 giu 2014, 1:11
Per gli amici: subwoofer
Località: manfredonia (fg)

Ruminando

Messaggio da roberto »

sono commosso :clap :clap :happy


Roberto, Manfredonia (FG)
Rispondi