Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

allestimento arbalete carbonio

(commerciali, in legno ed autocostruiti)
Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
supermino
Stempiatordi
Stempiatordi
Messaggi: 56
Iscritto il: 6 mar 2014, 22:10
Per gli amici: mino
Località: cenaia
Età: 38

allestimento arbalete carbonio

Messaggio da supermino »

allora ragazzi vorrei allestirmi un carbonio...veniamo ai due punti salienti...intanto prima cosa il fusto in carbonio...diciamo che sto puntando a farmi un 75 quindi un corto...il fusto di spessore 2 mm va bene o ci vuole piu spesso?!mi pare d aver capito che questo spessore è bello resistente e leggero i 3mm servono solo per i super fuciloni o sbaglio?!altra cosa l impugnatura...diciamo che devo provarle per sentire quella con la quale mi trovo meglio ma la scelta ricaderebbe su 3 buone impugnature merou devoto o pathos d angelo 2...quale mi consigliate e perchè?!so che le merou sono ottime ma delle 3 è l unica con meccanica non arretrata con le altre due guadagnerei qualche centimentro di potenza... grazie


Carmine, Cenaia (PI)

sopra i 3 etti si spara un sento ragioni!!!ahaha
Avatar utente
roberto
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 458
Iscritto il: 25 giu 2014, 1:11
Per gli amici: subwoofer
Località: manfredonia (fg)

Re: allestimento arbalete carbonio

Messaggio da roberto »

ti posso dare il consiglio solo sul carbonio, il 2 mm è piu' che sufficiente per un 75,il carbonio non imbarca con elastici potenti quindi il 2 mm è ottimo,almeno che non monti 2 elastici da 18 su un 75 :happy ,le impugnature non posso aiutarti perchè non le ho mai usate quelle citate,come hai gia detto tu metti un guanto e provale in un negozio se possibile,oppure orientati con quelle che hai già provato.. :ok


Roberto, Manfredonia (FG)
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Re: allestimento arbalete carbonio

Messaggio da Gianni »

L'unico consiglio che posso dare inerente le impugnature è quello di prendere il tipo con il congegno di scatto più affidabile. Per il fusto concordo con Roberto: ad un 75 non si deve chiedere di più del dovuto, per cui 2 mm di carbonio sono più che sufficienti. Quando e se lo assemblerai posta delle foto con descrizione potrebbe interessare a molti altri :clap :clap :clap


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
Il Mugo
Ammazza saraghi
Ammazza saraghi
Messaggi: 215
Iscritto il: 3 mar 2014, 9:55
Per gli amici: Maurizio
Età: 49

Re: allestimento arbalete carbonio

Messaggio da Il Mugo »

io uso solo merou,..e ti posso dire che vanno benissimo,...hanno il fusto da 2 mm,...io lo ho sia original merou che from pisa,..diciamo il negozio che non so se posso nominare,..ma penso abbia capito,..per il calcio,...il merou lo conosco bene e posso dirti che è affidabilissimo anche con super trazioni il grilletto rimane sempre morbido,...il devoto non lo conosco,...per il pathos,...è bellissimo,...mah..dipende dalla mano che hai,...per esempio, io non riesco ad impugnarlo bene,....ed essendo arretrato non lo carico bene...comunque fatti due conti anche con il portafoglio,..il pathos costa molto di più...


Maurizio, Fluminimaggiore (CI)

i miei video : https://www.youtube.com/channel/UCDmIur ... GwP403q6Fg
Rispondi