Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

potrebbe andare come mulinello arbalete?

Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
roberto
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 458
Iscritto il: 25 giu 2014, 1:11
Per gli amici: subwoofer
Località: manfredonia (fg)

potrebbe andare come mulinello arbalete?

Messaggio da roberto »

potrebbe andare come mulinello arbalete? oggi vado in ferramenta e vedo cosa adattarci per completarlo. avevo un vecchio mulinello piccolo che non adoperavo e ho pensato di farci un bel mulinello per il mio arbalete 75,poi visto le dimendioni ridottissime mi fà anche comodo. mi sono rotto ogni volta di insagolare tra i passanti del fucile. se vi interessa vi terrò aggiornati sul lavoro. datemi idee se ne avete :happy Immagine


Roberto, Manfredonia (FG)
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Re: potrebbe andare come mulinello arbalete?

Messaggio da Gianni »

Se interessa? Te continua così che sei uno spettacolo. A suo tempo avevo fatto anche io un mulinello per una plancetta in vetroresina che per il momento giace incompiuta nello stanzino. Se ritrovo tutto vedo di mettere qualche foto.
Però sei un grande.... :clap :clap :clap


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
roberto
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 458
Iscritto il: 25 giu 2014, 1:11
Per gli amici: subwoofer
Località: manfredonia (fg)

Re: potrebbe andare come mulinello arbalete?

Messaggio da roberto »

grazie gianni,sempre cordiale ! :ok . :ok cerco di risparmiare il piu possibile e di avere il meglio pur risparmiando. condivido con voi i miei progetti anche per aiutare altri nel realizzarlo o per avere consigli o critiche che mi possono essere utili per migliorare i progetti. a cerco di dare il mio contributo al sito che pian piano cresce alla grande! quindi dico a tutti ! scrivete e scrivete senza peli sulla lingua :pipa


Roberto, Manfredonia (FG)
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Re: potrebbe andare come mulinello arbalete?

Messaggio da vargas »

Roberto mi lasci senza parole... :clap :clap
Quando ti sei iscritto, il nome mi pareva già una garanzia, masei andato oltre...
:txs


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
camillog
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 124
Iscritto il: 26 feb 2014, 7:55
Per gli amici:

Re: potrebbe andare come mulinello arbalete?

Messaggio da camillog »

Ottima cosa!!Tienici aggiornati che mi interessa parecchio... nei fucili che ho fatto il mulinello l'ho comprato... e quasi 50 euri sono tanti!!
Su un'altra piattaforma avevo seguito anche un tutorial su come farsi il mulinello...ma quello fatto alla fine non mi piaceva...


Camillo, Crespina (PI)

UN LI PIGLIO....MA SE LI PIGLIO....
Avatar utente
roberto
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 458
Iscritto il: 25 giu 2014, 1:11
Per gli amici: subwoofer
Località: manfredonia (fg)

Re: potrebbe andare come mulinello arbalete?

Messaggio da roberto »

amici,certo che vi aggiorno.. oggi ho avuto poco tempo e non l ho potuto ultimare del tutto,sono riuscito a farmi il supporto in alluminio che mi ha rubato un sacco di tempo,al risveglio mi rimetto in atto, il supporto e stato preso da un antenna a 6 spighe di quelle vecchie,ho tagliato un pezzetto e l ho modellato identico alla sede che ho sul fucile. oggi ho comprato anche vetroresina a stucco che adopererò per rifinire la staffa e lo scafandro. vi aggiorno a presto belli ! Immagine


Roberto, Manfredonia (FG)
Avatar utente
dillooo
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 2459
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:58
Per gli amici:

Re: potrebbe andare come mulinello arbalete?

Messaggio da dillooo »

boia Roberto sei una macchina di idee... :clap


Renato, Volterra (PI)

I MIEI VIDEO
Avatar utente
roberto
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 458
Iscritto il: 25 giu 2014, 1:11
Per gli amici: subwoofer
Località: manfredonia (fg)

Re: potrebbe andare come mulinello arbalete?

Messaggio da roberto »

ragazzi ho quasi ultimato il lavoro, mi manca solamente da mettere il pomello per avvolgere la sagola e rivestire il supporto con vetroresina, sembra funzioni alla perfezione non vedo l ora di finirlo e provarlo in acqua. non fate caso al perno lungo che mantiene la staffa,è solo d appoggio,sotto ho messo il video dimostrativo Immagine :preso! :preso!


Roberto, Manfredonia (FG)
Avatar utente
Gianto
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 105
Iscritto il: 18 lug 2014, 21:28
Per gli amici: Pimpo
Località: Firenze
Età: 58

Re: potrebbe andare come mulinello arbalete?

Messaggio da Gianto »

roberto ha scritto:ragazzi ho quasi ultimato il lavoro, mi manca solamente da mettere il pomello per avvolgere la sagola e rivestire il supporto con vetroresina, sembra funzioni alla perfezione non vedo l ora di finirlo e provarlo in acqua. non fate caso al perno lungo che mantiene la staffa,è solo d appoggio,sotto ho messo il video dimostrativo Immagine :preso! :preso!
un bel lavoro e tanto ingegno complimenti!


Antonio Giannotta
Patella Team
Firenze
Rispondi