Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Quali pinne ?? Carbonio o Vtr??

Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
IL MASCHIO
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 107
Iscritto il: 6 mar 2014, 18:58
Per gli amici:

Quali pinne ?? Carbonio o Vtr??

Messaggio da IL MASCHIO »

Qui l'argomento pinne è molto ampio e personale per alcuni versi,ma volevo sapere le vostre opinioni.
Sinceramente perchè volevo cambiare pale,anche se con le mie non mi sono trovato affatto male (Skorpio Flame durezza media),ho notato che rispetto alle pale in plastica vabbè non cè paragone perchè affaticano molto meno la gamba e la caviglia e in verticale sia in discesa che in risalita sono piu' veloci e reattive, pero' con mare formato certe volte mi sembra di pinneggiare e restare sempre fermo.
Avevo messo gli occhi sulle pale Alemanni speedy che ho già visto a qualcuno di noi e provato e mi hanno fatto una gran bella impressione sulle Skorpio Marathon che hanno la stessa conformazione di pala e poi ho sentito parlar un gran bene delle Da*ir&n Prof, sia slot (quelle con il buco) che non...escludo le mustang perchè mi trovo male con la scarpetta c4,sapete darmi qualche informazione in piu'?e qualche consiglio che mi schiarisca le idee??
:txs


Marco, Firenze
Avatar utente
Jukka
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 472
Iscritto il: 26 feb 2014, 14:57
Per gli amici: 'O Professore

Re: Quali pinne ?? Carbonio o Vtr??

Messaggio da Jukka »

Io di sicuro ti consiglio le Da*ir&n prof che ho usato e ti dico sono veramente ottime.con mare formato e onda grossa le puoi invertire
Cioe la destra con la sinistra in questo modo hanno ancora piu spinta Da*ir&n le usa cos in oceano


Mirko, Piombino (LI)
I MIEI VIDEO SU YOUTUBE
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Re: Quali pinne ?? Carbonio o Vtr??

Messaggio da Gianni »

Io ho avuto le Wahoo Dark della C4 e come te non mi sono trovato per niente bene con le scarpette. Parlando con conoscenti poi ho preso le XOne Pro Mimetic con scarpetta Phatos e devo dire che mi trovo benissimo. Ovviamente considerando che le mie batimetriche non sono assolutamente da campioncino, max 12 mt. Per quanto riguarda il carbonio quello che mi ha fatto desistere è stato l'aver sentito varie persone alle quali si è spezzata la pala senza preavviso, del resto credo sia un difetto insito nel materiale causato probabilmente dall'enorme rigidità che riesce a raggiungere la pala diventandone al contempo un pregio unito anche alla leggerezza. Ad ogni modo penso che tutta la nostra attrezzatura darebbe adito a post disumani a partire dai fucili, alle pinne, alle maschere e chi più ne ha più ne metta...la meglio sarebbe poter provare tutto prima dell'acquisto visto e considerato che non si parla certo di noccioline........


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
roberto
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 458
Iscritto il: 25 giu 2014, 1:11
Per gli amici: subwoofer
Località: manfredonia (fg)

Quali pinne ?? Carbonio o Vtr??

Messaggio da roberto »

ciao belli anche se in ritardo dico la mia, anche se non sono esperto,ma per sentito dire da mio cugino che è un ottimo pescasub,lui preferisce quelle in vetroresina che sono performanti come quelle in carbonio e sono anche più resistenti del (finto carbonio)dico cosi' perchè molte case produttrici,senza far nome.. usano strati sottilissimi di carbonio e in mezzo mettono anche uno strato quasi invisibile di vetroresina. ovviamente questo e per sentito dire da gente che le aveva e anche in certi forum ne discutono. dai un occhiata alle, mat mas in vetroresina che come qualita prezzo sono molto accessibili. ciao saluti da roberto


Roberto, Manfredonia (FG)
Rispondi