Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Pantaloni liscio spaccato fai da me!

Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
Sciupapolpi
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 396
Iscritto il: 31 gen 2021, 15:53
Per gli amici: Padello di tutto!

Pantaloni liscio spaccato fai da me!

Messaggio da Sciupapolpi »

Buongiorno a tutti!
Finalmente sono riuscito a farmi i pantaloni della muta!
Ho usato una vecchia muta per fare i cartamodelli, poi mi sono fatto spedire un pezzo giusto per confezionare i pantaloni in modo da tirarci fuori due gambe senza altre saldature da fare!
Liscio spaccato da 7mm, morbidissimo ma molto pesante! Sono quasi 2,5 kg di neoprene!
Adesso aspetto che asciughi bene la colla e poi passo all'incollaggio dei rinforzi + una leggera mimetizzazione!
Erano giusto i pantaloni dello spessore che mi mancavano con questo freddo :happy
Se non mi trovo a culo gnudo per la prossima stagione, ho trovato il modo di farmi le mute da me :preso!
Le saldature sono in punti differenti perché altrimenti in un foglio solo non mi sarebbe entrato un unico due pezzi e avrei speso molto di più.
Sono riuscito a dargli la forma desiderata con le bombature sui polpacci ecc! Adesso ho lasciato uno spazio di fronte per metterci la pisette Incrociamo le dita :cryhappy

Immagine

Immagine

Immagine


Lorenzo, Rosignano (LI)
Avatar utente
Sciupapolpi
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 396
Iscritto il: 31 gen 2021, 15:53
Per gli amici: Padello di tutto!

Pantaloni liscio spaccato fai da me!

Messaggio da Sciupapolpi »

Ecco i particolari!
Ho usato silicone e colori acrilici, sotto molto densi sui punti di maggior usura a protezione, sopra (la parte marrone) giusto per spezzare le forme ma facendolo rimanere elastico.

Immagine

Immagine

Immagine


Lorenzo, Rosignano (LI)
Avatar utente
Sciupapolpi
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 396
Iscritto il: 31 gen 2021, 15:53
Per gli amici: Padello di tutto!

Pantaloni liscio spaccato fai da me!

Messaggio da Sciupapolpi »

Ultima saldatura fatta col neoprene liquido in superficie! Incrociamo le dita o dovrò incrociare le chiappe :cryhappy

Immagine


Lorenzo, Rosignano (LI)
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Pantaloni liscio spaccato fai da me!

Messaggio da vargas »

bravissimo, l'artigiano del forum
:ok :clap


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Rispondi