Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Una girata ai pungenti

Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
lukeskywalker81
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 nov 2021, 10:29
Per gli amici: Liuk

Una girata ai pungenti

Messaggio da lukeskywalker81 »

Buonasera a tutti.
Visto che smanio per rimettere la testa sott'acqua, sto cercando di capire se sabato mattina, riuscirò a fare una girata tra la padella e il chucheba.
Il dubbio è trovare un torbone pauroso.
Se comunque qualcuno ci crede, e ha voglia di unirsi mi farebbe proprio piacere.
:spear


Luca, Livorno
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Una girata ai pungenti

Messaggio da vargas »

Ciao, personalmente credo che sabato sarà ancora un po' difficile in acqua, ma dipende tanto da come sei abituato e dalla smania che hai
Io sono grande e sinceramente adesso non ci penso neanche ad entrare con 2 metri di visibilità, ma ti assicuro che non è sempre stato così, anzi
Mi raccomando, se posso permettermi, max sicurezza e, in caso di mare formato, metti sempre in conto di avere un posto tranquillo da cui entrare e uscire :ok
Nel dubbio, meglio rimanere a letto, che di questi tempi non è neanche malaccio :cold :happy


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Sciupapolpi
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 396
Iscritto il: 31 gen 2021, 15:53
Per gli amici: Padello di tutto!

Una girata ai pungenti

Messaggio da Sciupapolpi »

Due metri di visibilità a Solvay è quando c'è tramontana da una settimana :cryhappy
Sono posti dove se becchi l'inizio del mare montante ti diverti e hai visibilità... Ma dopo giorni come questi anche la scaduta non permette una visibilità sufficiente.
Approdi sicuri ci sono per fortuna, ma sono lontani tra loro quindi occhio! Per capire comunque la visibilità basta affacciarsi alla vasca rettangolare, se entri ai pungenti hai capito di quale parlo, basta tu ti affacci dalla passeggiata prima ancora di cambiarti e valuti...se non vedi nulla lì che sono si e no un metro d'acqua, viene da sé che è inutile partire.
Dopo queste mareggiate conviene andare più a nord...almeno ti allontani dalla soda.
Quante volte sono entrato senza vedere la punta del fucile anche dopo giorni di tramontana...
Ma più a nord i rifugi sicuri da dove rientrare sono sempre meno, quindi occhio...
Ah se vai più a nord, attento al Quercetano, ci sono delle correnti mica da ridere pure con un metro di pinne...
Poi se non ti ho spaventato abbastanza a Castiglioncello ci sono pure le sirene che ti trascinano a fondo e i pericolosissimi pesci padulo, inoltre non c'è pesce e se rimani a Cecina mi fai un favore che qui da solo siamo già in troppi.
( Oh si scherza eh :happy anzi se ti piace la zona organizziamo una bella uscita insieme, magari andiamo a vedere il relitto: è a 13/16 MT ma da solo ho paura e non mi sembra il caso di rischiare).


Lorenzo, Rosignano (LI)
lukeskywalker81
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 nov 2021, 10:29
Per gli amici: Liuk

Una girata ai pungenti

Messaggio da lukeskywalker81 »

Io sono di Solvay, a Cecina ci sono piovuto!
Oltretutto ho fatto surf per un bel po'di anni quindi le zone le conosco bene.
È sulla visibilità dell'acqua che ho dubbi.
Oggi vado a fare un giro di perlustrazione da fuori.
Così valuto. 😉


Luca, Livorno
Avatar utente
Sciupapolpi
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 396
Iscritto il: 31 gen 2021, 15:53
Per gli amici: Padello di tutto!

Una girata ai pungenti

Messaggio da Sciupapolpi »

Ah allora sarai te a darmi consigli sui posti :happy
Se ti va si piglia un caffè al garagolo, ma prima delle 17!


Lorenzo, Rosignano (LI)
lukeskywalker81
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 nov 2021, 10:29
Per gli amici: Liuk

Una girata ai pungenti

Messaggio da lukeskywalker81 »

Sono andato a fare una girata, ed effettivamente domani verso mezzogiorno, faccio un tuffo verso capocavallo. Oggi c'è un paio di metri boni di visibilità. Vado a vedere d'un ragno.


Luca, Livorno
Avatar utente
Sciupapolpi
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 396
Iscritto il: 31 gen 2021, 15:53
Per gli amici: Padello di tutto!

Una girata ai pungenti

Messaggio da Sciupapolpi »

:ok


Lorenzo, Rosignano (LI)
Avatar utente
Sciupapolpi
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 396
Iscritto il: 31 gen 2021, 15:53
Per gli amici: Padello di tutto!

Una girata ai pungenti

Messaggio da Sciupapolpi »

:ok
Ma... Dov'è capovavallo? :happy


Lorenzo, Rosignano (LI)
Rispondi