Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Buongiorno a tutti ponci.

Presentati agli amici del Forum per farti conoscere
Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
lukeskywalker81
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 nov 2021, 10:29
Per gli amici: Liuk

Buongiorno a tutti ponci.

Messaggio da lukeskywalker81 »

Mi chiamo Luca Tinacci, e ho un problema con la pesca. 🤣
Per una ventina e passa d'anni ho pescato a canna (spinning) e saltuariamente mi immergevo in apnea per cacciare.
Ma come tutti i grandi amori, alla fine finiscono e oggi ho deciso di mettere da una parte le canne (tutte :stoned ) e dedicarmi solo alla pesca in apnea.
In famiglia ho mio padre, che nel neolitico è stato campione a squadre di qualche gara (credo campionati Italiani) e per un po' presidente del circolo subacqueo Nautilus di Cecina.
Fino da piccino mi ha insegnato i rudimenti e le tecniche di apnea.
Un grande saluto a tutti, e spero di conoscere un po'di pescatori, per condividere due pescate. :ok


Luca, Livorno
Avatar utente
Sciupapolpi
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 396
Iscritto il: 31 gen 2021, 15:53
Per gli amici: Padello di tutto!

Buongiorno a tutti ponci.

Messaggio da Sciupapolpi »

Ciao! Io sono di Rosignano! Benvenuto in questa famiglia piccina picciò :happy
Se vuoi ogni tanto possiamo uscire in mare assieme! Più che altro se tu volessi una sicurezza in qualche uscita poco più profonda. Non credere di trovarti di fronte Pellizzari, anzi... però magari un occhio riesco a dartelo!
Partendo da riva eh :cryhappy


Lorenzo, Rosignano (LI)
lukeskywalker81
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 nov 2021, 10:29
Per gli amici: Liuk

Buongiorno a tutti ponci.

Messaggio da lukeskywalker81 »

Ciao sciupapolpi! Bene a sapersi, appena finisce questa tempesta, visto che il fucilino nuovo arriva domani mattina, volevo fare un uscita ai pungenti, che di scaduta, mi han dato qualche bel pesce in passato.


Luca, Livorno
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Buongiorno a tutti ponci.

Messaggio da Gianni »

Ciao Luca benvenuto e grazie per averci scelto
:clap :clap :clap
Come vedrai ben pochi scrivono e molti leggono ma non importa il nostro credo è sempre stato quello di creare un luogo dove rillassarsi con il tempo e voglia che ognuno riesce a trovare, non ti peritare e scrivi quando vuoi.
Il fucile che arriva è elastico o pneumatico?
Così per conoscerci meglio.
:ok :ok :ok


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Buongiorno a tutti ponci.

Messaggio da vargas »

Buongiorno Luca, benvenuto e :txs per esserti voluto unire a questa banda
pochi ma "buoni", magari non eccelsi pescatori ma persone tranquille, questo in poche parole è quello che cerchiamo in questo forum
Personalmente, mi ritengo un pescatore al limite del mediocre, ma non sono le prede che cerco, quanto un po' di serenità quando posso andarein acqua
I pesci garberebbero a tutti, ma sticaxxi :happy
Scrivi, se vuoi, leggi quanto e quando ti pare, qui le uniche piccole regole che abbiamo sono quelle della normale convivenza, cioè cercare di goderci al meglio le nostre esperienze, e non inquinarci la vita con stupidi e futili rancori o chiacchiericci da salotto
Per il resto, si parla volentieri di pesci e potta :pipa , e ti giuro che non so in quale dei due argomenti io sia più IMpreparato :stoned :sorry
A presto
:ok :ok :ok


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
lukeskywalker81
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 nov 2021, 10:29
Per gli amici: Liuk

Buongiorno a tutti ponci.

Messaggio da lukeskywalker81 »

Grazie a tutti ragazzi!!! Per rispondere a Gianni, mi sono perso un Cherokee fast 90. La scelta è caduta su questo arbalete perché non c'ho vaini per riprendermi un legno.
Avevo un novantino doppio elastico da 16 e ho cercato di ricreare il feeling. So che sicuramente non avrà la ficaggine del legno, ma per quello c'è tempo.
Per il resto, ho rispolverato l'attrezzatura.
Pinne Stingray carbon, cressi Tracina, maschera Omer alien. Il coltello del mi babbo, e via. :ok


Luca, Livorno
Avatar utente
Sciupapolpi
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 396
Iscritto il: 31 gen 2021, 15:53
Per gli amici: Padello di tutto!

Buongiorno a tutti ponci.

Messaggio da Sciupapolpi »

Il legno te lo puoi fare, conosco un ghiozzo che se li fa col trapano e basta :cryhappy


Lorenzo, Rosignano (LI)
lukeskywalker81
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 nov 2021, 10:29
Per gli amici: Liuk

Buongiorno a tutti ponci.

Messaggio da lukeskywalker81 »

Boia, col mi senso di bricolage un sarei bono nemmeno a incollare i listelli. :cryhappy


Luca, Livorno
Rispondi