Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Staffa per cam universale

Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
Sciupapolpi
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 396
Iscritto il: 31 gen 2021, 15:53
Per gli amici: Padello di tutto!

Staffa per cam universale

Messaggio da Sciupapolpi »

Come richiesto metto il lavoro finito, ancora da testare in mare però!
È stata usata una lamiera abbastanza spessa da non flettersi ma non troppo spessa da risultare pesante.
I bulloni non sono stati stretti troppo per non piegare il tubo del fucile, e comunque la staffa è stata modellata sul manico di una zappa di egual diametro, poi ho aggiunto la camera d'aria per proteggere il fusto e per evitare ulteriori sbrilluccichìi, così facendo un pochino di spessore ho preferito non arrivare a chiusura completa, sembra che regga.
Le rotelle fighe le ho prese dal pacchetto della Nilox da 23€ accessori inclusi.
Per fare spessore tra l'aggancio della cam e la lamiera ho usato altra camera d'aria.
Provata fuori dall'acqua ha una buona visuale e il fucile non diaturba il campo visivo.
Per la linea di mira sì, un pochino disturba, ma tanto già spara alto di suo, quindi una volta meaao a tiro il pesce devo comunque abbassare la traiettoria.
Ho ovviato al problema mettendo un quarto di tubicino fluorescente di un galleggiante da pesca sulla " V " della tacca di mira, così da vederlo bene (dalla parte del pesce magari lo tingo di nero)
Speriamo nella riuscita in mare.. con tutte le c@g@te che ho autocostruito....
Questa comunque promette bene perché non è una mia idea :happy il mio progetto non ve lo sto nemmeno a dire...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Lorenzo, Rosignano (LI)
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Staffa per cam universale

Messaggio da Gianni »

Complimenti Lorenzo, a me sembra proprio un bel lavoro.
Grazie della condivisione.
:txs :txs :txs
PS "il manico della zappa" è bellissimo
:preso! :preso! :preso!


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Staffa per cam universale

Messaggio da vargas »

Bel lavoro, bravo :clap :clap :clap


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Sciupapolpi
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 396
Iscritto il: 31 gen 2021, 15:53
Per gli amici: Padello di tutto!

Staffa per cam universale

Messaggio da Sciupapolpi »

Allora visto che il progetto ha avuto tutto questo successo vi dico cosa volevo usare io come staffa:
Una lamina di quelle a sezione rettangolare (listello?) di acciaio inox piegata a mano (anzi, piegata col peso del corpo) a S....la volevo avvitare al castello copri grilletto.... Pesa quanto il fucile...
:cryhappy meno male ho chiesto consiglio :cryhappy


Lorenzo, Rosignano (LI)
Rispondi