Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Piccoli pesci di settembre

Galleria fotografica e video delle nostre catture
Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Piccoli pesci di settembre

Messaggio da vargas »

Ciao a tutti
Come ho già anticipato su "la tana", ieri sono tornato a sud x pescare, approfittando di commissioni che dovevo fare

Entro in acqua tardi, erano le 8, ma poco male, tempo brutto, coste finalmente del tutto sgombre, e mare accettabile, con leggero scirocco

Pesci di poco rilievo, quasi punto direi, ma almeno ho preso 3 su 3, dopo un bel periodo di padelle
Bellissimo invece il tiro al muggine, visto mentre il mare e la corrente montavano, con torsione mia completa di quasi 180 gradi e sparo oltre i 4 metri.
Basso, ma preso :spear
Metto il video di due pesci, la terza, la spigola piccola, sparata per errore nel torbo perchè venuta di muso e stimata più grande
Comunque, un pesce di 300 grammi, ripeto NON VOLUTO :inca :crying

Il video e la fotina, buona visione

Immagine



Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
dillooo
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 2459
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:58
Per gli amici:

Piccoli pesi di settembre

Messaggio da dillooo »

bravo Roberto,boia la smossa di scirocco di domenica ha intorbato parecchio è....


Renato, Volterra (PI)

I MIEI VIDEO
Avatar utente
x-power
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 964
Iscritto il: 25 feb 2014, 7:57
Per gli amici: X-Power
Località: Lucca
Età: 55
Contatta:

Piccoli pesi di settembre

Messaggio da x-power »

Bella prova Roberto !!! Il tiro sul Mugginone….semplicemente magistrale !!!! :clap :clap :clap


Marco, Lucca
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Piccoli pesi di settembre

Messaggio da vargas »

dillooo ha scritto: 25 set 2018, 13:08 bravo Roberto,boia la smossa di scirocco di domenica ha intorbato parecchio è....
Renato, ti dirò che da quando sono entrato a 2 ore dopo, quando sono uscito, la visibilità è calata drasticamente, uscendo mi si è strappato il filo della boa, dai marosi
x-power ha scritto: 25 set 2018, 13:55 Bella prova Roberto !!! Il tiro sul Mugginone….semplicemente magistrale !!!! :clap :clap :clap
Una buona dose di culo, e tanta fiducia nell'attrezzatura... che difficilmente tradisce : sei forte

A parte in caso di difetti strutturali, o danneggiamenti estremi, a mio avviso la giornata o le giornate di padelle sono sempre e solo colpa nostra, mai del nostro fido schioppo


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
andrea64
Stempiatordi
Stempiatordi
Messaggi: 74
Iscritto il: 19 dic 2016, 17:51
Per gli amici: andrex64

Piccoli pesi di settembre

Messaggio da andrea64 »

Bravo Roberto e apprezzo anche i filmati che fai senza musica di sottofondo come fanno in tanti.I rumori del mare e lo sbobinare del mulinello sono la musica che serve per immergersi ancora di più nel video....almeno per me. Un saluto :clap :clap :nr 1


Andrea da Viareggio
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Piccoli pesi di settembre

Messaggio da vargas »

andrea64 ha scritto: 25 set 2018, 16:46 Bravo Roberto e apprezzo anche i filmati che fai senza musica di sottofondo come fanno in tanti.I rumori del mare e lo sbobinare del mulinello sono la musica che serve per immergersi ancora di più nel video....almeno per me. Un saluto :clap :clap :nr 1
:txs :txs :txs :txs :ok :preso!


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Piccoli pesi di settembre

Messaggio da Gianni »

Bravo Roberto, il tiro sul muggine roba da Luna Park :clap :clap :clap


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
x-power
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 964
Iscritto il: 25 feb 2014, 7:57
Per gli amici: X-Power
Località: Lucca
Età: 55
Contatta:

Piccoli pesci di settembre

Messaggio da x-power »

vargas ha scritto: 25 set 2018, 15:24
dillooo ha scritto: 25 set 2018, 13:08 bravo Roberto,boia la smossa di scirocco di domenica ha intorbato parecchio è....
Renato, ti dirò che da quando sono entrato a 2 ore dopo, quando sono uscito, la visibilità è calata drasticamente, uscendo mi si è strappato il filo della boa, dai marosi
x-power ha scritto: 25 set 2018, 13:55 Bella prova Roberto !!! Il tiro sul Mugginone….semplicemente magistrale !!!! :clap :clap :clap
Una buona dose di culo, e tanta fiducia nell'attrezzatura... che difficilmente tradisce : sei forte

A parte in caso di difetti strutturali, o danneggiamenti estremi, a mio avviso la giornata o le giornate di padelle sono sempre e solo colpa nostra, mai del nostro fido schioppo
Grazie per questo intervento Roberto, specie dove affermi "...A parte in caso di difetti strutturali, o danneggiamenti estremi, a mio avviso la giornata o le giornate di padelle sono sempre e solo colpa nostra";

niente di più saggio….dico io !!!

Inserisco in questo contesto coloro che non curano l'attrezzatura a dovere dopo la "pescata". Un fucile che è stato in immersione per oltre 2/3 ore, al momento dell'uscita dall'acqua merita la giusta attenzione e cura specie nelle parti più sollecitate. Mi viene di pensare, a tal proposito, le guarnizioni per un qualsiasi sottovuoto, le gomme di un qualsiasi arbalete, congegni elettronici periferici come gli scafandri delle cam etc etc. Generalmente le parti di gomma o dei derivati della gomma sono le più sottoposte all'aggressione del salino e su queste componenti deve per forza di cose concentrarsi la massima attenzione dopo una sessione di pesca. Oltre ad un buon lavaggio con acqua tiepida (tira il sale) procederei anche con un "ingrassaggio" superficiale (il classico velo d'olio) per evitare all'eventuale salino residuo superficiale di penetrare nella struttura del materiale delle componenti. Adotto questo sistema su tutte le parti in gomma della mia attrezzatura (in particolare sulle guarnizioni del sottovuoto e della cam) e Vi garantisco che il risultato è davvero stupefacente. Per dirla in percentuale, direi che manutenendo le componenti con questa semplice metodologia, il ciclo di vita di queste si incrementa mediamente di un buon 60/70% rispetto ad un trattamento di manutenzione tradizionale a sola base acqua.

Tutto questo non va a vantaggio solo dell'attrezzatura, che dura di più nel tempo, ma anche della pescata stessa. Un'attrezzatura ben manutenuta ed in perfetta forma è sinonimo di sicurezza ed affidabilità.

C'e' poi il difetto strutturale, e qui si entra in un ambito che non è per nulla (o comunque poco) controllabile da parte dell'utente. Ma questa è un'altra storia !!!

Un abbraccione a tutti !!! Marco


Marco, Lucca
Avatar utente
morgansub
Ammazza saraghi
Ammazza saraghi
Messaggi: 273
Iscritto il: 19 dic 2015, 12:24
Per gli amici: il pirata
Età: 57
Contatta:

Piccoli pesci di settembre

Messaggio da morgansub »

:clap :clap :clap Grande Roby bei tiri e bei pesci....


Dario, Napoli - Collesalvetti (LI)

“Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.”
J. Yves Cousteau
Rispondi