Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Aste Nude ..ma perchè no ??!!

Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Lorketto
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 ago 2018, 21:07
Per gli amici: Lorketto

Aste Nude ..ma perchè no ??!!

Messaggio da Lorketto »

Salve ragazzi,
ho una domanda cui non riesco a rispondermi.. e sono sicuro che qui avete le risposte. Ho da poco comprato uno Spora One Air 110 - poi scoprendo che è un finto 110, con una canna da 90 o poco giú di lì, ma contentissimo del passaggio da un roller 95 a questo oleo.. dopo anni - decada - sugli elastici/roller, a 24atm insagolo tutto con l'asta da 7.. incluso un dentice da 1.5kg spiedinato.. e nemmeno con il roller l'asta insagolava il pesce quando passato da testa a coda. Detto ció, la domanda era sulle aste. Lo spora monta una asta "nuda", che qui in Spagna NON sonno riuscito a trovare da nessuna parte. Oggi in un negozio-magazzino enorme, mi anno cercato di rifilare una sigal per Cyrano "compatibile" con lo Spora, ma aveva rondellina etc etc. No nuda. Poi una per airbalete, di nuovo "compatibile" con Spora One air.. ma nulla.. tutte con scorrisagola e bussollotto sulla base.. :inca
Ció i ha fatto andare online a vedere ste c... :sorry di aste nude quanti fucili le montano, e facendo una panoramica da ignorante/novellino degli oleo, ho visto che nemmeno il "famoso" Revolution LG la monta. E la domanda è.. pecccheeee ??? :doubt
Io appunto da novellino degli oleo sono rimasto sorpreso dalla velocitá dell'asta del One Air 110, a 24ATM, asta a 7 .. pur cosciente di sparare con una mezza sega rispetto ai 13 sottovuoto. E mi dicevo .. forse, forse è anche l'asta nuda, a farmi insagolare tutto ciò a cui sparo (cmq pesci sul kg). Perchè l'asta nuda non ha rivoluzionato tutti gli oleo e non le mettono su tutti gli leo ? Quali sono i contro ? Non ne trovo... sono stupido ?

Fatemi capire perchè un LG Revolution, straordinario, o un Mares Evo HF non montano tutti aste nude senza code/scorrisagola ???

Scusate il pippone. Thanks per qualunque feedback.
L


Lorenzo, Barcellona (Spagna)
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Aste Nude ..ma perchè no ??!!

Messaggio da vargas »

Ciao, provo a risponderti io.
L'asta nusa, per iniziare, può essere montata su molti fucili anche non sottovuoto, ma NON su LG, e credo neanche su calibro 12 e salvimar.
Questo, perchè nei fucili sopra detti (LG sicuramente)il sottovuoto viene fatto dall'otturatore presente sull'asta, mentre per esempio in STC, il sottovuoto lo fa solo la guarnizione presente sulla testata.
Asta nuda che, per STC, è il top, mentre lo stesso sistema, almeno finora, a mio avviso risente un attimo delle aste con codolo, ma unicamente perchè hanno una maggior usura
Il tuo one air monta STC come sottovuoto, quindi nulla di strano se va, e va anche bene!!!
Le aste nude sono poco commercializzate, verissimo, ma, se non la dovessi trovare, puoi risolvere con l'aiuti di un tornio
Praticamente avviti il codolo, poi al tornio lo vai ad assottigliare fino a diventare pari all'asta stessa.
Un forellino 5 cm sotto l'aletta, smussato a dovere, ed ecco la tu asta nuda, perfetta.
Sul mio 70 ho fatto proprio così :ok
Chiedi pure se hai bisogno, e :txs mille per la discussione


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
x-power
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 964
Iscritto il: 25 feb 2014, 7:57
Per gli amici: X-Power
Località: Lucca
Età: 55
Contatta:

Aste Nude ..ma perchè no ??!!

Messaggio da x-power »

Asta nuda si, asta nuda no.

E' il dilemma di tanti ma chi l'ha provata non è tornato indietro. Non parlo solo del sottoscritto ma anche di fior di campioni noti al pubblico della Pesca in Apnea, come il grande Roberto Tiveron, tanto per citarne uno.

L'asta nuda non è una novità nel mondo della Pesca Subacquea. Il primo esemplare apparve sul catalogo della Cressi Sub del lontano 1958 quando ancora le propulsioni ad "aria" e ad "elastico" non balenavano nei pensieri delle storiche case produttrici. Il fucile a molla "faceva da padrone" nello scenario e nell'immaginario venatorio nazionale e transnazionale e l'asta "impiombata" anteriormente era una vera e propria esigenza per quei fucili dotati di propulsione a molla elicoidale e di un'asta perfettamente aderente alla superfice interna della molla stessa; un'asta senza codolo e per la quale quest'ultimo sarebbe risultato come un vero e proprio impedimento all'armamento. Per dirla in poche parole; un fucile con una molla lunga quanto tutto il fucile e con un diametro interno pari al diametro dell'asta da scagliare.

Da questo, l'esigenza di "impiombare" l'asta operando nella parte anteriore applicando un piccolo foro dal quale far passare il buon vecchio sagolino trecciato o del filo di ferro a seconda delle prede da insidiare.

E' proprio dal "cataloghino" Cressi del '58 che ho personalmente preso spunto per "reinventare" in collaborazione con la Sigal Sub di Torino, un'asta che rendesse il "tiro" del pneumatico più veloce, più silenzioso e fulmineo.

L'asta nuda attualmente in auge, si presenta al grande pubblico come una comune asta tahitiana per oleo, forata e lavorata anteriormente nella sezione adibita al passaggio del filo e sprovvista di codolo di battuta. La mancanza dello scorrisagola, della molla e della rondella di battuta fanno di questa tipologia di asta la più veloce in assoluto nel panorama delle aste per fucili ad aria compressa....e non.

Presentai l'asta nuda per la prima volta in fiera all'Eudi di Roma nel "lontano" 2009 (be' mi tempi per dirla alla Toscana) quando insieme a Mares proponevamo fucili di classe Sten, Stealth, Cyrano e Sten 11 equipaggiati con la prima versione del Kit X-Power.

Dopo l'iniziale (e giustifibabile dico io) scetticismo da parte del pubblico, specie quello più "rodato" e specializzato, di fronte all'evidenza delle prove e dei video, la nuova asta ribattezzata con l'appellativo "X-Shaft Free" ha iniziato gradualmente a crearsi una sua "nicchia" di estimatori ed attualmente, statisticamente parlando, un buon 30% 35% dei PescaSub appassionati di fucili oleo pneumatici, pesca con soddisfazione e con ottimo rendimento con questa bellissima "ri-trovata" del '58. In questa percentuale è compreso anche un certo Roberto Mennini di Livorno ( :nr 1 ) ; se non il primo è comunque da annoverare tra i primissimi ad averla apprezzata ed adottata. Grazie Roberto !!!

Parlando di prestazioni, dati alla mano, posso certificare quanto di seguito:

- Fucile della prova: fucile oleopneumatico originale (non elaborato internamente) lungo 100 cm;
- Diametro canna interna del fucile: 11,00 mm
- Volata sottovuoto X-Power 1.0 per aste free e standard da 7,0 mm di diametro;
- Pressione di precarica: 25 bar;
- Asta FREE diametro 7,0 mm lunga 115 cm - mono-aletta (per la I° prova);
- Asta TRADIZIONALE diametro 7,0 mm lunga 115 cm - mono-aletta (per la II° prova).

Risultati dopo 10 tiri in vasca digitale di controllo OMER a Milano:

- Velocità asta FREE: 37,4 mt/sec con impatto sul dinamometro a 6 mt pari a 104 Kg/spinta
- Velocità asta TRADIZIONALE: 34,1 mt/sec con impatto sul dinamometro a 6 mt pari a 102 Kg/spinta

In pratica a parita di fucile, l'asta FREE "viaggia" mediamente tra i 3,0 ed i 3,5 mt/sec in più rispetto alla gemella (in lunghezza e diametro) dotata di codolo, rondella e scorrisagola !!!
I 3,0 o 3,5 mt/sec in più possono sembrare un'inezia ma, a livello prestazionale, velocistico e di penetrazione fanno una enorme differenza. Per non parlare della silenziosità del tiro, venendo a mancare definivamente i "dolby" negativi di impatto tra codolo e rondella e tra quest'ultima e lo sorrisagola !!!

Volendo rispondere a Lorenzo di Barcellona riguardo alla non adottabilità dell'asta FREE da parte delle altre case costruttrici, ad eccezione di Sporasub e Cressi, posso confermare che il tutto dipende dal tipo di sottovuoto utilizzato e dalle rivendicazioni che il brevetto STC detiene, concede o ritiene di concedere. In pratica, STC può utilizzare sul proprio sottovuoto aste tradizionali e FREE per motivi legati alla tipologia ed alla filosofia del suo kit. Altri dovrebbero richiedere una sorta di licenza o liberatoria per poterla adottare, come ha fatto Sporasub nel 2012 e Cressi nel 2017 per l'utilizzo diretto (dalla casa madre) sui propri fucili ad aria compressa.

Detto questo, penso che l'asta "nuda", FREE, "X-Shaft free" o come vi pare, avrà un grande futuro tra gli utenti di armi a propulsione pneumatica. E' una questione di adattamento, di tempo e anche di coraggio; psicologicamente, passare da un'asta standard ad una FREE non è una cosa banale e come tutte le cose, deve essere digerita, acquisita provando e riprovando senza indugio. Sono passato anch'io da questo "girone" Dantesco e alla fine non mi sono ritrovato all'infermo ma in un autentico "paradiso" fatto di velocità, silenziosità, impatto, penetrazione ed iterazione con la preda.

Io me ne sono letteralmente innamorato e da quel lontano 2008 è stato amore eterno !!!

Grazie di cuore a tutti ... Marco
Ultima modifica di x-power il 13 set 2018, 17:42, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Re: Aste Nude ..ma perchè no ??!!

Messaggio da vargas »

x-power ha scritto:Asta nuda si, asta nuda no.

E' il dilemma di tanti ma chi l'ha provata non è tornato indietro. Non parlo solo del sottoscritto ma anche di fior di campioni noti al pubblico della Pesca in Apnea, come il grande Roberto Tiveron, tanto per citarne uno.

L'asta nuda non è una novità nel mondo della Pesca Subacquea. Il primo esemplare apparve sul catalogo della Cressi Sub del lontano 1958 quando ancora le propulsioni ad "aria" e ad "elastico" non balenavano nei pensieri delle storiche case produttrici. Il fucile a molla "faceva da padrone" nello scenario e nell'immaginario venatorio nazionale e transnazionale e l'asta "impiombata" anteriormente era una vera e propria esigenza per quei fucili dotati di propulsione a molla elicoidale e di un'asta perfettamente aderente alla superfice interna della molla stessa; un'asta senza codolo e per la quale quest'ultimo sarebbe risultato come un vero e proprio impedimento all'armamento. Per dirla in poche parole; un fucile con una molla lunga quanto tutto il fucile e con un diametro interno pari al diametro dell'asta da scagliare.

Da questo, l'esigenza di "impiombare" l'asta operando nella parte anteriore applicando un piccolo foro dal quale far passare il buon vecchio sagolino trecciato o del filo di ferro a seconda delle prede da insidiare.

E' proprio dal "cataloghino" Cressi del '58 che ho personalmente preso spunto per "reinventare" in collaborazione con la Sigal Sub di Torino, un'asta che rendesse il "tiro" del pneumatico più veloce, più silenzioso e fulmineo.

L'asta nuda attualmente in auge, si presenta al grande pubblico come una comune asta tahitiana per oleo, forata e lavorata anteriormente nella sezione adibita al passaggio del filo e sprovvista di codolo di battuta. La mancanza dello scorrisagola, della molla e della rondella di battuta fanno di questa tipologia di asta la più veloce in assoluto nel panorama delle aste per fucili ad aria compressa....e non.

Presentai l'asta nuda per la prima volta in fiera all'Eudi di Roma nel "lontano" 2009 (be' mi tempi per dirla alla Toscana) quando insieme a Mares proponevamo fucili di classe Sten, Stealth, Cyrano e Sten 11 equipaggiati con la prima versione del Kit X-Power.

Dopo l'iniziale (e giustifibabile dico io) scetticismo da parte del pubblico, specie quello più "rodato" e specializzato, di fronte all'evidenza delle prove e dei video, la nuova asta ribattezzata con l'appellativo "X-Shaft Free" ha iniziato gradualmente a crearsi una sua "nicchia" di estimatori ed attualmente, statisticamente parlando, un buon 30% 35% dei PescaSub appassionati di fucili oleo pneumatici, pesca con soddisfazione e con ottimo rendimento con questa bellissima "ri-trovata" del '58. In questa percentuale è compreso anche un certo Roberto Mennini di Livorno ( :) ) ; se non il primo è comunque da annoverare tra i primissimi ad averla apprezzata ed adottata. Grazie Roberto !!!

Parlando di prestazioni, dati alla mano, posso certificare quanto di seguito:

- Fucile della prova: fucile oleopneumatico originale (non elaborato internamente) lungo 100 cm;
- Diametro canna interna del fucile: 11,00 mm
- Volata sottovuoto X-Power 1.0 per aste free e standard da 7,0 mm di diametro;
- Pressione di precarica: 25 bar;
- Asta FREE diametro 7,0 mm lunga 115 cm - mono-aletta (per la I° prova);
- Asta TRADIZIONALE diametro 7,0 mm lunga 115 cm - mono-aletta (per la II° prova).

Risultati dopo 10 tiri in vasca digitale di controllo OMER a Milano:

- Velocità asta FREE: 37,4 mt/sec con impatto sul dinamometro a 6 mt pari a 104 Kg/spinta
- Velocità asta TRADIZIONALE: 34,1 mt/sec con impatto sul dinamometro a 6 mt pari a 102 Kg/spinta

In pratica a parita di fucile, l'asta FREE "viaggia" mediamente tra i 3,0 ed i 3,5 mt/sec in più rispetto alla gemella (in lunghezza e diametro) dotata di codolo, rondella e scorrisagola !!!
I 3,0 o 3,5 mt/sec in più possono sembrare un'inezia ma, a livello prestazionale, velocistico e di penetrazione fanno una enorme differenza. Per non parlare della silenziosità del tiro, venendo a mancare definivamente i "dolby" negativi di impatto tra codolo e rondella e tra quest'ultima e lo sorrisagola !!!

Volendo rispondere a Lorenzo di Barcellona riguardo alla non adottabilità dell'asta FREE da parte delle altre case costruttrici, ad eccezione di Sporasub e Cressi, posso confermare che il tutto dipende dal tipo di sottovuoto utilizzato e dalle rivendicazioni che il brevetto STC detiene, concede o ritiene di concedere. In pratica, STC può utilizzare sul proprio sottovuoto aste tradizionali e FREE per motivi legati alla tipologia ed alla filosofia del suo kit. Altri dovrebbero richiedere una sorta di licenza o liberatoria per poterla adottare, come ha fatto Sporasub nel 2012 e Cressi nel 2017 per l'utilizzo diretto (dalla casa madre) sui propri fucili ad aria compressa.

Detto questo, penso che l'asta "nuda", FREE, "X-Shaft free" o come vi pare, avrà un grande futuro tra gli utenti di armi a propulsione pneumatica. E' una questione di adattamento, di tempo e anche di coraggio; psicologicamente, passare da un'asta standard ad una FREE non è una cosa banale e come tutte le cose, deve essere digerita, acquisita provando e riprovando senza indugio. Sono passato anch'io da questo "girone" Dantesco e alla fine non mi sono ritrovato all'infermo ma in un autentico "paradiso" fatto di velocità, silenziosità, impatto, penetrazione ed iterazione con la preda.

Io me ne sono letteralmente innamorato e da quel lontano 2008 è stato amore eterno !!!

Grazie di cuore a tutti ... Marco
Beh, mi pare che qui siamo da abbraccio accademico (il bacio te lo sogni... :suca )

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk



Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
x-power
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 964
Iscritto il: 25 feb 2014, 7:57
Per gli amici: X-Power
Località: Lucca
Età: 55
Contatta:

Aste Nude ..ma perchè no ??!!

Messaggio da x-power »

vargas ha scritto: 13 set 2018, 17:36
x-power ha scritto:Asta nuda si, asta nuda no.

E' il dilemma di tanti ma chi l'ha provata non è tornato indietro. Non parlo solo del sottoscritto ma anche di fior di campioni noti al pubblico della Pesca in Apnea, come il grande Roberto Tiveron, tanto per citarne uno.

L'asta nuda non è una novità nel mondo della Pesca Subacquea. Il primo esemplare apparve sul catalogo della Cressi Sub del lontano 1958 quando ancora le propulsioni ad "aria" e ad "elastico" non balenavano nei pensieri delle storiche case produttrici. Il fucile a molla "faceva da padrone" nello scenario e nell'immaginario venatorio nazionale e transnazionale e l'asta "impiombata" anteriormente era una vera e propria esigenza per quei fucili dotati di propulsione a molla elicoidale e di un'asta perfettamente aderente alla superfice interna della molla stessa; un'asta senza codolo e per la quale quest'ultimo sarebbe risultato come un vero e proprio impedimento all'armamento. Per dirla in poche parole; un fucile con una molla lunga quanto tutto il fucile e con un diametro interno pari al diametro dell'asta da scagliare.

Da questo, l'esigenza di "impiombare" l'asta operando nella parte anteriore applicando un piccolo foro dal quale far passare il buon vecchio sagolino trecciato o del filo di ferro a seconda delle prede da insidiare.

E' proprio dal "cataloghino" Cressi del '58 che ho personalmente preso spunto per "reinventare" in collaborazione con la Sigal Sub di Torino, un'asta che rendesse il "tiro" del pneumatico più veloce, più silenzioso e fulmineo.

L'asta nuda attualmente in auge, si presenta al grande pubblico come una comune asta tahitiana per oleo, forata e lavorata anteriormente nella sezione adibita al passaggio del filo e sprovvista di codolo di battuta. La mancanza dello scorrisagola, della molla e della rondella di battuta fanno di questa tipologia di asta la più veloce in assoluto nel panorama delle aste per fucili ad aria compressa....e non.

Presentai l'asta nuda per la prima volta in fiera all'Eudi di Roma nel "lontano" 2009 (be' mi tempi per dirla alla Toscana) quando insieme a Mares proponevamo fucili di classe Sten, Stealth, Cyrano e Sten 11 equipaggiati con la prima versione del Kit X-Power.

Dopo l'iniziale (e giustifibabile dico io) scetticismo da parte del pubblico, specie quello più "rodato" e specializzato, di fronte all'evidenza delle prove e dei video, la nuova asta ribattezzata con l'appellativo "X-Shaft Free" ha iniziato gradualmente a crearsi una sua "nicchia" di estimatori ed attualmente, statisticamente parlando, un buon 30% 35% dei PescaSub appassionati di fucili oleo pneumatici, pesca con soddisfazione e con ottimo rendimento con questa bellissima "ri-trovata" del '58. In questa percentuale è compreso anche un certo Roberto Mennini di Livorno ( :) ) ; se non il primo è comunque da annoverare tra i primissimi ad averla apprezzata ed adottata. Grazie Roberto !!!

Parlando di prestazioni, dati alla mano, posso certificare quanto di seguito:

- Fucile della prova: fucile oleopneumatico originale (non elaborato internamente) lungo 100 cm;
- Diametro canna interna del fucile: 11,00 mm
- Volata sottovuoto X-Power 1.0 per aste free e standard da 7,0 mm di diametro;
- Pressione di precarica: 25 bar;
- Asta FREE diametro 7,0 mm lunga 115 cm - mono-aletta (per la I° prova);
- Asta TRADIZIONALE diametro 7,0 mm lunga 115 cm - mono-aletta (per la II° prova).

Risultati dopo 10 tiri in vasca digitale di controllo OMER a Milano:

- Velocità asta FREE: 37,4 mt/sec con impatto sul dinamometro a 6 mt pari a 104 Kg/spinta
- Velocità asta TRADIZIONALE: 34,1 mt/sec con impatto sul dinamometro a 6 mt pari a 102 Kg/spinta

In pratica a parita di fucile, l'asta FREE "viaggia" mediamente tra i 3,0 ed i 3,5 mt/sec in più rispetto alla gemella (in lunghezza e diametro) dotata di codolo, rondella e scorrisagola !!!
I 3,0 o 3,5 mt/sec in più possono sembrare un'inezia ma, a livello prestazionale, velocistico e di penetrazione fanno una enorme differenza. Per non parlare della silenziosità del tiro, venendo a mancare definivamente i "dolby" negativi di impatto tra codolo e rondella e tra quest'ultima e lo sorrisagola !!!

Volendo rispondere a Lorenzo di Barcellona riguardo alla non adottabilità dell'asta FREE da parte delle altre case costruttrici, ad eccezione di Sporasub e Cressi, posso confermare che il tutto dipende dal tipo di sottovuoto utilizzato e dalle rivendicazioni che il brevetto STC detiene, concede o ritiene di concedere. In pratica, STC può utilizzare sul proprio sottovuoto aste tradizionali e FREE per motivi legati alla tipologia ed alla filosofia del suo kit. Altri dovrebbero richiedere una sorta di licenza o liberatoria per poterla adottare, come ha fatto Sporasub nel 2012 e Cressi nel 2017 per l'utilizzo diretto (dalla casa madre) sui propri fucili ad aria compressa.

Detto questo, penso che l'asta "nuda", FREE, "X-Shaft free" o come vi pare, avrà un grande futuro tra gli utenti di armi a propulsione pneumatica. E' una questione di adattamento, di tempo e anche di coraggio; psicologicamente, passare da un'asta standard ad una FREE non è una cosa banale e come tutte le cose, deve essere digerita, acquisita provando e riprovando senza indugio. Sono passato anch'io da questo "girone" Dantesco e alla fine non mi sono ritrovato all'infermo ma in un autentico "paradiso" fatto di velocità, silenziosità, impatto, penetrazione ed iterazione con la preda.

Io me ne sono letteralmente innamorato e da quel lontano 2008 è stato amore eterno !!!

Grazie di cuore a tutti ... Marco
Beh, mi pare che qui siamo da abbraccio accademico (il bacio te lo sogni... :suca )

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
:cryhappy :cryhappy :cryhappy :cryhappy :cryhappy :cryhappy


Marco, Lucca
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Aste Nude ..ma perchè no ??!!

Messaggio da Gianni »

Boia, letto solo ora.....
Marco : sei forte : sei forte : sei forte
Per Lorenzo: io uso solamente aste nude ,unica cosa femminile che vedo in questo stato :cryhappy :cryhappy
Sul serio, per quanto concerne le aste io acquisto aste per arbalete 90 lunghe 140 cm, taglio a misura togliendo le tacche, faccio il cordolo in fondo e pratico il forellino sotto l'aletta, fatta l'asta Free a metà prezzo.


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Lorketto
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 ago 2018, 21:07
Per gli amici: Lorketto

Aste Nude ..ma perchè no ??!!

Messaggio da Lorketto »

Wow, scusate se leggo solo ora.. (sommerso dal lavoro, purtroppo, e non dall'acqua salata). Cheddire.. grazie mille per la risposta Marco... è veramente un piacere leggerti, e vedo che gli altri confermano quest'ore per l asta nuda. Io venendo da gomme, chissà anche grazie all'asta nuda (ed il sottovuoto) ho notato solo vantaggi passando ai nuovi oleo : )
Ora è cmq piu chiaro perchè altre case non si tuffano sull'asta nuda ; ) Come sempre il tempo darà ragioni e torti.
Un abraccio a tutti e grazie ancora per le spiegazioni

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk



Lorenzo, Barcellona (Spagna)
Avatar utente
x-power
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 964
Iscritto il: 25 feb 2014, 7:57
Per gli amici: X-Power
Località: Lucca
Età: 55
Contatta:

Aste Nude ..ma perchè no ??!!

Messaggio da x-power »

Lorketto ha scritto: 5 ott 2018, 8:34 Wow, scusate se leggo solo ora.. (sommerso dal lavoro, purtroppo, e non dall'acqua salata). Cheddire.. grazie mille per la risposta Marco... è veramente un piacere leggerti, e vedo che gli altri confermano quest'ore per l asta nuda. Io venendo da gomme, chissà anche grazie all'asta nuda (ed il sottovuoto) ho notato solo vantaggi passando ai nuovi oleo : )
Ora è cmq piu chiaro perchè altre case non si tuffano sull'asta nuda ; ) Come sempre il tempo darà ragioni e torti.
Un abraccio a tutti e grazie ancora per le spiegazioni

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Grazie a Te sempre !!!

Buon Mare !!!


Marco, Lucca
Rispondi