Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Tavole di marea

Il Ritrovo del PescaSub
Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
dillooo
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 2459
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:58
Per gli amici:

Tavole di marea

Messaggio da dillooo »

Ciao a tutti volevo chiedervi se per voi le tavole di marea che troviamo su internet io vado su meteopesca..
Il mio dubbio è che verificando non sono come dicano..
Sabato alle 9:30 ci doveva essere il picco di bassa invece era sempre alta marea..
Dove sbaglio?


Renato, Volterra (PI)

I MIEI VIDEO
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Tavole di marea

Messaggio da Gianni »

Io Renato ho Windy sul telefono, abbastanza affidabilie, ma del resto anche meteo pesca lo è.
Il mio consiglio: lascia perdè tutto, io le poche volte che posso andare guardo solamente le condizioni del mare e della potenziale visibilità, poi se ho culo che il pesce gira forse qualcosa prendo al di là della marea.........
:nr 1 :nr 1 :nr 1 :nr 1


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
dillooo
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 2459
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:58
Per gli amici:

Tavole di marea

Messaggio da dillooo »

Si è vero Gianni solo per sapere se devo andare a predatori o grufolatori :triste :nr 1


Renato, Volterra (PI)

I MIEI VIDEO
Avatar utente
trikuspide
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 588
Iscritto il: 26 gen 2017, 15:20
Per gli amici: trik

Tavole di marea

Messaggio da trikuspide »

Tavole ce ne sono quante ne vuoi....
per alcune bisogna fare un calcolo al fine di determinare l'orario che ci interessa....
per quanto riguarda la scelta predatore/grufolatore io mi regolo col giorno lunare enon di certo con la marea
infine, se un dato sito ti mette bassa oppure alta. E tu andando a mare non vedi le condizioni previste, considera che che questi siti considerano solo l'orario astrale delle maree , ma non considerano tutti gli altri fattori che possono modificarne gli effetti ed anche di molto
.....e per quel che rigua la mia esperienza aggiungo che spesso questi altri fattori non considerati dai siti di cui sora, influiscono sulla presenza di pesce più della singola marea
quindi, marea?
si, certo!
ma a patto di considerare assieme ad essa anche un'altra decina di fattori o quasi...

E con tutto ciò a volte capita di toppare comunque.
inoltre é possibile seguire tutte ste menate quando si è liberi di scegliere giorni ed orari (per quel che mi riguarda quando ero figlio di papà e non facevo nulla)
Quando invece c'è famiglia e lavoro si va appena liberi ed il mare e salute permettono...


Bartolomeo, Sicilia
Rispondi