Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Metamorfosi di un arbalete...

(commerciali, in legno ed autocostruiti)
Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
ArbaMax
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 199
Iscritto il: 26 feb 2014, 22:58
Per gli amici:

Metamorfosi di un arbalete...

Messaggio da ArbaMax »

Ciao a tutti, pubblico un video e vi racconto brevemente la cosa....
Tempo fa un amico mi chiese di dare un'occhiata ad un arbalete che aveva costruito con degli amici, ovviamente senza nessuna esperienza di costruzioni precedenti il risultato non è stato dei migliori, lui lamentava il fatto che non sparasse dritto, visto la sua gentilezza e disponibilità dimostratami tempo prima, gli dissi di si.
Tempo dopo mi portò questo famoso arbalete e appena visto ebbi voglia di dirgli che non avrei potuto farci niente perchè notai subito un sacco di problemi sia di proggettazione che di costruzione, ma da buon Sardo orgoglioso accettai la sfida, più con me stesso che con lui, volevo vedere dedicandogli un pò di tempo che sarei riuscito a tirar fuori....questa è la sua metamorfosi......spero vi piaccia...saluti Max.



Max, Sardegna
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Metamorfosi di un arbalete...

Messaggio da vargas »

Da brutto anatroccolo a super cigno...
Hai le mani d'oro :clap : sei forte


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
ArbaMax
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 199
Iscritto il: 26 feb 2014, 22:58
Per gli amici:

Metamorfosi di un arbalete...

Messaggio da ArbaMax »

vargas ha scritto: 18 feb 2018, 23:26Da brutto anatroccolo a super cigno...
Hai le mani d'oro :clap : sei forte
Ciao Roby, penso che il legno abbia un anima e bisogna solo trovare il modo di tirarla fuori, questo arbalete probabilmente sarebbe stato più semplice buttarlo e farne uno da zero ma vuoi mettere la soddisfazione di vedere un pezzo di legno maltrattato rifiorire e prendersi le sue rivincite.... :preso! :preso! :preso! :preso! :preso!


Max, Sardegna
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Metamorfosi di un arbalete...

Messaggio da Gianni »

A niente Max, se puoi ti mando mia moglie, poi alla fine se ti viene bene te la puoi anche tenere
:pipa :pipa :pipa :pipa
A parte di scherzi, credo ci sia quasi più soddisfazione in una trasformazione del genere che non in una realizzazione partendo da zero
Bravissimo : sei forte : sei forte : sei forte : sei forte


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
ArbaMax
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 199
Iscritto il: 26 feb 2014, 22:58
Per gli amici:

Metamorfosi di un arbalete...

Messaggio da ArbaMax »

Gianni ha scritto: 20 feb 2018, 17:17A niente Max, se puoi ti mando mia moglie, poi alla fine se ti viene bene te la puoi anche tenere
:pipa :pipa :pipa :pipa
A parte di scherzi, credo ci sia quasi più soddisfazione in una trasformazione del genere che non in una realizzazione partendo da zero
Bravissimo : sei forte : sei forte : sei forte : sei forte
Ciao Gianni...ahahaah sto cercando di liberarmi della mia e me ne carico un'altra...non penso proprio...troviamo un accordo le facciamo conoscere e le mandiamo via insieme...ahahahaha......Devo essere sincero, per me lavorare il legno è gratificante sia che faccia un fucile da zero, sia che lo trasformi,....il legno è un materiale caldo e vivo e penso che chi ha fantasia e un pò di manualità riesca ad ottenere sempre grandi soddisfazioni...saluti Max...


Max, Sardegna
Rispondi