Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Consiglio 90

(commerciali, in legno ed autocostruiti)
Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
AntonioG
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 10
Iscritto il: 2 mag 2017, 23:40
Per gli amici: Uccio

Consiglio 90

Messaggio da AntonioG »

Salve ragazzi, mi servirebbe qualche consiglio, ho intenzione di comprare un nuovo fucile (90cm). Mi piace molto l'omer caymnan hf oppure il cressi comanche pacific, più o meno vorrei spendere dai 130 ai 150 euro. Questi due fucili mi sono stati sconsigliati però per il loro meccanismo di sgancio completamente in plastica e di conseguenza mi è stato consigliato un bucanero da 90 visto che possiedo un bucanero da 66.
Ora vi vorrei chiedere, qualcuno di voi ha mai usato quest'omer? o questo cressi? Mi sapete dire qualcosa su questi fucili? Oppure se me ne consigliate qualcun' altro sempre intorto al quel prezzo.
Ps: L'omer hf mi piace davvero tanto. Grazie bimbi.


Antonio, Nardò (LE) - Pisa
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Re: Consiglio 90

Messaggio da vargas »

Purtroppo non so consigliarti se non si parla di oleo.
A rigor di logica però dwvo dire che il range di prezzo mi sembra ragionevole, in questi tempi dove un legno venduto in nero costa anche 700 euro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk



Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Il Depe
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 130
Iscritto il: 20 apr 2015, 23:00
Per gli amici: Il Depe
Località: Follonichese emigrato a Milano (sigh)
Età: 31

Consiglio 90

Messaggio da Il Depe »

Ciao Antonio io uso quasi sempre un comache 90 con la testata cambiata (testata chiusa di un vecchio apache). Ti dico il fucile lo uso da 7 anni e credo abbia almeno 10 anni, è l'unico fucile con cui mi trovo davvero bene e padello poco. Certo non tira a 5 metri come qualche roller ma con asta da 6.5 o 6.25 fino a 3 metri puoi tirare.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk



Marco, Follonica (GR) - Milano
Avatar utente
Federico
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 192
Iscritto il: 19 nov 2015, 18:14
Per gli amici: .....

Consiglio 90

Messaggio da Federico »

Io ho avuto l'omer hf e devo dire che mi ci sono trovato bene. Forse l'unica pecca che aveva era il grilletto leggermente duro se caricato con elastici parecchio tirati. Io lo usato con doppio 14 e asta da 6.5 e andava molto bene. In alternativa un buon 17.5 con asta da 6.5


Federico, Empoli (FI)
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Consiglio 90

Messaggio da Gianni »

Ciao Antonio io ho usato due anni un HF95, a mio parere un gran fucile, asta 6,5 e doppio lungo da 14 e corto da 16, mai oltre il 330%.grande feeling subito grazie anche all'impugnatura (lei mi ha portato poi all'airbalete). Per il rapporto qualità prezzo è uno dei migliori fucili che abbia avuto. Per la durezza del grilletto credo molto dipenda dagli elastici. Per come lo avevo settato non ho mai riscontrato problemi. Però ho sempre sentito parlare bene anche del cressi ma non lo ho mai provato. Ad ogni modo io voto hf


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
AntonioG
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 10
Iscritto il: 2 mag 2017, 23:40
Per gli amici: Uccio

Consiglio 90

Messaggio da AntonioG »

Intanto ringrazio tutti voi che mi avete risposto, ho qualche timore per il doppio elastico visto che sono veramente un principiante, credo che per praticità mi conviene montarne uno solo anche se necessito di una discreta gittata (non pretendo chissà cosa eh solo che con il 66 vado di fori, i pesci mi prendono veramente per il culo visto che se non in tana devo montarli in collo).
Ho letto in giro che il Cayman di serie così come viene venduto necessità di modifiche immediate ad esempio asta ed elastici, voi avete mai sentito qualcosa del genere?
Magari vi può aiutare nei consigli sapere che praticamente sono sempre in bassofondo max 4 5 6 metri con piccoli aspetti (sto cercando di lavorare sull'apnea) e agguati se si possono considerare tali.
Vi ringrazio ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Antonio, Nardò (LE) - Pisa
Avatar utente
Federico
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 192
Iscritto il: 19 nov 2015, 18:14
Per gli amici: .....

Consiglio 90

Messaggio da Federico »

Come ti ha detto Gianni è uno dei migliori come rapporto qualità prezzo, ma anche i cressi geronimo sono validi. Per il doppio elastico da 14 non è un problema, credimi. Comunque sia, se hai qualche timore, puoi sempre mettere un buon 17,5 con asta da 6.5 e vai tranquillo lo stesso. Per quanto riguarda l'allestimento originale mi ricordo che ha un elastico un po' moscio.


Federico, Empoli (FI)
Avatar utente
Il Depe
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 130
Iscritto il: 20 apr 2015, 23:00
Per gli amici: Il Depe
Località: Follonichese emigrato a Milano (sigh)
Età: 31

Consiglio 90

Messaggio da Il Depe »

Di solito l'allestimento originale ha sempre l'elastico un po' lungo, ma non credo ci sia bisogno di cambiare l'asta

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk



Marco, Follonica (GR) - Milano
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Consiglio 90

Messaggio da Gianni »

L'asta, se da 6,5 lasciala, gli elastici omer, a gusto mio, lasciali perdere, per me sono troppo legnosi. Il doppio da 14 è gestibilissimo.
Ultimo consiglio : dai un occhiata al l'usato
:ok :ok :ok :ok


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Rispondi