Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Calibro 12

Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
gasgas
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 apr 2017, 10:55
Per gli amici: gasgas

Calibro 12

Messaggio da gasgas »

Buonasera a Lorsignori che ne pensate del calibro 12?



Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Fabio, Bari
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Calibro 12

Messaggio da vargas »

L canna da 12 mm dovrebbe esssere un buon compromesso, anche se io personalmente, preferisco la canna da 13 mm, più performante, più facilmente reperibile

Certo, credo che il risultato sia eccellente, perchè no.

Una cosa che non capisco, e che sinceramente finora non ho mai visto in rete, pur cercandola, è sto "benedetto" kit sottovuoto marcato proprio "Calibro 12"

Come si sa, io ormai uso il kit che ho, e posso sembrare "di parte" :cryhappy , tanto che inpassato qualcuno mi ha addirittura "accusato" di essere sponsorizzato :stoned :stoned :suca :suca

Però non capisco come sia possibile che non sia riuscito a vedere questo kit, scoprire come funziona e vederne un video.

SE qualcuno ne sa qualcosa, sarebbe bello vederlo.

Grazie mille, Fabio, per il post, ottima discussione, poi se si parla di oleo allora sì, sono di parte, e tanto :preso! :preso!


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
gasgas
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 apr 2017, 10:55
Per gli amici: gasgas

Calibro 12

Messaggio da gasgas »

certo che un oleo 130 cm .... ne vale la pena?


Fabio, Bari
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Calibro 12

Messaggio da Gianni »

Dipende dal tipo di pesca e dalle capacità che uno ha, per me sarebbe sicuramente sprecato :doubt :doubt :doubt
....... senza considerare che per caricarlo, vista la mia statura, dovrei noleggiare uno scooter :happy :happy :happy
Per i sottovuoto a mio parere bisognerebbe prestare molta attenzione all'affidabilità dimostrata nel tempo, non posso e non voglio consigliare alcun prodotto perchè non ne ho le giuste conoscenze e capacità. Però non ho mai letto approfondimenti di pesca sub comuni su determinati sistemi, solo vedendo alcuni video ed ascoltandone il sonoro, posso trarre delle mie personalissime impressioni.
Il problema è che sarebbe bello poter provare i fucili invece di affidarsi a recensioni che, sono convinto, troppo spesso sono viziate da interessi commerciali. :stoned :stoned :stoned
Io ho smesso di comprare determinate riviste perchè è come sfogliare il depliant di una precisa ditta, non percepisco obbiettività e, la cosa più brutta, detta obbiettività è praticamente assente tra i pesca sub che raramente evidenziano i difetti di determinati prodotti mentre questa sarebbe la prima cosa da condividere senza offendere nessuno ma con impressioni personali che poi riguardano tutti gli utilizzatori comuni ed appassionati, ma forse chi ce l'ha e non ci si trova, lo vuol vendere e magari diventa dura vendere qualcosa che si critica .....


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
limonge
Stempiatordi
Stempiatordi
Messaggi: 51
Iscritto il: 30 ago 2016, 20:01
Per gli amici: limongino

Calibro 12

Messaggio da limonge »

Ottimi!!👍👍 io li uso dagli inizi... E sto utilizzando già da un po' la nuova testata... Se volete sapere qualcosa chiedete pure!
[IMG]http://i66.tinypic.com/35dd9gp.jpg[/IMG]


Giovanni, Vada (LI)
Avatar utente
stefano misul
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 139
Iscritto il: 5 gen 2017, 1:03
Per gli amici: scacco
Età: 53

Calibro 12

Messaggio da stefano misul »

limonge ha scritto: 6 mag 2017, 21:22Ottimi!!👍👍 io li uso dagli inizi... E sto utilizzando già da un po' la nuova testata... Se volete sapere qualcosa chiedete pure!
[IMG]http://i66.tinypic.com/35dd9gp.jpg[/IMG]
E' tipo LG ?


Stefano, Livorno
Avatar utente
limonge
Stempiatordi
Stempiatordi
Messaggi: 51
Iscritto il: 30 ago 2016, 20:01
Per gli amici: limongino

Calibro 12

Messaggio da limonge »

No so se lo posso fare... Poi i mod me lo diranno... Allego una risposta di Peppe titolare del calibro 12.. Faccio un copia e incolla

...Come si rilegge nel commento precedente, il mio sistema stagno funziona con un otturatore, ma il mio otturatore
ovviamente ha peculiarità diverse da quelle dei miei colleghi (per capirci non è come un barilotto maori ne tantomeno uno scorrisagola).
Le nuove peculiarità in questo caso diventano sostanziali e fanno parte di un progetto a se stante, che ho depositato
all' ufficio brevetti già da un anno.
Ho messo in campo una mia soluzione che ovviamente deriva dall' esperienza di anni di pesca con gli altri sottovuoto trovando una
formula a me congeniale; un pò come accadde nel 2009 quando presentai il primo fucile italiano con canna da 12.. ad oggi posso
dire che quella idea fù una vera "rivoluzione" tanto che altre aziende l' hanno copiata.. e questo mi lusinga. Se ci pensate però
la novità stava solo in un dettaglio, si.. ma non certo trascurabile se pensiamo ai benefici che dava, ma questa è un'altra storia!

Tornando alla mia testata, quello che mi ha spronato a farla non è stato il sistema sottovuoto di per se quanto la necessità di trovare
un soluzione ad alcuni problemi dei Calibro 12, uno fra tutti la boccola di ammortizzo. Per questo ho testato a lungo (due anni) varie
soluzioni fino ad arrivare a quella attuale. Ancora una volta la partita si giocava sui dettagli a volte nascosti, un giusto rapporto tra materiali e dimensioni
con un disegno meno banale di quello che sembra. La mia boccola ha un funzionamento classico ovvero ad escursione nel senso che
il battente muove all'indietro mentre le grosse gomme assorbono l'urto. I Calibro 12 - "130" a 27/28 bar non hanno avuto più problemi!

Per anni i Calibro 12 sono stati forniti in dotazione con le testate dei miei colleghi.. sono buoni prodotti e vengono evoluti periodicamente.
Col passare del tempo però ho ritenuto opportuno e conveniente produrre personalmente questo accessorio non solo per portare avanti le
mie idee ma anche per ottimizzare i costi e velocizzare il lavoro, così infatti ho sempre i ricambi disponibili e posso intervenire celermente.

Concludo che (e spero di sbagliarmi) negli ultimi commenti mi è sembrato ci fosse l'ombra di un dissenso sul mio operato. Sono un grande appassionato
come voi.. ho le mie idee ....come voi avete le vostre... e sappiate che il mio lavoro, come quello dei miei colleghi, è a beneficio di tutti e
fa progredire nell'evoluzione del fucile subacqueo o di qualsiasi altra cosa al servizio della nostra passione che io continuo romanticamente
a chiamare Caccia Subacquea!


Giovanni, Vada (LI)
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Calibro 12

Messaggio da Gianni »

Giovanni va benissimo ciò che hai postato :nr 1 :nr 1 :nr 1 :nr 1
Non capisco però se i commenti a cui si riferisce il titolare siano quelli esposti in questa discussione, se così fosse vorrei precisare che nel mio scritto non vi era assolutamente intenzione di screditare nessuno.
E' stato solamente uno sfogo personale sul fatto che attorno all'attrezzatura subacquea non vi è una gran obbiettività di giudizio da parte di, quasi, nessuno.
Concludo dicendo che il sottovuoto, inteso in tutti i suoi progetti è stata l'evoluzione che ha portato nuova linfa al settore delle cosiddette "pompette" pertanto tolgo il cappello difronte a coloro che riescono a mettere in pratica le loro idee con passione e sacrificio.
Lo stesso mi sento di dire per quanto riguarda l'intervento di Roberto.


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
limonge
Stempiatordi
Stempiatordi
Messaggi: 51
Iscritto il: 30 ago 2016, 20:01
Per gli amici: limongino

Calibro 12

Messaggio da limonge »

No gianni le risposte erano in altre discussioni.....io uso gli oleo dal vecchio sten aime' quando ero piccoletto ormai 37settenne..e per noi che u siamo oleo queste novita' sono state manne dal cielo...mio babbo mi passavai mares alle buon vecchie 30 bar e io nn ero in grado di caricare...ora tutto quello che e' venuto e' stato solo un grande passo avanti e quello che dici tu di evidenziare i difetti x essere ancora piu costruttivi e'una grande verita'


Giovanni, Vada (LI)
Rispondi