Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

E le prime due (pescate) del 2017

Racconti delle nostre sortite
Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
morgansub
Ammazza saraghi
Ammazza saraghi
Messaggi: 273
Iscritto il: 19 dic 2015, 12:24
Per gli amici: il pirata
Età: 57
Contatta:

E le prime due (pescate) del 2017

Messaggio da morgansub »

Come da titolo e come promesso ed anticipato a Roberto nel post Ultime due pescate del 2016http://spearfishingteam.altervista.org/ ... 176#p20176 vi posto le prime due pescate che ho fatto a Gennaio una il 09 (poca roba) ed una bella dell'11 dove dopo quasi tre ore nel freddo glaciale ho preso un polpo salva cappotto e poi......

Questa è la pescata del 9 due pesciotti sofferti cambiando due spot ormai è diventata un'abitudine :oh_no il primo spot dove ho provato ho trovato l'acqua pescabile per come piace a me....torba il punto giusto ma di pesci nemmeno l'ombra, dopo una mezz'ora che non ho visto anima viva, sono uscito e via in macchina per altri lidi, ho scorso il litorale e in un posto dove avevo deciso ho trovato già uno, allora decido di andare a sud ma trovo acqua bianca da fuori e decido di andare in un posto di spigole. Entro e non vedo granché salpe e salpe, poi prendo un polpo e qualche salpa che scassava la minchia, il mugginotto preso d'imbracciata con una bella azione e prima di uscire ho avuto una bella occasione su due ragni belli belli stimati sui due kili, ma pescando nel basso e sotto l'onda non sono riuscito ad allineare il fucile e battendo sugli scogli ho fatto allarmare i due pesci che si sono volatilizzati :sorry peccato però mi sono detto dai Dario riprovaci appena puoi che questo è periodo si iniziano a vedere i ragni belli :ok

Immagine


Il giorno 11 ho trovato quasi le stesse condizioni in un primo spot.....ve lo avevo detto che cambio almeno due spot nella stessa pescata....sarò masochista :stoned comunque entro in mare e non vedo una coda sparabile, un solo saraghetto che avrà fatto 30gr :crying ma che cazz...esco salgo in auto e non mi sposto di tanto, trovo una visibilità diversa e sotto un sasso che conosco bene (ne ho levati parecchi :happy ) prendo subito un polpo bello che freddo con un tiro tra gli occhi (di solito non sparo ai polpi ma questa tana ha una camera interna dove se il polpo si arrocca un ce lo levi più )......poi vedo due o tre muggini belli ma che restano lontani e salpe a rondemà a cui decido di non sparare. Prima di uscire dopo circa un paio d'ore e dove stavo iniziando a non sentirmi più mani e piedi dal freddo :ice prendo un sasso con la mano sx ma decido di non tirarlo :pipa e di batterlo invece sotto il masso con cui mi tenevo con la stessa mano sx a ridosso di uno scoglio che usciva dall'acqua, c'era un pò di risacca con onda lunga e do due colpetti e come d'incanto dalla mia dx si è materializzata una bella spigola che non ha nemmeno il tempo di capire che si era presa un'asta da 6,25 doppia aletta nelle branchie, ha accennato ad una breve reazione e poi si è fermata sotto uno scoglio.....faccio un balzo felino e la faccio mia, quando realizzo di avere un bel pesce tra le mani ed anche con le uova, be potete immaginare :batti :preso! : sei forte ovviamente anche a casa ho immortalato il pesce ed il pescatore il pesce merita il pescatore meno....ma accontentatevi questo passa il governo :cryhappy

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

appena ho due minuti ed ho il tempo di montare il video lo metto solo per pochi intimi :nr 1

:txs e alla prossima ragazzuoli :spear


Dario, Napoli - Collesalvetti (LI)

“Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.”
J. Yves Cousteau
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

E le prime due (pescate) del 2017

Messaggio da Gianni »

Bravo Dario bei pesci e bel racconto, complimenti e grazie :clap :clap :clap

PS mi sarebbe piaciuto vedere il balzo felino

:cryhappy :cryhappy :cryhappy


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

E le prime due (pescate) del 2017

Messaggio da vargas »

Azz, avevo scritto la risposta ieri dal cell, si vede che non mi è partita... : durooo : durooo
:txs mille Dario per il racconto, si vede che sei della "vecchia scuola", praticamente eravamo in mare con te (ma a tavola col ragnone ci sei te :eat , giustamente)
Pescate bellissime, pesci ottimi, meritati e di grossa soddisfazione, poi che dire, io un ragno così è ....troppo tempo :crying che non me lo vedo arrivare, ma ho ancora fresca nella memoria la sensazione, quindi, come sai, dal profondo del cuore dico "buon per te", pur nella speranza che mi ritocchi, e magari nemmeno tanto tardi :ipno :batti

Adesso che si rimette, voglio essere un po' più presente in mare, cuccioli permettendo....


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
morgansub
Ammazza saraghi
Ammazza saraghi
Messaggi: 273
Iscritto il: 19 dic 2015, 12:24
Per gli amici: il pirata
Età: 57
Contatta:

E le prime due (pescate) del 2017

Messaggio da morgansub »

Gianni ha scritto:Bravo Dario bei pesci e bel racconto, complimenti e grazie :clap :clap :clap

PS mi sarebbe piaciuto vedere il balzo felino

:cryhappy :cryhappy :cryhappy

Te lo faccio vedere alla cena il balzo felino :pipa :pipa :cryhappy :cryhappy


Dario, Napoli - Collesalvetti (LI)

“Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.”
J. Yves Cousteau
Avatar utente
morgansub
Ammazza saraghi
Ammazza saraghi
Messaggi: 273
Iscritto il: 19 dic 2015, 12:24
Per gli amici: il pirata
Età: 57
Contatta:

E le prime due (pescate) del 2017

Messaggio da morgansub »

vargas ha scritto:Azz, avevo scritto la risposta ieri dal cell, si vede che non mi è partita... : durooo : durooo
:txs mille Dario per il racconto, si vede che sei della "vecchia scuola", praticamente eravamo in mare con te (ma a tavola col ragnone ci sei te :eat , giustamente)
Pescate bellissime, pesci ottimi, meritati e di grossa soddisfazione, poi che dire, io un ragno così è ....troppo tempo :crying che non me lo vedo arrivare, ma ho ancora fresca nella memoria la sensazione, quindi, come sai, dal profondo del cuore dico "buon per te", pur nella speranza che mi ritocchi, e magari nemmeno tanto tardi :ipno :batti

Adesso che si rimette, voglio essere un po' più presente in mare, cuccioli permettendo....

Grazie di che Roberto, certo leggere una storia di pesca più approfondita e nei minimi dettagli regala sempre belle sensazioni a chi la legge :ok

Dai speriamo per te che molto presto tu possa incicciare un ragno simile e perché no magari anche più grande :nr 1 l'importante è andare in mare e vedrai che i pesci escono....io oggi c'ho riprovato e due bei muggini nel ghiaccio li ho presi.....anche oggi :happy


Dario, Napoli - Collesalvetti (LI)

“Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.”
J. Yves Cousteau
stefanomugnai85
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 47
Iscritto il: 19 dic 2015, 14:40
Per gli amici: bano

E le prime due (pescate) del 2017

Messaggio da stefanomugnai85 »

Boia bel racconto e gran bella pescata. È vero per chi legge è un piacere immedesimarsi nei momenti e nelle sensazioni della pescata...grande darione :clap :clap


Stefano, prov. di Firenze
Avatar utente
trikuspide
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 588
Iscritto il: 26 gen 2017, 15:20
Per gli amici: trik

E le prime due (pescate) del 2017

Messaggio da trikuspide »

Hai vistochenin sparare alle salpe paga!

Bravo Dario. :nr 1


Bartolomeo, Sicilia
Rispondi