Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Consiglio su nuovo fucile!!!

ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
Il Depe
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 130
Iscritto il: 20 apr 2015, 23:00
Per gli amici: Il Depe
Località: Follonichese emigrato a Milano (sigh)
Età: 31

Consiglio su nuovo fucile!!!

Messaggio da Il Depe »

l'alemanni ce l'ha un mio amico in varie misure ed è un bel fucile, ma è complicato da caricare...io alla fine i pesci li prendo con il 90 monoelastico a testata chiusa, che di gittata utile non credo arrivi a 4mt e mi permette di tirare senza troppi problemi anche tra li scogli; ma cercavo proprio un fucile da usare solo per l'aspetto in posti dove sai che può esserci qualche incontro bello e tiri solo in acqua libera.
Per questo pensavo all'oleo, non ha sistemi "complicati" di caricamento ed hanno dei prezzi umani...
Tanto prima o poi un fucile di questa tipologia me lo regalo :cryhappy :cryhappy :cryhappy :cryhappy so già che lo utilizzerò relativamente poco...ma sto resistendo alla tentazione da troppo, ho iniziato la raccolta fondi...ora sto vedendo un po' con calma le varie opzioni :happy :happy :happy
Alla fine di passione ho solo questa e ogni tanto qualche sfizio me lo tolgo...di fucli tra tutta la famiglia ne abbiamo abbastanza anche per le prossime generazioni :cryhappy :cryhappy


Marco, Follonica (GR) - Milano
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Consiglio su nuovo fucile!!!

Messaggio da vargas »

Il Depe ha scritto: Alla fine di passione ho solo questa e ogni tanto qualche sfizio me lo tolgo...di fucli tra tutta la famiglia ne abbiamo abbastanza anche per le prossime generazioni :cryhappy :cryhappy
... e fai di molto bene...

Comunque se vai sull'usato, ci vuole davvero poco per iniziare con un discreto oleo....

LG a parte, gli altri canna da 13 si trovano usati intorno ai 100 euro, e dotarli di un buon sottovuoto e tahitiana a dir tanto ce ne voglino altri 100...

Guarda l'usato, mi raccomando


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Consiglio su nuovo fucile!!!

Messaggio da Gianni »

Ciao Marco, il mio invito è di seguire il consiglio di Roberto: se segui un attimo l'usato puoi trovare occasioni a dir poco allettanti

:nr 1 :nr 1 :nr 1 :nr 1

Fossi io poi, coi soldi che risparmierei, vista anche l'età, farei una sorta di Ski Pass stagionale in quel d'Oriente

:pipa :pipa :pipa :pipa


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Rispondi