Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Regolare la pesata, sicurezza ed utilità in pesca

ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Regolare la pesata, sicurezza ed utilità in pesca

Messaggio da Gianni »

Marco, vai tranquillo, non è questo il tipo di pubblicità che intendiamo bloccare o cancellare :nr 1 :nr 1
Il tuo è un aiuto, a meno che tu non sia il titolare del negozio :happy :happy


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Regolare la pesata, sicurezza ed utilità in pesca

Messaggio da vargas »

:happy :happy :happy
Tranquillo marco, allora non li hai visti, i forum dove fanno pubblicità... :cryhappy :cryhappy

Questi sono aiuti, ci mancherebbe, come dice il buon Gianni

Del resto il nome di un negozio ed il consiglio di dove trovare ciò che ci serve sennò come lo scriviamo, in codice?

Magari in futuro, se apriamo una sezione per lo smaltimento di rifiuti tossici o lo spaccio di cocaina.... :stoned :stoned :no

Scherzo, ovviamente, siamo e restiamo puliti come tutti gli altri forum, e in più noi SICURAMENTE senza alcona forma di sponsor, convenzione, o simili.
Ovvio che se avete un'amica di facili costumi e senza scopo di lucro, quella sarebbe bello condividerla :pipa :pipa

Scusate le cazzate, ma qualcosa anch'io devo fa' :batti


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
padella
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 16
Iscritto il: 11 dic 2016, 17:52
Per gli amici: elvis
Età: 59

Regolare la pesata, sicurezza ed utilità in pesca

Messaggio da padella »

:clap :clap :clap
Siete uno spasso :pipa :pipa :cryhappy :cryhappy
Ciao raga.... :ok :ok


Roberto, Roma - S. Maria a Monte (PI)
Avatar utente
andrea64
Stempiatordi
Stempiatordi
Messaggi: 74
Iscritto il: 19 dic 2016, 17:51
Per gli amici: andrex64

Regolare la pesata, sicurezza ed utilità in pesca

Messaggio da andrea64 »

:clap :clap Visto il titolo qualche "pesata" ci stà a pennello...non so voi, ma io in questo periodo quando mi preparo ad entrare in acqua mi sento un palombaro...pesco con la 7 con salopette e ho un totale di 14 chili addosso divisi tra schienalino, cintura e doppie cavigliere...purtroppo pescando nei primi metri di fondale non vedo soluzione alternativa e comunque questo peso mi da la possibilità di sentirmi in perfetto assetto e tranquillo... senza dovermi abbarbicare con la mano libera e le gambe ad uno scoglio che alla lunga forse è ancora più stancante che portarsi appresso tutto stò piombo.. :spear
ciao a tutti :nr 1


Andrea da Viareggio
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Re: Regolare la pesata, sicurezza ed utilità in pesca

Messaggio da vargas »

Beh in effetti 14 kg sono un bel peso ma anche la 7 comlleta con addirittura la salopette ti tengono molto a galla....
Io credo che in questi casi conti molto l'acquaticità, ma se peschi in pochi metri non c'è verso, il peso ci vuole...
Piuttosto, già che siamk coscyenti del peso, non azzardiamo tuffi più fondi, che poi dobbiamo risalire...
Ieri sono sceso alle mie quote estive (9,5) e anche se non ho avuto difficoltà, ho sentito la differenza a salire.
Il mal di schiena è noioso na prima di tutto na sicurezza


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
andrea64
Stempiatordi
Stempiatordi
Messaggi: 74
Iscritto il: 19 dic 2016, 17:51
Per gli amici: andrex64

Regolare la pesata, sicurezza ed utilità in pesca

Messaggio da andrea64 »

Ciao Vargas, assolutamente concordo, anche perchè con quel peso mentre verso i due metri riesco a stare perfettamente in assetto senza appoggi,come se avessi un gav, se scendi sotto i 6 metri ti senti schiacciare e hai bisogno di una buona spinta per risalire...quindi è meglio evitare, specialmente quando si comincia ad essere stanchi..
un saluto :nr 1


Andrea da Viareggio
Avatar utente
Il Depe
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 130
Iscritto il: 20 apr 2015, 23:00
Per gli amici: Il Depe
Località: Follonichese emigrato a Milano (sigh)
Età: 31

Regolare la pesata, sicurezza ed utilità in pesca

Messaggio da Il Depe »

Io in inverno uso 14 kg tra schienalino e cintura...la cintura è fatta artigianalmente, non ho foto, ho preso l'idea su youtube da archimede atzeni; in pratica è una camera d'aria di camion tagliata a formare 2 cinture unite dietro. Ci vanno almeno 10 kg e non scorre durante la capriola, inoltre i pesi sono messi più lateralmente e poggiano più sui fianchi che sulla schiena.
Le cavigliere tendo a non usarle, prima le mettevo sempre ma ho smesso dopo una stage con Delbene...le cavigliere affaticano tantissimo le gambe, se non le metti senti la differenza a fine pescata.

alla fine di questo video si vede la cintura di cui parlo


Marco, Follonica (GR) - Milano
Rispondi